Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

24 cfu:M-PSI non riconosciuti?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
AleoN

MessaggioTitolo: 24 cfu:M-PSI non riconosciuti?   Dom Dic 17, 2017 11:19 pm

Buongiorno,

scrivo in merito ai 24 cfu per accedere al prossimo concorso.

Nell'ambito "psicologia" vengono indicati i crediti del settore scientifico M-PSI. Leggendo il testo di legge e altri siti (tra cui cgil e anche orizzonte scuola) ho dedotto che questo settore viene riconosciuto in automatico, per altri settori bisogna verificare le corrispondenze con gli obiettivi del corso (vedi gli svariati crediti riconoscibili in metodologie didattiche in molti ambiti disciplinari).

Ebbene, Ca' Foscari mi ha rilasciato il riconoscimento per i crediti acquisiti in altri ambiti ma non nel settore M-PSI e mi chiedo se questo sia possibile.

Non mi è possibili a aggiungere il link alla pagina della cgil dove si sostiene che questo settore viene automaticamente riconosciuto ma ce ne sono molti di siti dove si può leggere questa informazione

Grazie!!
Tornare in alto Andare in basso
Paulz

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu:M-PSI non riconosciuti?   Ven Dic 29, 2017 11:25 am

Ciao anche io mi trovo in questa situazione, io ho sostenuto M-PSI/01 Psicologia Generale all'Università Cattolica di Milano da 8 CFU e non esce nella certificazione!! ma il decreto dice "le attività formative afferenti a tutti i settori disciplinari M-PSI qundi anche lo 01 !!!!

tu hai risolto?
AleoN

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu:M-PSI non riconosciuti?   Ven Dic 29, 2017 11:40 am

Ciao!
Non ho risolto nulla e parlando con i sindacati mi è stato detto che nessun esame è riconosciuto in automatico ma ogni Università deve rilasciare la certificazione in cui si dichiara che gli obiettivi sono conformi agli allegati A e B.

A me sembra veramente difficile riuscire a comprendere i criteri con cui poi queste certificazioni vengono rilasciate: gli allegati elencano molti obiettivi (quanti devono essere i punti minimi citati negli allegati affinché venga riconosciuto l'esame? l'esatta conformità di quanto scritto negli allegati e nei programmi mi sembra difficile da verificare se non con una valutazione soggettiva)

Tra gli esami che non mi sono stati riconosciuti c'è "Aspetti psicologici per l'educazione linguistica" (M-PSI), il cui programma tocca molti dei punti elencati negli allegati.
So che molti miei colleghi si sono mossi scrivendo lettere al difensore degli studenti e chiedendo spiegazioni. Niente da fare.

24 cfu:M-PSI non riconosciuti?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esorcisti e psichiatri insieme
» Corso 200 ore riconosciuto dalla regione Lazio
» CORSI 200 ORE RICONOSCIUTI DALLA REGIONE LAZIO GRATUITI!!
» congedo parentale del padre quando nasce il bimbo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Andare verso: