Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 Due importanti questioni in fase di compilazione...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nevermind



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.09.10

MessaggioTitolo: Due importanti questioni in fase di compilazione...   Sab Dic 16, 2017 2:48 pm

Buongiorno a tutti,
               due importanti questioni:
1) se ho già i requisiti di avere almeno i 5 anni di ruolo, devo per forza "dannarmi" ad inserire i vari servizi di preruolo (che ho), visto che sembra impossibile riuscire ad inserirli in quanto compare praticamente sempre la dicitura "Operazione momentaneamente non disponibile" (già da alcuni giorni), riprovare in un secondo momento" vanificando costantemente l'inserimento?
Non inserendo gli anni di preruolo, in  quanto, ragionevolmente, sembra necessario esclusivamente per chi deve raggiungere i 5 anni anche andando a "pescare" dal preruolo, a quali rischi si può andare incontro? Un docente che è già in ruolo da 10 anni, che bisogno ha di dover inserire anche il preruolo? Mi pare sia semplicemente una questione di buon senso.

2) nella dichiarazione del preruolo (qualora proprio debba inserirlo), se in un anno scolastico ho svolto 2 mesi in una scuola (non avendo pertanto maturato i famosi 180 giorni) e nello stesso anno scolastico, dopo 2 mesi, ho svolto 4 mesi in un altra scuola... non ho maturato pertanto i 180 giorni singolarmente ma complessivamente sommando i periodi svolti nelle due scuole... come posso però inserirli nella piattaforma? Dovrei inserire il servizio svolto nella prima scuola, confermando di non aver raggiunto i 180 giorni e lo stesso quando inserisco la seconda scuola... ma in realtà in quell'anno scolastico avrei raggiunto i 180 giorni? Dovrei inserirlo nelle note?

Aspetto un cortese, quanto tempestivo riscontro anche da parte dei moderatori.
Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Due importanti questioni in fase di compilazione...   Sab Dic 16, 2017 11:27 pm

Se hai i 5 anni non devi inserire nulla. Il sistema riconosce in automatico la tua posizione. Dopo aver inserito la data di prima immissione poi appare una dicitura con gli anni di servizio. Fidati, io ho inviato proprio oggi la domanda e gli anni di ruolo riconosciuti sono 10 (senza il preruolo). D'altra parte i 5 anni servono come requisito d'accesso, puoi averne anche 30 ma non sono oggetto di valutazione quindi non occorre inserire il preruolo.
Torna in alto Andare in basso
lola2011



Messaggi : 2026
Data d'iscrizione : 08.10.11

MessaggioTitolo: Re: Due importanti questioni in fase di compilazione...   Dom Dic 17, 2017 11:43 am

Io sono bloccata da giorni proprio su questi due punti e ancora non ha chiarito nessuno come vadano inseriti i periodi pre ruolo. Mi continua a comparire Operazione momentaneamente non disponibile, non mi salva ciò che ho inserito e ogni volta devo ricominciare. Adesso aspetto che qualcuno risponda altrimenti dovrò pagare un sindacato...
Si deve barrare 180 giorni al primo inserimento poi continuare con gli altri periodi di supplenza in ogni a/s? si deve cliccare SI' O NO prima di andare avanti?
Torna in alto Andare in basso
Online
 
Due importanti questioni in fase di compilazione...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fase luteale
» Fase luteale breve???
» fase luteale breve e fecondazione
» Estradiolo basso in fase luteinica
» diffusori fase assoluta

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso Dirigenti-
Vai verso: