Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Concorso FIT

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eluana

MessaggioTitolo: Concorso FIT   Ven Gen 12, 2018 3:16 pm

Buonasera a tutti, ho un dubbio e voelvo capirci un pò di più. con la mia laurea LM9 posso partecipare alle classi di concorso a15 a28 e a50. ora secondo il decreto essendomi io laureata a marzo 2015 non devo integrare nessun credito per nessuna classe di concorso se non i 24 cfu. ora mi chiedevo se in effetti fosse così o se dovessi integrare per il concorso i 12 cfu in geo per la a50 e i crediti per a28 che però secondo il decreto valgono solo per i laureati dal 2019/2020 poichè nell'allegato del decreto per il FIT c'è scritto questo:
"Premessa: l'accesso a questa classe di concorso prevede il conseguimento di crediti nei settori MAT, FIS,
CHIM, BIO e GEO, per garantire il possesso delle conoscenze disciplinari necessarie per l'insegnamento di
matematica e scienze nelle scuole secondarie di primo grado. Si invitano gli atenei ad attivare degli
insegnamenti specifici per l'acquisizione di tali conoscenze, insegnamenti pensati per completare, nell'ottica
dell'insegnamento, la preparazione nei settori non specifici del corso di laurea magistrale dello studente."

grazie mille in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso FIT   Sab Gen 13, 2018 7:12 pm

Per la A-15 devi avere almeno 48 crediti nel settore scientifico disciplinare MED, di cui almeno 12 in MED/34, almeno 24 in MED/42, almeno 12 in MED/45; per la A-28 a mio parere non ti servono crediti particolari; per la A-50 il dpr del 2016 non richiede crediti particolari, quello del 2017 richiede almeno 12 CFU in settori GEO e almeno   12   CFU   in   settori BIO/Ol-11 o 18 o 19.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io credo che essendoti laureata nel 2015 tu possa fare riferimento al dpr del 2016 (o anche al DM 22/2005: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ), ma altri la pensano diversamente e il ministero non ha ancora chiarito.
Torna in alto Andare in basso

Concorso FIT
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: