Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Docente ruolo scuola primaria e fit

Andare in basso 
AutoreMessaggio
AngelaA1973

MessaggioTitolo: Docente ruolo scuola primaria e fit   Lun Gen 15, 2018 9:14 pm

Salve, sono una docente di ruolo nella scuola primaria su posto sotegno. Ho una laurea in lingue e letterature straniere V.O. (conseguita nel febbraio del 2000) tedesco quadriennale e inglese triennale e vorrei conseguire l'abilitazione per insegnare tedesco o inglese alle scuole medie o alle superiori. Non ho capito a quale concorso dovrò partecipare (se per abilitati o ordinario) e soprattutto se dovrò acquisire i 24 cfu...se così fosse non so se sono ancora in tempo per iscrivermi a qualche corso......grazie per la risposta che vorrete darmi
Torna in alto Andare in basso
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Docente ruolo scuola primaria e fit   Lun Gen 15, 2018 10:01 pm

Ordinario e prima devi conseguire i 24 CFU.
AngelaA1973

MessaggioTitolo: Re: Docente ruolo scuola primaria e fit   Lun Gen 15, 2018 10:04 pm

Grazie per la risposta...il fatto che sia di ruolo quindi non mi esime dall'obbligo di conseguire questi 24 cfu....da qualche parte avevo letto che i docenti di ruolo ne fossero "esonerati"....
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Docente ruolo scuola primaria e fit   Lun Gen 15, 2018 11:22 pm

Hai un anno di insegnamento negli ultimi 8 anni in una delle due classi di concorso?Se no devi recuperare i 24 CFU e al momento fare il concorso ordinario.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Docente ruolo scuola primaria e fit   Lun Gen 15, 2018 11:29 pm

Sono esonerati gli abilitati.
In ogni caso i dettagli sulla partecipazioni per i docenti di ruolo ci saranno nei bandi.
ale1982

MessaggioTitolo: Re: Docente ruolo scuola primaria e fit   Dom Feb 11, 2018 5:02 pm

AngelaA1973 ha scritto:
Salve, sono una docente di ruolo nella scuola primaria su posto sotegno. Ho una laurea in lingue e letterature straniere V.O. (conseguita nel febbraio del 2000) tedesco quadriennale e inglese triennale e vorrei conseguire l'abilitazione per insegnare tedesco o inglese alle scuole medie o alle superiori. Non ho capito a quale concorso dovrò partecipare (se per abilitati o ordinario) e soprattutto se dovrò acquisire i 24 cfu...se così fosse non so se sono ancora in tempo per iscrivermi a qualche corso......grazie per la risposta che vorrete darmi

ciao, scusa ti vorrei chiedere come hai fatto a diventare di ruolo nella scuola primaria?
anch'io sono laureata in lingue e letterature straniere (laurea magistrale) e mi piacerebbe insegnare alla primaria, ma da quello che ho capito serve la laurea in scienze della formazione, giusto?
io spero di sbagliarmi, ti posso chiedere come hai fatto tu?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Docente ruolo scuola primaria e fit   Lun Feb 12, 2018 12:54 pm

Laurea in scienze della formazione primaria o diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/2002 e in quest'ultimo caso superamento del concorso.

Docente ruolo scuola primaria e fit
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Passaggio di ruolo scuola primaria scuola secondaria secondo grado
» Docente ruolo scuola primaria e fit
» Passaggio di ruolo da primaria a secondaria di secondo grado
» abilitazione inglese scuola primaria
» Valutazione e bocciatura alunno h scuola primaria

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: