Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale

+3
giovanna onnis
arrubiu
sorriso82
7 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Empty Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale

Messaggio Da sorriso82 Sab Gen 06, 2018 6:17 pm

Salve a tutti. Sono titolare su ambito nella provincia di residenza, al momento in un comune a circa 20 km da quello in cui vivo. Per la mia cdc dovrebbe esserci un pensionamento in una scuola del mio comune a me particolarmente gradita. Vorrei inoltre anche provare un passaggio di cattedra (purché avvenga nella medesima scuola a me gradita). Nella domanda di mobilità vorrei dare inoltre la priorità al passaggio di cattedra. La domanda è: per qualche motivo legato alle fasi della mobilità, c'é il rischio che io non ottenga né il passaggio né il semplice trasferimento sul posto vuoto per pensionamento? Mi conviene dare la precedenza al semplice trasferimento su scuola? insomma ho paura che qualcosa mi sfugga! spero di essere stata chiara

sorriso82

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 03.08.17

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Empty Re: Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 06, 2018 6:26 pm

Puoi chiedere sia trasferimento che passaggio di cattedra, sarai tu a decidere a quale dei due dare priorità (nel caso ci sia posto per entrambi i movimenti).
Non otterrai il trasferimento se il posto sarà occupato da qualcuno con più punti di te che chiede quella scuola, idem per il passaggio di cattedra (ma lì c'è il anche il problema che la mobilità professionale si fa sul 10% dei posti, mentre i trasferimenti provinciali sul 100% dei posti).

Insomma, quello che puoi fare è fare la domanda per entrambe le cose, mettere come prima preferenza in entrambe quella scuola e sperare.
Non mi pare ci sia altro da fare:)

Tieni presente che non sarai l'unica a sapere del pensionamento e quindi il posto potrebbe piacere anche ad altri.
Non dimentichiamoci che il posto che si libera col pensionamento potrebbe anche essere assorbito da un eventuale riassorbimento di un perdente posto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Empty Re: Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale

Messaggio Da giovanna onnis Sab Gen 06, 2018 6:33 pm

Puoi chiedere sia trasferimento che passaggio di cattedra per la stessa scuola e nella domanda potrai dare precedenza ad uno dei due movimenti a tua scelta
Ti ricordo però che i trasferimenti vengono disposti prima dei passaggi e che i trasferimenti provinciali sono sul 100% dei posti, mentre i passaggi sono sul 10% dei posti residui dopo i trasferimenti provinciali
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Empty Re: Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale

Messaggio Da sorriso82 Sab Gen 06, 2018 7:12 pm

Grazie. Tutto chiaro. Solo un altro dubbio legato all'algoritmo. Dal momento che io dò precedenza al passaggio ma il trasferimento provinciale viene disposto prima, vuol dire che mi viene dato innanzitutto il trasferimento provinciale e, se poi sono destinataria anche del passaggio, viene disposto questo annullando il trasferimento?

sorriso82

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 03.08.17

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Empty Re: Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale

Messaggio Da arrubiu Dom Gen 07, 2018 12:25 am

Sì esatto, ma è tutto automatico, nel senso che quando usciranno i risultati della mobilità saprai se hai ottenuto passaggio, trasferimento o, speriamo di no, nulla.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Empty Re: Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale

Messaggio Da sorriso82 Dom Gen 07, 2018 3:15 pm

Grazie mille!

sorriso82

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 03.08.17

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Empty Re: Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale

Messaggio Da glb Gio Gen 11, 2018 4:51 pm

ciao arrubiu,
e quello che hai appena scritto vale anche per uno che è titolare su un ambito territoriale e vorrebbe trasferirsi in primis in un'altra regione e in secundis in scuole del suo stesso ambito?
mi spiego mglio:
dato che la prima fase è provinciale, se avessi diritto al trasferimento su scuola del mio stesso ambito devo per forza accettare o posso aspettare di sapere se ho diritto anche al trasferimento fuori regione?
o ancora verrei a sapere del fatto che potrei essere beneficiario di entrambi i trasferimenti con una unica comunicazione?
grazie e grazie anche a sorriso82 per lo spunto offerto

glb

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Empty Re: Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 11, 2018 5:15 pm

È tutto in contemporanea per lo stessl ordine e gradl di scuola. In ogni caso non è possibile rifiutare il risultato della mobilità
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Empty Re: Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale

Messaggio Da glb Gio Gen 11, 2018 5:32 pm

quindi in contemporanea mi diranno se ho diritto ad entrambi i trasferimenti?! ho capito bene? cmq non rifiuterei nessuno di quelli da me scelti

glb

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Empty Re: Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 11, 2018 6:01 pm

Esatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Empty Re: Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale

Messaggio Da gugu Gio Gen 11, 2018 7:55 pm

glb ha scritto:quindi in contemporanea mi diranno se ho diritto ad entrambi i trasferimenti?! ho capito bene? cmq non rifiuterei nessuno di quelli da me scelti


Tu avrai come risultato un unico movimento, quello che viene prima tra le tue scelte.
Non ti sarà possibile scegliere fra nulla e neppure rifiutare il movimento (se non per gravissimi e documentati motivi da inviare immediatamente all'UST di riferimento).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Empty Re: Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Gen 11, 2018 8:18 pm

Aggiungo alle corrette affermazioni di Gugu:
dovrai quindi fare attenzione nella compilazione della domanda indicando prima le sedi preferite, perché il sistema partirà dalla tua prima opzione e via via analizzerà le altre tue scelte, ma al primo posto libero si fermerà e non guarderà le altre tue indicazioni.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Empty Re: Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale

Messaggio Da glb Gio Gen 11, 2018 8:33 pm

ho capito perfettamente e vi ringrazio tutti per il vostro aiuto

glb

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Empty Re: Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale

Messaggio Da Fernando Lucente Sab Gen 13, 2018 11:31 am

Volevo sapere se nei servizi pre ruolo posso inserire gli anni di insegnamento, come docente di matematica, svolti in una scuola legalmente riconosciuta gestita da un ordine ecclesiastico: Salesiani dal 1993 al 2007 e dal 2001 e' diventata Paritaria.
Grazie
Fernando Lucente

Fernando Lucente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.11.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Empty Re: Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 13, 2018 11:33 am

No, il servizio nelle scuole private, anche se paritarie, non è valido.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale Empty Re: Passaggio di cattedra e trasferimento provinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.