Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

scadenza domanda di ricostruzione della carriera

Andare in basso 
AutoreMessaggio
blanca73

MessaggioTitolo: scadenza domanda di ricostruzione della carriera   Dom Dic 31, 2017 9:22 pm

Salve a tutti mi chiamo Bianca e sono un insegnante di ruolo nella classe di concorso A27.
Immissione in ruolo da concorso nella classe ex A059 a partire da 01.09.2013 e conferma con superamento del periodo di prova e formazione nel luglio 2014.
Nell'anno scolastico 2014-15 non ho presentato domanda di ricostruzione della carriera.
Nuova immissione in ruolo da concorso nella classe ex A049 (attuale A27) a partire da 01.09.2015 e superamento del periodo di prova e formazione nel luglio 2016. Putroppo nell'anno scolastico 2016-17 non ho presentato la domanda di ricostruzione perchè sono stata in maternità ed ho avuto diversi problemi fisici.
Ho cercato di presentarla quest'anno ma oggi la funzione su istanze online non era più attiva.
Chiedo se qualcuno mi sa dire entro quando posso presentare la domanda per avere diritto ad eventuali arretrati. Ossia i cinque anni si calcolano a partire dal settembre 2013 oppure dal settembre 2015?
Inotre per quanto riguarda la dichiarazione di servizi ho presentato il cartaceo sia nel 2013 che nel 2015, ma sul format visualizzabile su istanze online mancano diversi servizi, oltre ai titoli e alle attività svolte presso l'università. Cosa posso fare?

Rispetto alle attività svolte presso l'università, le posso riinserire?
Posso eventualmente aggiungere altro?
Mi riferisco a diversi anni di tutorato svolti all'interno dell'università per diversi corsi di laurea. I contratti, che per un certo periodo riportavano anche la dicitura professore a contratto, sarebbero servizi eventualmente valutabili?

Rispetto ai titoli probabilmente si possono inserire se faccio una nuova dichiarazione? Ma non penso di doverne fare una nuova, forse devo solo integrare la vecchia.
Qualcuno mi può dare delle delucidazioni, ho telefonato diverse volte a scuola ma mi liquidano subito dicendo che sta a me sapere quello che bisogna fare.

Grazie in anticipo a chiunque mi voglia rispondere

Bianca
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: scadenza domanda di ricostruzione della carriera   Dom Dic 31, 2017 9:56 pm

Il termine di riferimento per la prescrizione è  la data della conferma in ruolo. Quindi  settembre 2019.
Quanto alla dichiarazione dei servizi preruolo, sarebbe bastata la prima del 2013, se completa. I servizi prestati presso l'universita' come tutor o prof a contratto non sono utili alla ricostruzione.  Quanto ai titoli,  è  del tutto inutile inserirli.
blanca73

MessaggioTitolo: Re: scadenza domanda di ricostruzione della carriera   Dom Feb 11, 2018 11:22 am

Ti ringrazio di cuore.
Soprattutto ti ringrazio per avermi risposto così velocemente il 31 dicembre.
Io non sono stata così rapida.
Ti auguro un buon 2018 anche se ormai siamo febbraio.
Buona domenica

scadenza domanda di ricostruzione della carriera
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» inps ricostruzione carriera
» Errore nella compilazione online della domanda di ricostruzione di carriera.
» Info ricostruzione della carriera
» Dopo quanto avete avuto la ricostruzione della carriera?
» ricostruzione della carriera

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: