Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura

+6
milena_A
Max303
Marta555
tecnologo alim
franco71
Milly_75
10 partecipanti

Andare in basso

Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Empty Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura

Messaggio Da Milly_75 Mer Dic 27, 2017 4:50 pm

Buongiorno, essendo le due lauree equipollenti posso prendere in considerazione le classi di concorso relative ad entrambe? In particolare per la classe A28, se non ho capito male, un laureato in chimica industriale potrebbe insegnare solo se laureato prima del 1986/1987, mentre per un laureato in chimica questo termine non sussiste

Milly_75

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.12.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Empty Re: Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura

Messaggio Da Milly_75 Mer Dic 27, 2017 11:03 pm

Ma allora dove sta l'equipollenza tra i titoli?

Milly_75

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.12.17

Torna in alto Andare in basso

Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Empty Re: Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura

Messaggio Da tecnologo alim Gio Dic 28, 2017 7:01 am

Non credo siano equipollenti. Non so chi diavolo ha messo mano alle classi di concorso ma sta di fatto che fino al 1986 ai laureati in chimica industriale, ctf, tecnologie alimentari e anche qualche altro corso simile era consentito insegnare matematica e scienze alle medie, poi, inspiegabilmente, é stata tolta questa opportunità. Non credo ci sia una spiegazione razionale dato che vedendo gli esami da fare si capisce benissimo che i laureati in queste discipline avrebbero tutto il diritto di insegnarla.

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Empty Re: Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura

Messaggio Da Milly_75 Gio Dic 28, 2017 4:00 pm

Sono equipollenti tramite Decreto Interministeriale 8 febbraio 1994 (Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 1994, n. 304)

Milly_75

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.12.17

Torna in alto Andare in basso

Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Empty Re: Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura

Messaggio Da tecnologo alim Gio Dic 28, 2017 5:15 pm

Nel 2014 e ho controllato con precisione, so di per certo che chi si era laureato in chimica poteva insegnare matematica e scienze alle medie chi, invece, si era laureato in chimica industriale, ctf o tecnologie alimentari dopo il 1986 no. Evidentemente non sono proprio identiche. Non ha nessun senso ma pare sia così.

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Empty Re: Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura

Messaggio Da Marta555 Mar Feb 27, 2018 1:01 pm

non è possibile nemmeno facendo esami per recuperare dei crediti extra?

è assurdo siano comprese le più svariate lauree, scienze della nutrizione, scienze della natura, scienze dell'universo, biologia, etc, chimica pura e ingegneria chimica, ma chimica industriale no!!
e per assurdo ho accesso ad alcuni concorsi di grafica o di geologia e mineralogia che non ho mai studiato in vita mia. siamo troppo pochi per fare un ricorso al tar?

Marta555

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.01.18

Torna in alto Andare in basso

Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Empty Re: Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura

Messaggio Da Max303 Mer Lug 14, 2021 10:18 am

Milly_75 ha scritto:Buongiorno, essendo le due lauree equipollenti posso prendere in considerazione le classi di concorso relative ad entrambe? In particolare per la classe A28, se non ho capito male, un laureato in chimica industriale potrebbe insegnare solo se laureato prima del 1986/1987, mentre per un laureato in chimica questo termine non sussiste

Buongiorno, sono un laureato in chimica industriale dopo il 1987 vincitore di concorso classe A28. Al momento dell'assegnazione della cattedra mi è stato comunicato che ero stato escluso dalla graduatoria perché con la mia laurea non potevo accedere al concorso. Ho intrapreso personalmente un ricorso al TAR improntato sul decreto equipollenza fra chimica e chimica industriale e sulla tempistica dell'esclusione che è venuta dopo aver superato tutte le prove e dopo la comunicazione di assegnazione cattedra. Se sei personalmente interessata o hai contatti che possono essere interessati puoi contattarmi. Il TAR ha fissato l'udienza il 24 settembre.

Max303

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.07.21

Torna in alto Andare in basso

Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Empty Re: Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura

Messaggio Da Max303 Mer Lug 14, 2021 10:25 am

Marta555 ha scritto:non è possibile nemmeno facendo esami per recuperare dei crediti extra?

è assurdo siano comprese le più svariate lauree, scienze della nutrizione, scienze della natura, scienze dell'universo, biologia, etc, chimica pura e ingegneria chimica, ma chimica industriale no!!
e per assurdo ho accesso ad alcuni concorsi di grafica o di geologia e mineralogia che non ho mai studiato in vita mia. siamo troppo pochi per fare un ricorso al tar?

Buongiorno, sono un laureato in chimica industriale dopo il 1987 vincitore di concorso classe A28. Al momento dell'assegnazione della cattedra mi è stato comunicato che ero stato escluso dalla graduatoria perché con la mia laurea non potevo accedere al concorso. Ho intrapreso personalmente un ricorso al TAR improntato sul decreto equipollenza fra chimica e chimica industriale e sulla tempistica dell'esclusione che è venuta dopo aver superato tutte le prove e dopo la comunicazione di assegnazione cattedra. Se sei personalmente interessata o hai contatti che possono essere interessati puoi contattarmi. Il TAR ha fissato l'udienza il 24 settembre.

Max303

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.07.21

Torna in alto Andare in basso

Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Empty Re: Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura

Messaggio Da milena_A Mer Ago 18, 2021 4:28 pm

Io sono nella tua stessa situazione, laureata in Chimica Indistriale dopo 1987 vincitrice di concorso su A028 - Veneto ed esclusa dalla graduatoria dopo aver superato la prova. sarei personalmente interessata quindi. dimmi come posso contattarti, grazie

milena_A

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.08.21

Torna in alto Andare in basso

Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Empty Re: Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura

Messaggio Da Ippo45 Mar Nov 02, 2021 11:35 pm

Max303 ha scritto:
Marta555 ha scritto:non è possibile nemmeno facendo esami per recuperare dei crediti extra?

è assurdo siano comprese le più svariate lauree, scienze della nutrizione, scienze della natura, scienze dell'universo, biologia, etc, chimica pura e ingegneria chimica, ma chimica industriale no!!
e per assurdo ho accesso ad alcuni concorsi di grafica o di geologia e mineralogia che non ho mai studiato in vita mia. siamo troppo pochi per fare un ricorso al tar?

Buongiorno, sono un laureato in chimica industriale dopo il 1987 vincitore di concorso classe A28. Al momento dell'assegnazione della cattedra mi è stato comunicato che ero stato escluso dalla graduatoria perché con la mia laurea non potevo accedere al concorso. Ho intrapreso personalmente un ricorso al TAR improntato sul decreto equipollenza fra chimica e chimica industriale e sulla tempistica dell'esclusione che è venuta dopo aver superato tutte le prove e dopo la comunicazione di assegnazione cattedra. Se sei personalmente interessata o hai contatti che possono essere interessati puoi contattarmi. Il TAR ha fissato l'udienza il 24 settembre.


Ciao, posso chiederti come sta procedendo il tutto?
Grazie

Ippo45

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.11.21

Torna in alto Andare in basso

Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Empty Re: Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura

Messaggio Da nicolomarnoni Mer Nov 17, 2021 10:45 pm

Io sono un laureato magistrale in Scienze e tecnologie chimiche e ho fatto concorso STEM per A028. Concorso di cui sto aspettando ancora esito finale ma che dovrei aver vinto. E trovo assurdo che un laureato in Chimica Industriale non possa insegnare su A028. Alla fine per certi versi trovo sia più preparato un laureato in Chimica Industriale. E trovo altresì assurdo che io possa insegnare in certe CDC come Design della ceramica o Mineralogia o Scienze alimentari (anche se in questo caso è già meglio).

nicolomarnoni

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 10.09.20
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Empty Re: Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura

Messaggio Da doriana.pellizzari Dom Nov 21, 2021 4:09 pm

Ciao,
posso chiederti anch'io se ci sono novità positive sul ricorso?

doriana.pellizzari

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.02.19

Torna in alto Andare in basso

Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Empty Come è andata alla fine? Io ho il tuo stesso problema ma sulle GPS: mi hanno validato la classe A028 ma ora la scuola mi dice che non posso insegnare, nonostante io abbia tutti i crediti necessari. Molto probabilmente farò ricorso anche io al tar

Messaggio Da GiCo Gio Mar 10, 2022 2:29 pm

Max303 ha scritto:
Milly_75 ha scritto:Buongiorno, essendo le due lauree equipollenti posso prendere in considerazione le classi di concorso relative ad entrambe? In particolare per la classe A28, se non ho capito male, un laureato in chimica industriale potrebbe insegnare solo se laureato prima del 1986/1987, mentre per un laureato in chimica questo termine non sussiste

Buongiorno, sono un laureato in chimica industriale dopo il 1987 vincitore di concorso classe A28. Al momento dell'assegnazione della cattedra mi è stato comunicato che ero stato escluso dalla graduatoria perché con la mia laurea non potevo accedere al concorso. Ho intrapreso personalmente un ricorso al TAR improntato sul decreto equipollenza fra chimica e chimica industriale e sulla tempistica dell'esclusione che è venuta dopo aver superato tutte le prove e dopo la comunicazione di assegnazione cattedra. Se sei personalmente interessata o hai contatti che possono essere interessati puoi contattarmi. Il TAR ha fissato l'udienza il 24 settembre.

GiCo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.03.22

Torna in alto Andare in basso

Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura Empty Re: Equipollenza laurea chimica industriale e chimica pura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.