Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Mobilità OF Sardegna
Oggi alle 10:24 am Da arrubiu

» inizio a.s.
Oggi alle 10:15 am Da Maya74

» La graduatoria concorso regionale 2018 è a esaurimento?
Oggi alle 10:14 am Da elirpe

» finestra inserimento titolo specializzazione sostegno
Oggi alle 10:10 am Da mamaria

» riserve ITP
Oggi alle 9:43 am Da sonia

» convocazione per tempo indeterminato
Oggi alle 9:34 am Da SISSIFI1965

» concorso cl. A028 Veneto
Oggi alle 9:22 am Da Dario84

» Concorso Lombardia
Oggi alle 9:14 am Da GG82

» Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018
Oggi alle 9:09 am Da marz

Link sponsorizzati
Condividi | 

permesso non retribuito ultimo giorno scuola e primo giorno dopo vacanze

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gigia480

MessaggioTitolo: permesso non retribuito ultimo giorno scuola e primo giorno dopo vacanze   Mar Dic 19, 2017 1:48 pm

Salve a tutti,
per motivi familiari dovrò assentarmi il giorno 22 dicembre (ultimo giorno di scuola) e il giorno 8 gennaio (primo giorno dopo vacanze). Sono una docente a tempo determinato di scuola dell'infanzia. La segreteria mi ha detto che se sarò assente entrambi i giorni perderò il diritto al pagamento dei giorni di chiusura, in altre parole mi permette di assentarmi il 22 ma mi obbliga ad essere in servizio giorno 8.

Vi risulta questa cosa? Non sono libera di scegliere, nei limiti di legge, i giorni non retribuiti che mi spettano senza perdere il pagamento dei giorni in cui la scuola è chiusa?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: permesso non retribuito ultimo giorno scuola e primo giorno dopo vacanze   Mer Dic 20, 2017 1:16 pm

Immagino che la segreteria non ti abbia fornito un riferimento normativo a supporto di quanto sostiene
determinato

MessaggioTitolo: Re: permesso non retribuito ultimo giorno scuola e primo giorno dopo vacanze   Mer Dic 20, 2017 10:09 pm

Se sei una docente a tempo determinato ti ricordo che i giorni per famiglia interrompono la continuità. Non potrai in nessun caso dichiarare in futuro il servizio per intero.
Piuttosto l'8 gennaio c'è uno sciopero. Aderisci allo sciopero.
Per il 22 dicembre supplica qualche collega a sostituirti. . .
gigia480

MessaggioTitolo: Re: permesso non retribuito ultimo giorno scuola e primo giorno dopo vacanze   Ven Gen 19, 2018 2:54 pm

determinato ha scritto:
Se sei una docente a tempo determinato ti ricordo che i giorni per famiglia interrompono la continuità. Non potrai in nessun caso dichiarare in futuro il servizio per intero.
Piuttosto l'8 gennaio c'è uno sciopero. Aderisci allo sciopero.
Per il 22 dicembre supplica qualche collega a sostituirti. . .

Grazie. Mi daresti un riferimento normativo dove si legge che i docenti a tempo determinato perdono continuità di servizio in caso di permesso per motivi familiari?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: permesso non retribuito ultimo giorno scuola e primo giorno dopo vacanze   Ven Gen 19, 2018 2:56 pm

Scusate ma quale sarebbe il problema della perdita della continuità di servizio?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: permesso non retribuito ultimo giorno scuola e primo giorno dopo vacanze   Ven Gen 19, 2018 3:00 pm

L'unico problema mi pare sia per chi ha servizio solo dal primo febbraio agli scrutini, che gli vale come 180 giorni, ai fini di future ricostruzioni di carriera o concorsi.
Ma oltre a questo? O mi sto perdendo qualcosa?
determinato

MessaggioTitolo: Re: permesso non retribuito ultimo giorno scuola e primo giorno dopo vacanze   Mer Gen 24, 2018 6:19 pm

https://m.orizzontescuola.it/guida/ferie-e-permessi-che-differenze-precari-e-docenti-ruolo/

permesso non retribuito ultimo giorno scuola e primo giorno dopo vacanze
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti?
» X LALLA: permesso NON retribuito interrompe CONTRATTO o anzianità?
» Permesso non retribuito
» Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)?
» Permesso non retribuito

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: