Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Aspettativa per motivi personali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
daniele_77

MessaggioTitolo: Aspettativa per motivi personali   Ven Dic 15, 2017 4:40 pm

Salve, vorrei chiedere una aspettativa per motivi personali ma non so che motivazione dare al dirigente. La realtà è che vorrei prendere un periodo di riposo ma il medico mi ha sconsigliato fare certificati per stress o motivi psicologici. Qualcuno potrebbe consigliarmi una motivazione plausibile da dare al dirigente?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Aspettativa per motivi personali   Ven Dic 15, 2017 7:28 pm

La necessità di recuperare energie psicofisiche non ha niente a che vedere con problemi psicologici. Se si viene da un periodo di super lavoro complicato magari da problemi familiari è legittimo chiedere aspettativa per motivi personali. Che c'entra il certificato medico? Non chiedi malattia
daniele_77

MessaggioTitolo: Re: Aspettativa per motivi personali   Sab Dic 16, 2017 12:25 pm

Ok, quindi posso dire al dirigente che devo recuperare energie psicofisiche senza esibire nessun certificato. Posso comunicarglielo in forma privata senza scriverlo nella domanda da portare in segreteria? Inoltre, secondo voi, ci sono buone possibilità di ottenere l'aspettativa?
Grazie.
precario21

MessaggioTitolo: Re: Aspettativa per motivi personali   Sab Dic 16, 2017 12:57 pm

Non devi giustificare l'aspettativa. Puoi dire che i motivi sono personali o che a casa hai pratiche da sbrigare e hai bisogno di tempo libero
daniele_77

MessaggioTitolo: Re: Aspettativa per motivi personali   Sab Dic 16, 2017 6:25 pm

Nella domanda in segreteria posso scrivere: "La motivazione della richiesta potrà essere fornita in sede privata." oppure non è neanche necessario?
titty1972

MessaggioTitolo: Re: Aspettativa per motivi personali   Ven Feb 02, 2018 11:07 am

Salve
Per motivi di salute, ho richiesto dopo un periodo di malattia  l'aspettativa non retribuita.
Volevo porre dei quesiti...sono stata assente da settembre fino al 2 febbraio per motivi di salute usufruendo della malattia. .dal 5 febbraio fino al 30 giugno per riprendermi bene ho deciso di chiedere l'aspettativa non retribuita...volevo chiedervi i cinque mesi di malattia ai fini dell'anno scolastico mi saranno conteggiati? Potrò fare la domanda di mobilità o AP quest'anno? Avrò diritto alle ferie quest'anno dopo aver finito l'aspettativa.
Vi ringrazio anticipatamente.
titty1972

MessaggioTitolo: Re: Aspettativa per motivi personali   Dom Feb 04, 2018 5:39 pm

Per favore
ragazzi rispondetemi....
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Aspettativa per motivi personali   Dom Feb 04, 2018 5:50 pm

La domanda di mobilità non è minimamente influenzata da congedi, malattie o aspettative dell'anno in corso.
titty1972

MessaggioTitolo: Re: Aspettativa per motivi personali   Lun Feb 05, 2018 12:32 pm

Grazie arrubiu per avermi risposta. Volevo chiederti anche, dato che sono stata assente per malattia da settembre fino al 2 febbraio, ho diritto dopo l'aspettativa, a luglio a qualche giorno di giorno di ferie? Non ho maturato punteggio quest'anno nel periodo della malattia?
Grazie infinite
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Aspettativa per motivi personali   Lun Feb 05, 2018 12:35 pm

La malattia vale come servizio, l'aspettativa non pagata direi di no.
Qui dovresti trovare risposta alle tue domande: https://www.orizzontescuola.it/guida/ferie-si-calcolano-quali-periodi-monetizzazione-docenti-ruolo-precari-le-nostre-faq/

Aspettativa per motivi personali
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aspettativa per motivi personali
» Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari...
» PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI
» Riproporzionamento permessi per motivi personali in part-time
» aspettativa per motivi personali

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: