Punteggio servizio anni di continuità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio servizio anni di continuità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio servizio anni di continuità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio servizio anni di continuità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio servizio anni di continuità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio servizio anni di continuità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio servizio anni di continuità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio servizio anni di continuità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio servizio anni di continuità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio servizio anni di continuità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio servizio anni di continuità

+10
A0quarantasette
marama
giovanna onnis
Dec
melanie
Filosofo80
arrubiu
Stefania Biancani
Paolo1974
alleluia
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da alleluia Mar Gen 09, 2018 9:09 pm

Salve moderatori, volevo chiedervi:

1)Come vengono valutati nella domanda di mobilità tre anni di servizio prestati nella stessa scuola che comprendono però anche il primo anno di ruolo?

2) E se eventualmente, questi sono valutabili solo dal quarto anno come mi dice qualcuno, e riuscissi quest'anno a trasferirmi potranno in futuro darmi il punteggio che non ho mai avuto con un altro trasferimento?

Spero di essere stata chiara e grazie per la vs disponibilità.

alleluia

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da Paolo1974 Mer Gen 10, 2018 12:30 pm

alleluia ha scritto:Salve moderatori, volevo chiedervi:

1)Come vengono valutati nella domanda di mobilità tre anni di servizio prestati nella stessa scuola che comprendono però anche il primo anno di ruolo?

2) E se eventualmente, questi sono valutabili solo dal quarto anno come mi dice qualcuno, e riuscissi quest'anno a trasferirmi potranno in futuro darmi il punteggio che non ho mai avuto con un altro trasferimento?

Spero di essere stata chiara e grazie per la vs disponibilità.

Vale il primo anno di ruolo solo per gli assunti dal 2016. Questo perché con l'immissione in ruolo si ha già la sede definitiva.
Mentre prima l'anno di ruolo si svolgeva su una sede provvisoria e solo l'anno successivo si aveva una sede definitiva.
Pertanto, in ogni caso si parte dalla sede definitiva.

Si conta dal quarto anno nel senso che l'anno in corso non si valuta, lo dice la tabella allegata al CCNI.
Quindi, se questo in corso è il quarto anno puoi far valere i tre anni di continuità.

Ti invito a leggere

https://www.orizzontescuola.it/continuita-servizio-docenti-ruolo-quanti-punti-come-calcolarli-differenza-tra-mobilita-a-domanda-e-dufficio-le-faq/

https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/12/13/punteggio-di-continuita-maturato-si-perde-in-seguito-a-trasferimento-e-non-e-piu-valido-nella-nuova-scuola-di-titolarita/
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Gen 10, 2018 12:42 pm

@ Paolo, Arrubiu:
riuscite ad aprire un topic al quale possiate accedere solo voi moderatori (altrimenti ci si perde) in cui mettete i riferimenti agli articoli mano a mano che escono? E' vero che ognuno di noi dovrebbe documentarsi partendo dalla home page e dalla relativa sezione, ma a volte la visualizzazione dai telefonini diventa difficile e può sfuggire qualcosa. Repetita iuvant, come si suol dire. ;-)

@ Paolo: a distanza di diversi mesi ti ringrazio nuovamente per il consiglio di come allegare la documentazione per la 104 di mio figlio, all'epoca in via di revisione per la sopraggiunta maggiore età. Purtroppo la burocrazia è complicata, i patronati non sanno nulla, il cittadino si perde (e rischia di perdere i diritti evidenti!)... insomma, per fortuna che ci siete voi e questo forum. :-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da arrubiu Mer Gen 10, 2018 1:26 pm

Avevo quell'idea stefania, vediamo di organizzarci
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Gen 10, 2018 1:29 pm

Grazie, Arrubiu :-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da Filosofo80 Mer Gen 10, 2018 2:14 pm

Giusto per vedere se ho capito bene:

Io sn entrato di ruolo (giuridico) il 1 Settembre 2014 e da allora sono nella stessa scuola e nella stessa cdc: quest'anno potro usufruire del punteggio di continuità nella domanda di trasferimento?

Grazie per i chiarimenti
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da Paolo1974 Mer Gen 10, 2018 3:33 pm

Filosofo80 ha scritto:Giusto per vedere se ho capito bene:

Io sn entrato di ruolo (giuridico) il 1 Settembre 2014 e da allora sono nella stessa scuola e nella stessa cdc: quest'anno potro usufruire del punteggio di continuità nella domanda di trasferimento?

Grazie per i chiarimenti

no.

anni validi

15/16
16/17

Solo nelle graduatorie interne di istituto hai 4 pp.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da Filosofo80 Mer Gen 10, 2018 3:59 pm

Grazie milla Paolo, peccato.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da alleluia Mer Gen 10, 2018 9:18 pm

GRAZIE Paolo1974......mi hai chiarito tt i miei dubbi!

alleluia

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da melanie Dom Gen 21, 2018 2:11 pm

Mi chiedevo se la continuità si perda anche se nel frattempo, in uno degli anni del triennio, si è presentata domanda di trasferimento "soddisfatta" nella stessa scuola di appartenenza (inserita come ultima tra le preferenze esprimibili).
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da Dec Dom Gen 21, 2018 2:50 pm

Come fai a presentare domanda di trasferimento nella stessa scuola di appartenenza? Ti riferisci al cambio di tipologia di posto tra materia e sostegno?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da melanie Dom Gen 21, 2018 3:02 pm

Credo fosse l'anno di passaggio da dos a titolare su scuola...era possibile inserire la scuola di partenza.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da giovanna onnis Dom Gen 21, 2018 4:08 pm

Se il trasferimento è su tipologia di posto diverso (da sostegno a materia o viceversa) nella stessa scuola di titolarità, la scuola rimane invariata ma si perde il punteggio di continuità perchè maturato su tipologia di posto diversa.
La stessa cosa vale per un passaggio di cattedra nella stessa scuola.
Per la continuità, infatti, si deve considerare il servizio continuativo prestato nella scuola di titolarità per la stessa tipologia di posto o per la stessa cdc
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da marama Ven Apr 20, 2018 5:42 am

Ex-DOS: come calcolare la continuità?
Sono una docente di sostegno secondaria di II grado entrata di ruolo nell'a.s. 2014-15 ed in servizio sempre nello stesso istituto. Nella mobilità posso dichiarare i 6 punti di continuità?
I miei dubbi nascono dal fatto che nel CCNI si parli di titolarità, ma per gli Ex-DOS la titolarità era su provincia e non su scuola specifica, con servizio continuativo prestato in utilizzazione.
La nota 5 del CCNI in effetti parla anche di "scuola di servizio per il personale ex Dos".
Posso quindi considerare il triennio di servizio:
2014-15
2015-16
2016-17
(tralasciando l'anno in corso)?
Grazie

marama

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da A0quarantasette Ven Apr 20, 2018 7:33 am

melanie ha scritto:Credo fosse l'anno di passaggio da dos a titolare su scuola...era possibile inserire la scuola di partenza.


Nel triennio puoi considerare anche gli anni in cui eri sulla DOS.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da A0quarantasette Ven Apr 20, 2018 7:34 am

marama ha scritto:Ex-DOS: come calcolare la continuità?
Sono una docente di sostegno secondaria di II grado entrata di ruolo nell'a.s. 2014-15 ed in servizio sempre nello stesso istituto. Nella mobilità posso dichiarare i 6 punti di continuità?
I miei dubbi nascono dal fatto che nel CCNI si parli di titolarità, ma per gli Ex-DOS la titolarità era su provincia e non su scuola specifica, con servizio continuativo prestato in utilizzazione.
La nota 5 del CCNI in effetti parla anche di "scuola di servizio per il personale ex Dos".
Posso quindi considerare il triennio di servizio:
2014-15
2015-16
2016-17
(tralasciando l'anno in corso)?
Grazie


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da A0quarantasette Ven Apr 20, 2018 7:35 am

Anche gli anni di continuità sul comune devono essere almeno 3 ?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 20, 2018 5:38 pm

La continuità nel comune si valuta solo nella graduatoria interna e non nella mobilità volontaria
Si valuta, quindi, dopo un anno ma non si può valutare contemporaneamente, per lo stesso anno, continuità su comune e su scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da A0quarantasette Sab Apr 21, 2018 9:33 am

giovanna onnis ha scritto:La continuità nel comune si valuta solo nella graduatoria interna e non nella mobilità volontaria
Si valuta, quindi, dopo un anno ma non si può valutare contemporaneamente, per lo stesso anno, continuità su comune e su scuola

sì, mi riferisco alla graduatoria interna

quindi se non si ha diritto ai punti di continuità su scuola, si può chiedere la continuità sul comune anche dopo 1 anno?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da giovanna onnis Sab Apr 21, 2018 7:26 pm

Se, però, il servizio è svolto nella stessa cdc o nella stessa tipologia di posto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da bigi Lun Apr 23, 2018 6:14 pm

Mi è stato detto da tanti colleghi e sindacalisti (cosa verificata con il mancato riconoscimento del punteggio) che basta presentare domanda di mobilità per perdere la continuità, ovvero la si perde anche nel caso in cui la domanda non venga soddisfatta.

bigi

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.01.18

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da megamostro Lun Apr 23, 2018 6:28 pm

bigi ha scritto:Mi è stato detto da tanti colleghi e sindacalisti (cosa verificata con il mancato riconoscimento del punteggio) che basta presentare domanda di mobilità per perdere la continuità, ovvero la si perde anche nel caso in cui la domanda non venga soddisfattata.
anche io sapevo così... dove c'è la normativa che invece dice che non si perde la continuità?

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da bigi Lun Apr 23, 2018 6:51 pm

Io mi chiedevo invece dove sta scritto che si perde...tutte le volte che vengono elencate le situazioni in cui la continuità si perde, si omette di dire appunto che se fai domanda perdi i punti, in ogni caso.

bigi

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.01.18

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da megamostro Lun Apr 23, 2018 7:27 pm

esatto... io non l'ho mai trovato scritto nero su bianco se si mantengono o si perdono...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 23, 2018 7:37 pm

Se nella normativa c'è scritto che si perde la continuità in seguito a trasferimento volontario, passaggio di ruolo e passaggio di cattedra, è chiaro che se il movimento non si ottiene il punteggio non si perde.
Non capisco perchè vi poniate problemi che non esistono :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizio anni di continuità Empty Re: Punteggio servizio anni di continuità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.