Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ?

+5
Popocatepetl
chicca70
elirpe
mac67
avidodinformazioni
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Empty Re: Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ?

Messaggio Da mac67 Ven Gen 12, 2018 6:00 pm

Welcome to the world of workers!

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Empty Re: Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ?

Messaggio Da elirpe Ven Gen 12, 2018 9:22 pm

Hanno ragione; quando lavoravo ai professionali le aziende che chiedevano requisiti legati alla bellezza venivano immediatamente tolte dalla lista... è invece normale chiedere, laddove si ha a che fare con il cibo, che la persona non porti piercing e anelli.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Empty Re: Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ?

Messaggio Da chicca70 Ven Gen 12, 2018 9:34 pm

Sarà terminologia impropria ma un cameriere con piercing e tatuaggi smarrisce la clientela perchè dà l'impressione di scarsa igiene. Se il ministero mette troppi paletti, si ritroverà senza aziende disponibili ad accogliere.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Empty Re: Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ?

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 13, 2018 6:17 am

Perché sarebbe "rivoltante" citare qualcosa della rete degli studenti?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Empty Re: Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ?

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 13, 2018 10:25 am

Ma mi spiegate cosa c'entra l'igiene con i tatuaggi e/o i piercing?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Empty Re: Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ?

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 13, 2018 10:36 am

Sì ma qualcuno sopra ha parlato di igiene, decoro, etc.

E sulla questione "estetica", ovviamente dipende dai gusti:)

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Empty Re: Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ?

Messaggio Da Nera Sab Gen 13, 2018 11:03 am

Toccare un piercing che entra ed esce dal naso e poi mettere le mani nei cibi.. non è propriamente igienico. Senza contare che possono inavvertitamente staccarsi e finire nel piatto. Quando si impasta bisogna togliere anche gli anelli.. altrimenti si incrostano.. col rischio di trasferire i residui di una preparazione su altri cibi. Per quanto riguarda i tatuaggi.. credo che il problema sia la "controllabilita'". Se la pelle è priva di tatuaggi è più facile controllare che sia pulita. È lo stesso motivo per cui le divise di cuochi, camerieri, baristi di solito sono bianche.

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Empty Re: Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ?

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 13, 2018 11:06 am

Nera ha scritto:Toccare un piercing che entra ed esce dal naso e poi mettere le mani nei cibi.. non  è propriamente igienico. Senza contare che possono inavvertitamente staccarsi e finire nel piatto. Quando si impasta bisogna togliere anche gli anelli.. altrimenti si incrostano..  col rischio di trasferire i residui di una preparazione su altri cibi. Per quanto riguarda i tatuaggi.. credo che il problema sia la "controllabilita'". Se la pelle è priva di tatuaggi è più facile controllare che sia pulita. È lo stesso motivo per cui le divise di cuochi, camerieri, baristi di solito sono bianche.
Certo, mica metto in dubbio che chi impasta non debba essere pulito, figuriamoci.
Contesto il fatto che si parli di certe cose e non di altre (e tu invece ne hai parlato).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Empty Re: Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ?

Messaggio Da carla75 Sab Gen 13, 2018 11:06 am

In tutti gli istituti alberghieri d'Italia sono vietati i piercing Anelli , braccialetti smalti nei laboratori. il cameriere deve vestire di chiaro e deve portare la mezza manica. Questo si insegna perché nei luoghi di lavoro la regola igienica è questa , prevista dalla legge , a tutela del cliente . Se il cliente non ci fa caso è un altro discorso . Ma che sia una questione di igiene è incontrovertibile
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Empty Re: Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ?

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 13, 2018 11:10 am

carla75 ha scritto:In tutti gli istituti alberghieri d'Italia sono vietati i piercing Anelli , braccialetti smalti nei laboratori. il cameriere deve vestire di chiaro e deve portare la mezza manica. Questo si insegna perché nei luoghi di lavoro la regola igienica è questa , prevista dalla legge , a tutela del cliente . Se il cliente non ci fa caso è un altro discorso . Ma che sia una questione di igiene è incontrovertibile
Siamo tutti d'accordo.
Il punto è che si è iniziato a parlare di lavori con rapporto col pubblico, decoro, etc.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Empty Re: Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ?

Messaggio Da carla75 Sab Gen 13, 2018 3:04 pm

arrubiu ha scritto:Ma mi spiegate cosa c'entra l'igiene con i tatuaggi e/o i piercing?
io rispondevo a questo.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Empty Re: Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ?

Messaggio Da carla75 Sab Gen 13, 2018 3:17 pm

seasparrow ha scritto:
arrubiu ha scritto:ma mi spiegate cosa c'entra l'igiene con i tatuaggi e/o i piercing?

nulla, e io infatti non la ho neanche lontanamente collegata

tutto parte da questa frase DEL COLLEGAMENTO RIPORTATO

un'inchiesta del Fatto Quotidiano racconta come tra i requisiti per fondamentali
per frequentare alcuni percorsi, per lo piu' nel settore della ristorazione e del turismo,
sia necessaria, prima di qualsiasi tipo di competenza, bella presenza, no piercing o tatuaggi
certo.
sulle norme di igiene posso garantirvi che l'Italia e' avanti, grazie a Dio, anni luce rispetto ad altri paesi. e non a caso mucca pazza, polli infetti ecc... non sono problemi nati in casa nostra.
poi se un ragazzo deve rispettare delle regole normalissime per qualsiasi lavoratore apriti cielo. e ci stupiamo che a scuola non lo fanno! benvenuti nella vita reale dove io, datore di lavoro A CASA MIA faccio entrare chi dico io, sennò arrivederci e grazie.
sulla bella presenza si puo' ragionare: vogliono solo modelli o modelle? E allora la scuola può dire che non manda nessuno. se invece si intende il: non masticare gomme davanti ai clienti, usare il cellulare, mangiare durante il servizio, mandare a quel paese le persone, parlare in italiano e non in dialetto, queste sono tute cose che dovremmo pretender anche noi a  scuola. Perchè il Fatto quotidiano se ne stupisce?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Empty Re: Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ?

Messaggio Da chicca70 Sab Gen 13, 2018 3:26 pm

La questione del decoro, oltre a quella più importante dell'igiene, non è però da trascurare. Un lavoro a contatto con il pubblico non prevede bellezza fisica ma, a mio parere, prevede un aspetto decoroso e tale da non infastidire i clienti. Gli studenti che ora protestano, protesteranno anche un domani perché il posto nel ristorante verrà loro negato a causa dei piercing e dei tatuaggi? Farebbero invece bene a riflettere.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Empty Re: Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ?

Messaggio Da carla75 Sab Gen 13, 2018 3:40 pm

Popocatepetl ha scritto:Personalmente non mi sembra così interessante parlare di haccp su un forum insegnanti  dato che non reputo l alberghiero un istituto di istruzione superiore. Per fortuna la mia opinione non conta è continuerete a parlare di bariste da autogrill e piercing per giorni
Questi simpaticoni delle rete studenti trovano ogni possibile scusa e cavillo per contestare, sottrarsi ai loro obblighi da studente,ribadire perennemente i diritti ,ad esempio quello al cazzeggio perenne, e mai doveri.
Cari studenti brontoloni, nessuno vi obbliga a fare i camerieri.se avete competenze,titolo, esperienza farete sicuramente i dirigenti del azienda, nessuno vi controllerà e potrete vestirvi come vi pare.
Io chiudo questa interessantissima discussione sui tatuaggi all autogrill e su questi molto autorevoli studenti medi
chiudi tu?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Empty Re: Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ?

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 13, 2018 5:04 pm

@Popocatepetl, non avevi chiuso?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ? Empty Re: Vuoi vedere che l'ASL serve a qualcosa ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.