Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Docente ruolo scuola primaria e fit

Andare in basso 
AutoreMessaggio
AngelaA1973

MessaggioTitolo: Docente ruolo scuola primaria e fit   Lun Gen 15, 2018 9:14 pm

Salve, sono una docente di ruolo nella scuola primaria su posto sotegno. Ho una laurea in lingue e letterature straniere V.O. (conseguita nel febbraio del 2000) tedesco quadriennale e inglese triennale e vorrei conseguire l'abilitazione per insegnare tedesco o inglese alle scuole medie o alle superiori. Non ho capito a quale concorso dovrò partecipare (se per abilitati o ordinario) e soprattutto se dovrò acquisire i 24 cfu...se così fosse non so se sono ancora in tempo per iscrivermi a qualche corso......grazie per la risposta che vorrete darmi
Torna in alto Andare in basso
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Docente ruolo scuola primaria e fit   Lun Gen 15, 2018 10:01 pm

Ordinario e prima devi conseguire i 24 CFU.
AngelaA1973

MessaggioTitolo: Re: Docente ruolo scuola primaria e fit   Lun Gen 15, 2018 10:04 pm

Grazie per la risposta...il fatto che sia di ruolo quindi non mi esime dall'obbligo di conseguire questi 24 cfu....da qualche parte avevo letto che i docenti di ruolo ne fossero "esonerati"....
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Docente ruolo scuola primaria e fit   Lun Gen 15, 2018 11:22 pm

Hai un anno di insegnamento negli ultimi 8 anni in una delle due classi di concorso?Se no devi recuperare i 24 CFU e al momento fare il concorso ordinario.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Docente ruolo scuola primaria e fit   Lun Gen 15, 2018 11:29 pm

Sono esonerati gli abilitati.
In ogni caso i dettagli sulla partecipazioni per i docenti di ruolo ci saranno nei bandi.
ale1982

MessaggioTitolo: Re: Docente ruolo scuola primaria e fit   Dom Feb 11, 2018 5:02 pm

AngelaA1973 ha scritto: