Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» documenti prima supplenza
Oggi alle 12:01 pm Da arrubiu

» Ricorso domanda di mobilità
Oggi alle 11:50 am Da arrubiu

» Concorso Lazio
Oggi alle 11:48 am Da Chiara46

» HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....
Oggi alle 11:40 am Da Venturini

» graduatoria interna e trasferimento
Oggi alle 11:36 am Da sasque

» Ancora niente arretrati
Oggi alle 11:15 am Da uccia16

» Nuovo ministro
Oggi alle 10:46 am Da sempreconfusa1

» Arretrati sbagliati???
Oggi alle 10:45 am Da royalstefano

» REQUISITO accesso Classe di Concorso
Oggi alle 10:45 am Da marcanto

Link sponsorizzati
Condividi | 

Assegnazione provvisoria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MaurG

MessaggioTitolo: Assegnazione provvisoria   Mar Gen 16, 2018 8:25 pm

Scusate,

per ottenerla o magari ottenere utilizzo (non so cosa sia quest'ultimo) bastava la residenza?
Se io sono in un ambito di una provincia e volessi spostarmi in un ambito della mia provincia di residenza posso sperare? Se uno vive con i genitori conta qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Mar Gen 16, 2018 8:44 pm

Inizia a leggere qui:)
https://www.orizzontescuola.it/quale-differenza-utilizzazioni-assegnazioni-provvisorie-puo-presentare-la-domanda/
https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-quali-motivi-chiederla-quali-divieti/

Tieni presente che il contratto per assegnazioni e utilizzazioni per il prossimo anno non è ancora stato firmato.
MaurG

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Dom Gen 21, 2018 10:41 am

Grazie! Quindi la convivenza (residenza) con i genitori dovrebbe essere un requisito per l'assegnazione se ho capito bene. Invece il trasferimento può chiederlo chiunque...
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Dom Gen 21, 2018 10:56 am

MaurG ha scritto:
Grazie! Quindi la convivenza (residenza) con i genitori dovrebbe essere un requisito per l'assegnazione se ho capito bene. Invece il trasferimento può chiederlo chiunque...
In teoria sì.
daniela 71

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Mar Gen 23, 2018 4:17 pm

se dovessi ottenere mobilità provinciale posso richiedere lo stesso utilizzazione su sostegno? perchè ho capito che nell'ultimo contratto se si ottieneva mobilità non si poteva chiedere assegnazione provvisoria ma non ho capito se questa regola valeva anche per le utilizzazioni su sostegno.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Mar Gen 23, 2018 4:20 pm

daniela 71 ha scritto:
se dovessi ottenere mobilità provinciale posso richiedere lo stesso utilizzazione su sostegno? perchè ho capito che nell'ultimo contratto se si ottieneva  mobilità non si poteva chiedere assegnazione provvisoria ma non ho capito se questa regola valeva anche per le utilizzazioni su sostegno.
Valeva solo per l'assegnazione provvisoria.
La regola a cui fai riferimento (la cui interpretazione ha suscitato diversi dibattiti) riguarda i docenti che avevano ottenuto mobilità interprovinciale verso la provincia dove c'era il ricongiungimento al parente.
MaurG

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Mar Gen 23, 2018 4:41 pm

arrubiu ha scritto:
daniela 71 ha scritto:
se dovessi ottenere mobilità provinciale posso richiedere lo stesso utilizzazione su sostegno? perchè ho capito che nell'ultimo contratto se si ottieneva  mobilità non si poteva chiedere assegnazione provvisoria ma non ho capito se questa regola valeva anche per le utilizzazioni su sostegno.
La regola a cui fai riferimento (la cui interpretazione ha suscitato diversi dibattiti) riguarda i docenti che avevano ottenuto mobilità interprovinciale verso la provincia dove c'era il ricongiungimento al parente.

Vorrei capire meglio. Se ottengo mobilità interprovinciale posso chiedere di fare sostegno? Ma solo se non c'è posto su materia? Devo essere specializzato per fare sostegno?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Mar Gen 23, 2018 4:44 pm

MaurG ha scritto:
arrubiu ha scritto:
daniela 71 ha scritto:

Vorrei capire meglio. Se ottengo mobilità interprovinciale posso chiedere di fare sostegno? Ma solo se non c'è posto su materia? Devo essere specializzato per fare sostegno?
La norma dell'anno scorso diceva che se ottenevi mobilità interprovinciale nella provincia di ricongiungimento non potevi poi chiedere AP provinciale (di qualunque tipo, a meno che non avessi precedenze legate alla 104, se non erro).

Per chiedere l'utilizzazione su sostegno (o l'ap) occorre avere il titolo di specializzazione per sostegno.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Mar Gen 23, 2018 6:04 pm

arrubiu ha scritto:
MaurG ha scritto:
arrubiu ha scritto:
daniela 71 ha scritto:

La norma dell'anno scorso diceva che se ottenevi mobilità interprovinciale nella provincia di ricongiungimento non potevi poi chiedere AP provinciale (di qualunque tipo, a meno che non avessi precedenze legate alla 104, se non erro).

Per chiedere l'utilizzazione su sostegno (o l'ap) occorre avere il titolo di specializzazione per sostegno.
Esatto!
Aggiungo che i docenti specializzati sul sostegno potevano, fino a quest'anno, chiedere utilizzazione solo sul sostegno e solo nell'ordine o grado di titolarità anche se non erano soprannumerari o trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata e anche se la loro cdc non era in esubero provinciale
lain

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Sab Gen 27, 2018 7:48 pm

arrubiu ha scritto:
MaurG ha scritto:
arrubiu ha scritto:
daniela 71 ha scritto:

Cari moderatori e chiunque possa rispondere,
approfitto del topic per chiedere info circa la domanda di assegnazione provvisoria:
- se con la mobilità ordinaria ottengo un ambito della provincia di residenza mia e del mio coniuge, ma comunque un ambito lontano da dove entrambi viviamo, posso chiedere poi assegnazione provinciale provvisoria per ricongiungimento al coniuge??
Grazie!!!
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Sab Gen 27, 2018 7:54 pm

Se si tratta di mobilità interprovinciale in teoria no.
È una norma su cui c'è stata molta polemica l'anno scorso, non sappiamo se sarà proposta di nuovo.
lain

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Sab Gen 27, 2018 8:45 pm

Grazie. Si io farò domanda di mobilità interprovinciale infatti. Se invece fossi già nella provincia di residenza e facessi domanda di mobilità provinciale x avvicinarmi ulteriormente alla mia città potrei fare anche la domanda di assegnazione provvisoria nel caso non venissi accontentato con la mobilità ordinaria? Grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Sab Gen 27, 2018 8:47 pm

Stando alle regole dell'anno scorso sì.
Sabrina SS

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Sab Feb 03, 2018 12:28 pm

Ciao a tutti,
vorrei fare domanda di assegnazione provvisoria ma non so se ho i requisiti necessari.
Ho la residenza nella stessa casa del mio compagno, ma non siamo sposati.
Si ha diritto a chiedere assegnazione provvisoria per il compagno/convivente?
Grazie in anticipo a chi risponde.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Sab Feb 03, 2018 12:30 pm

Sabrina SS

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Lun Feb 05, 2018 8:20 pm

Grazie!
Riverflow

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Mer Feb 07, 2018 7:07 pm

Buonasera a tutti, sto leggendo i vostri post per cercare di capire...io farò mobilità interprovinciale dalla provincia A alla provincia B ma sceglierò anche altre province perché dove lavoro adesso sono molto distante dalla mia famiglia:
1) ho 6 punti di ricongiungimento al coniuge e precedenza solo nell'ambito dove risiede mio marito? Quindi zero punti per gli ambiti non nel comune di residenza?
2) se ottengo trasferimento nella provincia B poi non posso fare assegnazione provvisoria in una scuola più vicina nella stessa provincia B?
3) se ottengo trasferimento nella provincia C poi non posso fare assegnazione provvisoria in una scuola nella provincia B?

Scusate spero di esser stata chiara.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Mer Feb 07, 2018 7:31 pm

1) hai 6 punti nell'ambito che comprende il comune di ricongiungimento e, nel caso inserisca scuole come preferenze, per le scuole comprese nel comune di ricongiungimento

2) secondo il contratto dell'anno scorso in teoria no, ma il contratto per il prossimo anno è da fare e non è detto che quella regola rimanga

3) in teoria sì, salvo la questione del contratto che non si conosce ancora.
daniela 71

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Mar Feb 13, 2018 1:36 pm

Secondo il contratto mobilità 2018/19, se dovessi ottenere mobilità provinciale su scuola, una scuola cmq lontana dal mio comune di residenza, posso poi chiedere assegnazione provvisoria nel mio comune di residenza (sono in pissesso di 104 per assistere un genitore)
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Mar Feb 13, 2018 2:03 pm

L'assegnazione provvisoria la regola un contratto che ancora non si conosce. Non si sa se cambierà rispetto a quello dell'anno scorso.
Nel tuo caso comunque dovresti poterla chiedere in ogni caso.

Assegnazione provvisoria
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mandato politico e assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento
» delega assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria su spezzoni
» differenza tra utilizzazione e assegnazione provvisoria

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: