Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Un Perito tecnico può partecipare al prossimo concorso?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maripirr

MessaggioTitolo: Un Perito tecnico può partecipare al prossimo concorso?   Dom Dic 10, 2017 4:18 pm

Ho un diploma conseguito all'istituto tecnico industriale indirizzo elettrotecnico. Posso partecipare al prossimo concorso a cattedra? Sento parlare di 24 cfu... cosa dovrei fare? A me interesserebbe prendere l'abilitazione su sostegno
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Un Perito tecnico può partecipare al prossimo concorso?   Lun Dic 11, 2017 12:46 am

Puoi partecipare per la B03 e la B15 (la B01 la lascerei stare perché non so nemmeno se esista davvero e dove) e per il sostegno:
http://banner.orizzontescuola.it/tabellaB.pdf
Non devi acquisire i 24 cfu per le classi di concorso, ma questo creerebbe una discriminazione nel concorso per il sostegno (che dici essere quello che ti interessa di più) rispetto ai docenti laureati; non so quindi cosa potrebbe prevedere il bando per questi casi.
maripirr

MessaggioTitolo: Re: Un Perito tecnico può partecipare al prossimo concorso?   Lun Dic 11, 2017 10:42 am

Scusa, non mi è chiaro. Dovrei prima passare il concorso per quelle classi di concorso e poi fare un altro concorso per il sostegno?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Un Perito tecnico può partecipare al prossimo concorso?   Dom Dic 17, 2017 12:36 pm

Il concorso è unico, ma per il sostegno c'è una prova in più. Se non raggiungi il punteggio minimo per la classe di concorso, non puoi superare nemmeno il concorso per il sostegno.

Un Perito tecnico può partecipare al prossimo concorso?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?
» La vita in diretta
» "Mamma ha preso l'aereo": riflessione notturna
» corsiste con la kylua
» pergoveris per prossimo tentativo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Andare verso: