Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» accesso alla classe A-15 (discipline sanitarie)
Oggi alle 12:49 pm Da wolf79

» news mobilità
Oggi alle 12:44 pm Da Veronica.P

» contratto inserito
Oggi alle 12:43 pm Da Marechiaro

» Segnalazione contributi INPS
Oggi alle 12:33 pm Da tanganika

» Rientro dopo obbligatoria
Oggi alle 12:32 pm Da siffina

» Part time stipendio
Oggi alle 12:31 pm Da uccia16

» Tutelarsi dai colleghi
Oggi alle 12:28 pm Da tanganika

» Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria
Oggi alle 11:58 am Da Giulietta99

» Posizione contributiva INPS
Oggi alle 11:02 am Da Angel76

Link sponsorizzati
Condividi | 

Curiosità su ricostruzione di carriera (Roma - 01/09/15)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
serbatopat

MessaggioTitolo: Curiosità su ricostruzione di carriera (Roma - 01/09/15)   Mer Dic 20, 2017 3:53 pm

Qualcuno immesso il 1° settembre 2015 nella provincia di Roma ha "già" avuto la ricostruzione di carriera?
Una mia amica di Viterbo ha trovato la ricostruzione sul cedolino di dicembre.
Torna in alto Andare in basso
serbatopat

MessaggioTitolo: Re: Curiosità su ricostruzione di carriera (Roma - 01/09/15)   Sab Dic 30, 2017 1:53 pm

Nessuno su Roma l'ha avuta?
clarinettokr

MessaggioTitolo: Re: Curiosità su ricostruzione di carriera (Roma - 01/09/15)   Lun Gen 01, 2018 11:35 am

Io l'ho richiesta a ottobre 2017 tramite istanze on line. Entro fine febbraio 2018 la scuola di titolarità è obbligata a trasmettere il tutto.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Curiosità su ricostruzione di carriera (Roma - 01/09/15)   Lun Gen 01, 2018 11:58 am

Obbligata? Chiedilo a tutte le persone che aspettano da anni..
gugu

MessaggioTitolo: Re: Curiosità su ricostruzione di carriera (Roma - 01/09/15)   Lun Gen 01, 2018 12:13 pm

Io temo molto sui tempi.
Scatterei nella fascia 9-14 subito dopo aver superato l'anno di prova.
Spero solo di non vedere l'aumento a distanza di troppi anni.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Curiosità su ricostruzione di carriera (Roma - 01/09/15)   Lun Gen 01, 2018 12:15 pm

Leggendo qua e là si sentono segreterie con tempi biblici:(
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Curiosità su ricostruzione di carriera (Roma - 01/09/15)   Lun Gen 01, 2018 12:22 pm

Qualche volta può essere utile, anche con le Ragionerie, far appello all'omissione di atti d'ufficio. :-)
Ovviamente in forma scritta, chiamando direttamente in causa i Dirigenti degli uffici.
clarinettokr

MessaggioTitolo: Re: Curiosità su ricostruzione di carriera (Roma - 01/09/15)   Lun Gen 01, 2018 8:40 pm

Io aspetto dal 2012, dipendo dalla RTS di Catanzaro.
Mia moglie é titolare su Roma e spero che siano più veloci.
michetta

MessaggioTitolo: Re: Curiosità su ricostruzione di carriera (Roma - 01/09/15)   Lun Gen 01, 2018 8:53 pm

Io ho atteso un anno esatto, ma ho inviato un sollecito alla rts . Tre giorni dopo la mia PEC il decreto è stato trasmesso alla scuola. Magari era pronto o quasi, credo pero' che la mia richiesta sia servita a sveltire l'iter
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Curiosità su ricostruzione di carriera (Roma - 01/09/15)   Lun Gen 01, 2018 10:15 pm

clarinettokr ha scritto:
Io aspetto dal 2012, dipendo dalla RTS di Catanzaro.
Mia moglie é titolare su Roma e spero che siano più veloci.

Aspettare e sperare? Non è l'approccio giusto :-)

serbatopat

MessaggioTitolo: Re: Curiosità su ricostruzione di carriera (Roma - 01/09/15)   Gio Gen 04, 2018 10:20 am

clarinettokr ha scritto:
Io l'ho richiesta a ottobre 2017 tramite istanze on line. Entro fine febbraio 2018 la scuola di titolarità è obbligata a trasmettere il tutto.
La scuola non c'entra nel mio discorso in quanto ha inviato TUTTO già da fine settembre 2016...

Il ritardo è nei passaggi successivi che però sinceramente ammetto di non conoscere.
Qualche "anima pia" può illustrarmi gli step successivi. Grazie
serbatopat

MessaggioTitolo: Re: Curiosità su ricostruzione di carriera (Roma - 01/09/15)   Gio Gen 04, 2018 3:57 pm

fradacla ha scritto:
Qualche volta può essere utile, anche con le Ragionerie, far appello all'omissione di atti d'ufficio. :-)
Ovviamente in forma scritta, chiamando direttamente in causa i Dirigenti degli uffici.

Dopo aver scritto il precedente messaggio ho provato a mandare una pec alla Ragioneria di Roma che a distanza di poche ore mi ha risposto:
"non risulta pervenuto alcun provvedimento per il previsto controllo amministrativo contabile".

Quale passaggio mi sfugge quindi? La segreteria della mia scuola "ormai" da un anno ha inviato tutto... ma a chi? È qualcosa che riguarda la registrazione del contratto?
Grazie
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Curiosità su ricostruzione di carriera (Roma - 01/09/15)   Gio Gen 04, 2018 5:36 pm

La RTS dice che non risulta pervenuto il decreto, la scuola afferma di averlo trasmesso, e di certo a chi se non alla RTS?
La scuola è in grado di dimostrarti di aver emesso e trasmesso il decreto? Con quella prova, vai alla RTS...
serbatopat

MessaggioTitolo: Re: Curiosità su ricostruzione di carriera (Roma - 01/09/15)   Gio Gen 04, 2018 5:48 pm

Arcano scoperto, credo...
Alcune colleghe hanno già nei mesi scorsi contattato l'RTS che ha detto loro appunto di non aver ricevuto nulla. Poi tali colleghe, sotto suggerimento della segreteria di scuola, sono andate all'USP e, almeno per quanto riguarda Roma, il Provveditorato non ha ancora registrato il contratto. Dicono che sono in ritardo con l'elevatissimo numero di immissioni a settembre 2015...
serbatopat

MessaggioTitolo: Re: Curiosità su ricostruzione di carriera (Roma - 01/09/15)   Gio Ago 30, 2018 6:55 pm

Torno a distanza di mesi sul "problema" ricostruzione carriera.

Ho contattato via mail la Ragioneria che mi ha risposto così:

"Si comunica che il provvedimento di immissione in ruolo è stato preso in esame e registrato da questa Ragioneria Territoriale, quindi trasmesso all'USR.
Per la ricostruzione di carriera è sufficiente che il Suo Istituto indichi nel decreto gli estremi di registrazione (non occorre la copia del contratto, in quanto il collega che la esaminerà può verificare la veridicità).
Si comunica inoltre, che la copia registrata del contratto deve essere trasmessa alla Scuola di titolarità. In caso contrario si consiglia di rivolgersi direttamente al predetto ufficio per il ritiro del provvedimento registrato."

Quindi ora è la mia segreteria che deve continuare l'iter, giusto?
miki76

MessaggioTitolo: Re: Curiosità su ricostruzione di carriera (Roma - 01/09/15)   Ven Ago 31, 2018 2:44 pm

Io Roma assunta nel 2015 ma l'ho fatta on line a dicembre del 2017. Purtroppo nel frattempo l'assistente amministrativo addetto al personale si è ammalato ed è tuttora in malattia. Quindi domande non ancora lavorate...posso fare qualcosa?

Curiosità su ricostruzione di carriera (Roma - 01/09/15)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Calcolo scatti anzianità ricostruzione di carriera
» Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?
» ricostruzione di carriera senza pre-ruolo
» Ricostruzione di carriera.... molta confusione su arretrati...
» Ricostruzione di carriera.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: