Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Iscrizione in graduatoria con riserva: conoscere il bypasso!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cotto

MessaggioTitolo: Iscrizione in graduatoria con riserva: conoscere il bypasso!   Ven Gen 19, 2018 10:25 am

Per i docenti iscritti in una graduatoria con riserva, a prescindere dalla fascia, ho sentito che alcune scuole bypassano tali docenti, ed in caso di offerta lavorativa, non vengono convocati. Il docente, in tal caso, quali strumenti ha per venire a conoscenza che e' stata fatta una convocazione per la propria classe di concorso, ma che lui e' stato bypassato perche' con riverva?
Piu' in generale, per un docente, per la legge della trasparenza, cosa e come deve fare per sapere per esempio se nella scuola A, dal 19/12/2017 al 18/01/2018 e' stata fatta una convocazione da parte di un istituto per la propria classe di concorso?
Se uno mandasse una PEC alle scuola di interesse, con tale richiesta, sono obbligati a rispondere? E se rispondono, quali strumenti oggettivi ho per verificare che sia stato dichiarato il vero?
Torna in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Iscrizione in graduatoria con riserva: conoscere il bypasso!   Ven Gen 19, 2018 10:27 am

controllare albo on line della scuola, dove vengono inseriti i contratti stipulati.

qualora la scuola non si è ancora dotata di albo on line contattare segreteria e Presidenza. Se necessario anche tramite sindacato
Cotto

MessaggioTitolo: Re: Iscrizione in graduatoria con riserva: conoscere il bypasso!   Lun Gen 22, 2018 11:20 am

La scuole più smart che ho controllato, hanno l'albo dove gli ultimi aggiornamenti risalgono a metà 2017. Ok contattare segreteria e presidenza, ma come? Io vorrei eventualmente qualcosa di scritto, perché quello che ti direbbero eventualmente a voce, qualora lo facciano, e non lo facciano in modo "seccato", tanto per liquidarti, serve a poco.

Iscrizione in graduatoria con riserva: conoscere il bypasso!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lingua inglese e graduatoria d'istituto
» Immesso in ruolo con riserva e modello b
» normativa bocciature
» titoli graduatoria interna di istituto
» Rinnovo iscrizione ANIEF

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: