avidodinformazioni
Messaggi : 20661 Data d'iscrizione : 10.06.13 Località : Torino, la città più grande della Calabria
 | Titolo: Degli obiettivi e degli strumenti; storie di affidamento tradito. Gio Dic 28, 2017 11:38 am | |
| https://www.orizzontescuola.it/perquisizione-studenti-si-rischia-ad-un-anno-carcere/
In questa storia io vedo uno stato che affida a dei docenti una "corresponsabilità educativa" senza affidargli una "condivisione di poteri" (potestà genitoriale).
Ci vedo delle maestre troppo stupide per capire i propri limiti e per riconoscere la sconfitta (il non trovare l'oggetto semplicemente chiedendolo).
Ci vedo delle maestre troppo idealiste, convinte che il proprio lavoro verrà apprezzato sempre e comunque, perchè fondato sull'impegno (che indubbiamente c'è).
Ci vedo uno stato che chiuso sulla lettura delle norme e che non disponendo di un misuratore di "dignità lesa" si affida al parere di psicologi ed avvocati per stabilire se i bambini abbiano o no subito un trauma.
Ci vedo una classe docente che dice di sapere tanto perchè ha studiato tanto, che dice di avere il dovere di inculcare il rispetto delle regole, che dice di perseguire il rispetto dei diritti di tutti ... e poi non conosce il diritto, la costituzione, il proprio contratto.
Come si dice a Torino, dovremmo pisciare più corto. |
|
Popocatepetl
Messaggi : 171 Data d'iscrizione : 04.11.17
 | Titolo: Re: Degli obiettivi e degli strumenti; storie di affidamento tradito. Gio Dic 28, 2017 6:18 pm | |
| Ma è vera sta roba?cos è guantanamo? Non ho capito e non riesco a trovare un motivo plausibile sul fatto che si perquisiscano bambini facendoli svestire. . Sarebbe bello che os dettagliasse un po meglio i fatti ,perché raccontata così sembra scena da campo di prigionia in Vietnam. .. |
|
avidodinformazioni
Messaggi : 20661 Data d'iscrizione : 10.06.13 Località : Torino, la città più grande della Calabria
 | Titolo: Re: Degli obiettivi e degli strumenti; storie di affidamento tradito. Gio Dic 28, 2017 6:40 pm | |
| la stupidità di alcune persone potrebbe portare a pensare che mettere le mani addosso ad un bambino sia vietato mentre farlo spogliare per poi tastare i vestiti sia consentito.
La madre dei cretini è sempre incinta. |
|
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Degli obiettivi e degli strumenti; storie di affidamento tradito.  | |
| |
|