Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

+8
Stefania Biancani
Ilbisontetornato
Veronica.P
gugu
giovanna onnis
arrubiu
Dec
tanganika
12 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Empty Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da tanganika Lun Gen 15, 2018 4:48 pm

Promemoria primo messaggio :

1) Non si dà seguito al trasferimento d’ufficio del docente se la sua posizione di soprannumero viene a cessare nel corso del movimento, ovvero nel caso in cui la cattedra, nel nuovo organico, venga costituita con completamento in altri istituti.
Significa che se faccio domanda condizionata posso capitare anche su una COE ?
2) Questa COE è costituita all’interno dello stesso ambito?
3) Nella domanda cartacea volontaria (non condizionata) come soprannumerario posso indicare anche la scuola dove attualmente sono titolare di incarico triennale?
4) Nella domanda cartacea condizionata posso indicare anche la scuola dove attualmente sono titolare di incarico triennale?
5) Nel caso non fossi soprannumerario e producessi doamnda volontaria potrei indicare la scuola dove attualmente sono titolare di incarico triennale?

Aspetto una risposta ; è molto importante. Grazie

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso


Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 04, 2018 7:26 pm

E' fantascienza pura!
I neo-immessai in ruolo hanno tutti il diritto di essere inseriti, anche se in coda, nella graduatoria interna di istituto della scuola di titolarità o di incarico triennale.
Se vi sono più docenti in coda saranno graduati in base al punteggio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da am_diana Mer Apr 04, 2018 7:32 pm

Che dire, così mi hanno risposto.
Speriamo che non ci sia bisogno di mandare via nessuno.
Grazie

am_diana

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 04, 2018 9:39 pm

Chiedi dove c'è scritto che i neoimmessi non devono compilare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da tanganika Gio Apr 05, 2018 11:11 am

arrubiu ha scritto:Se ricordo bene, nel caso alla fine dei movimenti ci sia un posto vuoto, tu dovresti rientrarci. Ma non sono per niente sicuro, vediamo se passa Giovanna.
Ma la cosa è abbastanza improbabile, significa che qualcuno dalla scuola è andato via e nessuno ci è arrivato.
Grazie mille arrubiu ma restano ancora aperti per me questi 3 quesiti
1) 22, comma 9 del ccn mobilità “I trasferimenti a domanda degli insegnanti soprannumerari che hanno dichiarato di voler partecipare comunque al movimento, rispondendo affermativamente alla domanda riportata nella apposita casella del modulo domanda, vengono effettuati, relativamente alle preferenze espresse, contestualmente a tutti gli altri trasferimenti a domanda, senza alcuna particolare precedenza e con i punteggi spettanti per il trasferimento a domanda. Qualora essi non vengano trasferiti nel corso delle suddette operazioni, e SEMPRE CHE PERMANGA LA POSIZIONE DI SOPRANNUMERO, si procederà al loro trasferimento d'ufficio secondo le modalità indicate nei precedenti commi.” Quindi se non sono più soprannumeraria in caso di formazione di nuovo posto io vengo riassorbita o sbaglio? O, diversamente, cosa significa l’espressione SEMPRE CHE PERMANGA LA POSIZIONE DI SOPRANNUMERO?
2) Art 22 , comma 10 Cc mobilità "Qualora, dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle domande di trasferimento, emergano nuove posizioni di soprannumero con riferimento alle dotazioni organiche determinate per l'anno scolastico cui le operazioni si riferiscono, l'ufficio territorialmente competente invita i dirigenti scolastici delle scuole ed istituti interessati ad indicare i docenti in soprannumero secondo le graduatorie di cui al comma 3" Che cosa sono queste nuove posizioni di soprannumero? Da cosa possono essere determinate?
3) Art 22 , comma 10 "I dirigenti scolastici affiggono all'albo la comunicazione dell'ufficio territorialmente competente contenente l'indicazione della nuova dotazione organica e notificano agli interessati la loro posizione di soprannumerarietà" cosa significa che i D.S dvono esporre le tabelle con gli organici? Ma generalmente questi organici non sono disponibili prima di giugno, giusto?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 05, 2018 11:28 am

2. Da modifiche all'organico. Non vedo cosa ti cambi.
3. Vuole dire quello che c'è scritto, non capisco cosa non sia chiaro
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da tanganika Gio Apr 05, 2018 1:30 pm

arrubiu ha scritto:2. Da modifiche all'organico. Non vedo cosa ti cambi.
3. Vuole dire quello che c'è scritto, non capisco cosa non sia chiaro
Mi cambia la data massima oltre la quale posso stare tranquilla di non essere in soprannumero oltre al quesito 1

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 05, 2018 3:39 pm

Il punto 1 significa che se tu non condizioni la domanda e non vieni soddisfatto in alcuna tua preferenza, se nella scuola per caso c'è un posto, dopo la mobilità, sei riassorbito (senza precedenza). Se invece, come spesso accade, il posto non c'è, allora parte il trasferimento d'ufficio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da tanganika Gio Apr 05, 2018 4:57 pm

arrubiu ha scritto:Il punto 1 significa che se tu non condizioni la domanda e non vieni soddisfatto in alcuna tua preferenza, se nella scuola per caso c'è un posto, dopo la mobilità,  sei riassorbito (senza precedenza). Se invece, come spesso accade, il posto non c'è, allora parte il trasferimento d'ufficio.
Quindi si configura la situazione secondo cui se non sono in soprannumero, partecipo alla mobilità ma non vengo soddisfatta nelle preferenze espresse resto nella mia scuola; se, invece sono soprannumeraria, partecipo a mobilità ma non vengo soddisfatta nelle preferenze espresse non ho più diritto a restare nella mia scuola in caso di cessazione della mia situazione di soprannumero in quanto potrei essere scavalcata, ma da chi? Da altro soprannumerario con punteggio più elevato del mio visto che il trasferimento d'ufficio precede quello a domanda e parte comunque dall'ambito di titolarità

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da psicopompo Dom Apr 22, 2018 1:01 am

Scusate l'ignoranza:

Una volta dichiarato soprannumerario io devo rifare la domanda di trasferimento in modalità cartacea ( condizionata o non condizionata) se le mie scelte non vengono soddisfatte perchè non ci sono cattedre nelle sedi e negli ambiti da me scelti che succede?

Mi sbattono su una qualunque cattedra della mia provincia d'ufficio oppure resto nel mio ambito ?

Vi prego se potete datemi una risposta.
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 22, 2018 8:02 am

Ti danno d'ufficio un posto il più vicino possibile alla scuola di ex titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da psicopompo Dom Apr 22, 2018 11:51 am

arrubiu ha scritto:Ti danno d'ufficio un posto il più vicino possibile alla scuola di ex titolarità.
Grazie mille!

Approfitto per due altre domande:

1. Se non ci sono cattedre che succede? Premetto che io ho altre abilitazioni ma solo a giugno termino l' anno di prova.


2.Una volta messo sul posto più vicino alla scuola di titolarità, posso usare la utilizzazione? O solo assegnazione provvisoria.

psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da fabio768 Dom Apr 22, 2018 1:04 pm

Se c è una cattedra in provincia ti danno d ufficio quella sede (piu vicina) altrimenti diventi titolare su ambito (quello che include la scuola di ex titolarità) in soprannumero. In sede utilizzazioni ti utilizzano in base alle disponibilita di spezzoni anche in altra Classe Di concorso

fabio768

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da gugu Dom Apr 22, 2018 1:07 pm

arrubiu ha scritto:Ti danno d'ufficio un posto il più vicino possibile alla scuola di ex titolarità.


E non abbiamo mai capito quale sia la catena di prossimità delle sedi, nonostante se ne sia discusso molto l'anno scorso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da psicopompo Dom Apr 22, 2018 2:30 pm

ovviamente mi utilizzano nell' ambito di ex titolarità, non in un altro ambito a me più favorevole.? io sono titolare in un ambito diverso dal comune di residenza!
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 4 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.