Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Mobilità ogni 3 anni??????

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
giu11

MessaggioTitolo: Mobilità ogni 3 anni??????   Mer Gen 17, 2018 10:47 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/allaran-qualche-passo-avanti-resta-ancora/

Ma ho capito bene????? Questi sono pazzi...
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 11:40 am

arrabbiu confermi, come quanto letto nel sito della cgil, che queste norme valgono dal prossimo anno e non per la mobilità 2018/2019?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 11:43 am

restelli ha scritto:
gugu ha scritto:
restelli ha scritto:
Ma se un docente è già su scuola, potrà chiedere trasferimento su ambito? magari lo stesso ambito della scuola in cui si trova adesso?

No, lo stesso ambito e l'intera provincia sono vietate.

Il docente può chiedere: fino a 5 scuole dello stesso ambito, tutti gli altri ambiti escluso il suo, tutte le altre province esclusa la sua.

Quindi posso chiedere altro ambito della stessa provincia, l'importante è che non sia quello della scuola attuale? Si tratterebbe di mobilità provinciale, giusto?
Ma non posso mettere l'intera provincia, giusto?

In una delle due GMR non ci saranno i docenti già di ruolo nell'altra classe.
Quindi le GMR saranno molto simili almeno il primo anno. Posto però che non appena si accetta una cdc per il FIT si viene cancellati da tutte le altre GMR dal secondo anno le differenze saranno importanti.
restelli

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 11:51 am

gugu ha scritto:
restelli ha scritto:
gugu ha scritto:
restelli ha scritto:
Ma se un docente è già su scuola, potrà chiedere trasferimento su ambito? magari lo stesso ambito della scuola in cui si trova adesso?

No, lo stesso ambito e l'intera provincia sono vietate.

Il docente può chiedere: fino a 5 scuole dello stesso ambito, tutti gli altri ambiti escluso il suo, tutte le altre province esclusa la sua.

Quindi posso chiedere altro ambito della stessa provincia, l'importante è che non sia quello della scuola attuale? Si tratterebbe di mobilità provinciale, giusto?
Ma non posso mettere l'intera provincia, giusto?

In una delle due GMR non ci saranno i docenti già di ruolo nell'altra classe.
Quindi le GMR saranno molto simili almeno il primo anno. Posto però che non appena si accetta una cdc per il FIT si viene cancellati da tutte le altre GMR dal secondo anno le differenze saranno importanti.

????????????????
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 11:53 am

precarissimo77 ha scritto:
arrabbiu confermi, come quanto letto nel sito della cgil, che queste norme valgono dal prossimo anno e non per la mobilità 2018/2019?
Si, se fai riferimento a questo:

“ In attesa di regolare pienamente la materia nell’ambito del prossimo rinnovo contrattuale 2016-2018, il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca e i sindacati hanno convenuto di prorogare integralmente, e limitatamente all’anno scolastico 2018/2019, la validità del vigente Contratto sulla mobilità del personale della scuola (CCNI 2017/2018).”
wasted years

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 11:57 am

Io non ci farei affidamento, visto il meraviglioso esito del contratto sulle AP.
Escluso dalle assegnazioni chi era stato accontentato, anche solo su ambito. Almeno in questi lidi.
E, naturalmente, quando si fece domanda di mobilità questo non si sapeva affatto.
Meno male che stavolta hanno specificato almeno questo.
turrikan

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 11:57 am

Capito arrubiu.
Speriamo che i sindacati si preoccupino quanto prima di risolvere anche questo punto.
Anzi se ci fosse un modo per sensibilizzarli sarebbe buono.
ran0cchia

MessaggioTitolo: sede dal settembre 2017, posso chiedere movimento?   Sab Feb 10, 2018 1:12 pm

anche io ho questo dubbio atroce...
ho ottenuto mobilità su scuola dal 1 settembre 2017, ma mi sono accontentata del "meno peggio" ; (
naturalmente ho intenzione di chiedere il movimento verso una scuola migliore per il 2018/2019. sembra che io possa. me lo confermate?
se ottenessi il movimento (2018/2019), vorrebbe dire che non posso più muovermi per tre anni, oppure non si muove per tre anni chi ottiene la mobilità con la contrattazione successiva, cioè a partire dal 2019/20?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 1:16 pm

Non si sa.
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 1:37 pm

L'unico accordo fatto dai sindacati con il Miur è questo (scritto, nero su bianco):
“ In attesa di regolare pienamente la materia nell’ambito del prossimo rinnovo contrattuale 2016-2018, il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca e i sindacati hanno convenuto di prorogare integralmente, e limitatamente all’anno scolastico 2018/2019, la validità del vigente Contratto sulla mobilità del personale della scuola (CCNI 2017/2018).”
Alla lettera significa che per quest'anno i trasferimenti saranno fatti con le stesse modalità di quelli dell'anno scorso. Solo i trasferimenti ottenuti dal 2019-20, su scuola, avranno vincolo triennale.
Altre cose scritte non ce ne sono.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 1:39 pm

Sì, a rigor di logica dovrebbe essere così.
Ma sarebbe auspicabile un chiarimento.
A0quarantasette

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 2:33 pm

Nel 2019 questo contratto sarà già scaduto
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 2:34 pm

A0quarantasette ha scritto:
Nel 2019 questo contratto sarà già scaduto
Certo, come quello del 2009, ma rimane in vigore fino a quello successivo.
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 3:25 pm

Ragazzi questa la mia questione : io sono titolare su ambito , con incarico triennale su scuola; intendo fare domanda di mobilità chiedendo una scuola nel mio comune di residenza e, ponendo come seconda opzione un'altra scuola più lontana (in questo secondo caso al fine di ottenere la titolarità su scuola); nel caso ottenessi il movimento sulla scuola meno conveniente rimarrei bloccata per 3 anni; ma in caso decidessi di non esprimere questa seconda opzione mi chiedo se l'anno prossimo avrò ancora possibilità di chiedere movimento su scuola. A lume di logica sembrerebbe di si perchè se la mobilità fosse solo su ambito non avrebbe senso dire, nel nuovo contratto, che chi otterrà scuola richiesta rimarrà bloccato per tre anni
precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 3:27 pm

ran0cchia ha scritto:

ho ottenuto mobilità su scuola dal 1 settembre 2017, ma mi sono accontentata del "meno peggio"  ; (
naturalmente ho intenzione di chiedere il movimento verso una scuola migliore per il 2018/2019. sembra che io possa. me lo confermate?
se ottenessi il movimento (2018/2019), vorrebbe dire che non posso più muovermi per tre anni, oppure non si muove per tre anni chi ottiene la mobilità con la contrattazione successiva, cioè a partire dal 2019/20?
io quest'anno termino il vincolo quinquennale sul sostegno ma due anni fa ho ottenuto il trasferimento su scuola. Se la norma vale anche x quest'anno sono bell'e fregato. Da quello che leggo dovrebbe valere x il prossimo anno ma qui nulla è certo purtroppo
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 3:36 pm

gugu ha scritto:
Trovo assurdo questo blocco che potrebbe solo causare problemi ai docenti e ai dirigenti. Se qualcuno desidera cambiare scuola deve essere libero di farlo.
Le scuole più "accoglienti" avranno il loro organico stabile senza introdurre nessun obbligo; le altre sedi dovranno lavorare per mantenersi il più a lungo possibile i docenti, esattamente come succede già oggi.

Certo, è ovvio che il blocco non lo voleva nessuno. Pensa che avevano inserito anche ambito, quindi il blocco era per tutti. Abbiamo così garantito comunque sempre la scelta delle scuole, e il blocco solo se ottieni scuola.

Io non entro in polemica con nessuno, e soprattutto con tante notizie che anche non correttamente stanno girando (vedi questione dei permessi ecc.), ma ho l'impressione che qualcuno non sia accorto che abbiamo trattato col governo della 107.....mica un governo che vuole abolirla...
giu11

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 4:17 pm

ran0cchia ha scritto:

ho ottenuto mobilità su scuola dal 1 settembre 2017, ma mi sono accontentata del "meno peggio"  ; (

Dubbio simile...ho avuto titolarità su scuola da 1 sett 2017. Quest’anno vorrei provare passaggio. Se non lo ottengo, l’anno prossimo posso riprovare o devono passare 3 anni dal 2017?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 4:19 pm

giu11 ha scritto:
ran0cchia ha scritto:

Dubbio simile...ho avuto titolarità su scuola da 1 sett 2017. Quest’anno vorrei provare passaggio. Se non lo ottengo, l’anno prossimo posso riprovare o devono passare 3 anni dal 2017?
Ammesso che la nuova norma si applichi dalla mobilità 2018/2019, si applicherà solo se si ottiene movimento su scuola. Se non si ottiene niente non parte nessun vincolo.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 4:29 pm

Paolo1974 ha scritto:
gugu ha scritto:
Trovo assurdo questo blocco che potrebbe solo causare problemi ai docenti e ai dirigenti. Se qualcuno desidera cambiare scuola deve essere libero di farlo.
Le scuole più "accoglienti" avranno il loro organico stabile senza introdurre nessun obbligo; le altre sedi dovranno lavorare per mantenersi il più a lungo possibile i docenti, esattamente come succede già oggi.

Certo, è ovvio che il blocco non lo voleva nessuno. Pensa che avevano inserito anche ambito, quindi il blocco era per tutti. Abbiamo così garantito comunque sempre la scelta delle scuole, e il blocco solo se ottieni scuola.

Io non entro in polemica con nessuno, e soprattutto con tante notizie che anche non correttamente stanno girando (vedi questione dei permessi ecc.), ma ho l'impressione che qualcuno non sia accorto che abbiamo trattato col governo della 107.....mica un governo che vuole abolirla...

Puoi chiarire il fatto della data?

Chi ottiene scuola questa estate è bloccato per 3 anni oppure tutto parte dal prossimo anno quindi si potrà cambiare un'altra scuola prima del 2019 e del blocco triennale?
giu11

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 4:30 pm

Arrubio a rigor di logica e di legislazione sì...ma non vorrei ci fosse la fregatura per chi ha avuto titolarità su scuola dal 2017..
Ormai non mi fido più
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 6:22 pm

Paolo1974 ha scritto:
gugu ha scritto:

Quindi Paolo la scelta delle scuole sarà possibile ogni anno?
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 6:34 pm

gugu ha scritto:

Chi ottiene scuola questa estate è bloccato per 3 anni oppure tutto parte dal prossimo anno quindi si potrà cambiare un'altra scuola prima del 2019 e del blocco triennale?
La risposta l’abbiamo già data sopra io e arrubiu. Il vincolo triennale dovrebbe partire dai trasferimenti 2019-2020.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 6:36 pm

giobbe ha scritto:
gugu ha scritto:

La risposta l’abbiamo già data sopra io e arrubiu. Il vincolo triennale dovrebbe partire dai trasferimenti 2019-2020.

Non mi risulta tu abbia partecipato alla riunione col Miur e che nemmeno tu sia un esponente sindacale nazionale. Sbaglio?
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 6:50 pm

gugu ha scritto:
giobbe ha scritto:
gugu ha scritto:

Non mi risulta tu abbia partecipato alla riunione col Miur e che nemmeno tu sia un esponente sindacale nazionale. Sbaglio?
Non so se Paolo1974 abbia partecipato alla riunione con il Miur, mi farebbe piacere saperlo. E, se vi ha partecipato, in che veste. Tanto per capire...
Però mi pare fin troppo evidente, che al di là della nota da me riportata, non esiste nessuna altra nota specifica a riguardo. Mi meraviglia che non ci arrivi da solo uno che ha scritto su questo forum più del 31000 (trentunomila) messaggi.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 7:05 pm

19/20.

Questo perché il contratto "tiennale" non l'abbiamo ancora stipulato. Abbiamo solo prorogato quello dello scorso anno, con le stesse regole.
A0quarantasette

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ogni 3 anni??????   Sab Feb 10, 2018 7:08 pm

Paolo1974 ha scritto:
19/20.

Questo perché il contratto "tiennale" non l'abbiamo ancora stipulato. Abbiamo solo prorogato quello dello scorso anno, con le stesse regole.

Quindi se io chiedo trasferimento interprovinciale a marzo per il 2018/2019, l'anno prossimo per il 19/20 potrò ripresentare domanda da posto di sostegno a posto comune?

Mobilità ogni 3 anni??????
Pagina 5 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
 Argomenti simili
-
» Mobilità ogni 3 anni??????
» Aumentare il punteggio dei titoli per la prossima mobilità (tra 3 anni)
» Mobilità e anni prestati su cdc diversa da quella del ruolo
» elton john papà a 63 anni
» UN VIDEO PER MIO MARITO: 5 ANNI DI MATRIMONIO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: