Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

24 cfu e tre anni di servizio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andream.

MessaggioTitolo: 24 cfu e tre anni di servizio   Ven Gen 12, 2018 8:59 pm

Io maturerò il terzo anno di servizio quest'anno, dato che pare che il bando uscirà quest'estate. mi chiedevo se comunque conviene anche averer i 24 cfu per qualche ragione oppure no. non ho capito ad esempio come funzionerebbe il concorso di sostegno. ci vogliono 3a nni di servizio sul sostegno? quelli ad esempio non li avrei.ci vorrebbero in quel caso i 24 cfu?peraltro io quei crediti li ho già, ma l'università mi sta facendo storie per riconoscerli e comunque chiedono dei soldi questi ladri anche solo per farsi riconoscere i crediti, quindi sarei propenso a rinunciare. che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu e tre anni di servizio   Sab Gen 13, 2018 7:14 pm

Per il concorso per il sostegno credo che serviranno i 24 cfu, per la materia invece mi sembrano inutili.
andream.

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu e tre anni di servizio   Mar Gen 16, 2018 6:51 pm

però io ho lavorato due anni sul sostegno ma sempre chiamato sulla materia (nel mio caso lettere).cioè sul contratto figura sostegno ma anche la chiamata dalle classe di concorso di lettere. non riesco proprio a capire quali sono i requisiti. mi sembra che quasi tutte le chiamate sul sotegno siano in realtà sull materia, tranne quelle degli abilitati di sostegno che sono pochissimi, e in ogni caso avrebbero concorso a parte. e poi in cosa consisterebbe?bisogna prima passare il concorso su materia e poi si fa una prova in più per il sostegno e a quel punto si sceglie?oppure è proprio una procedura parallela e quindi si avrebbe una "chance2 in piu di vincere il concorso?sono molto indeciso se prendere questi crediti o no
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu e tre anni di servizio   Sab Gen 20, 2018 12:38 pm

Non è chiaro se il secondo e il terzo concorso saranno separati o se si svolgeranno contemporaneamente con le stesse prove (e solo i requisiti d'accesso saranno diversi). Io propendo per la prima ipotesi, ma non sono sicuro.
Emma C

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu e tre anni di servizio   Lun Gen 29, 2018 10:27 am

Ho cumulato il seguente servizio:
- 8 mesi (Novembre 2014/Giugno 2015) cdc A042 Informatica,
- intero anno scolastico 2016/2017 cdc A033 Tecnologia sulla scuola secondaria di primo grado,
- anno scolastico in corso (da metà settembre) cdc A033 Tecnologia sulla scuola secondaria di primo grado.
Posso accedere alla fase transitoria del concorso 2018 per non abilitati con tre anni di servizio anche se le cdc con cui maturo il servizio complessivo sono diverse?
Grazie per l'attenzione.
Ila81

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu e tre anni di servizio   Lun Gen 29, 2018 11:34 am

Certo Emma, per entrambe le cdc.
Emma C

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu e tre anni di servizio   Lun Gen 29, 2018 1:35 pm

Grazie della risposta Ila81.

24 cfu e tre anni di servizio
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio
» Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.
» ferie personale 3 anni di servizio a t.d.
» Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato
» Scatto di anzianità: dalla fascia 9-14 anni alla fascia 15-20

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: