Chiarimenti su anno di prova e maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti su anno di prova e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti su anno di prova e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti su anno di prova e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti su anno di prova e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti su anno di prova e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti su anno di prova e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti su anno di prova e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti su anno di prova e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti su anno di prova e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti su anno di prova e maternità

4 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti su anno di prova e maternità Empty Chiarimenti su anno di prova e maternità

Messaggio Da Valentina Simone Ven Gen 19, 2018 6:33 pm

Buonasera a tutti.

Ho partorito il 6 ottobre u.s. e sono in maternità fino all'8 marzo. Vorrei sapere:

- so che il primo mese di maternità va computato come servizio, ma vorrei sapere se devo calcolare 30 giorni per convenzione o dal 6 ottobre al 6 novembre (come suggerito dalla segreteria, ma non sono sicura che sia così, visto che non sapevano nemmeno di dovermi dare valido il primo mese di maternità);
- se il suddetto primo mese vale solo nei 180 giorni o anche nel calcolo dei 120 di attività didattica;
- se le visite prenatali valgono o meno nel computo dei giorni di servizio per l'anno di prova (vi sono pareri discordi);
- laddove rientrassi con l'allattamento - e dunque 13 ore su 18 - vorrei sapere se devo svolgere 120 e 180 giorni o se, analogamente al part time, il monte giorni va ridotto in proporzione: anche su questo pareri discordi;
- laddove invece non rientrassi subito e superassi il 30 aprile, quale sarebbe la prassi? Potrei rientrare o no - premesso che il mio DS non ha nominato alcun supplente sulla mia maternità-?

Purtroppo ho riscontrato molta confusione in materia, sia a scuola sia presso l'Usp.

Grazie in anticipo

Valentina Simone

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su anno di prova e maternità Empty Re: Chiarimenti su anno di prova e maternità

Messaggio Da Dec Sab Gen 20, 2018 3:47 pm

Sposto nella sezione Immissioni in ruolo perché non credo che tutte le colleghe che frequentano questa sezione siano in anno di prova e conoscano la normativa in merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su anno di prova e maternità Empty Re: Chiarimenti su anno di prova e maternità

Messaggio Da mari2018 Dom Gen 21, 2018 8:04 pm

Buonasera. Sono entrata di ruolo a settembre nella provincia di Napoli su una cattedra per la classe A028 (matematica e scienze). Attualmente sto sostenendo l'anno di prova e sono anche in attesa di una bimba che nascerà presumibilmente a fine Maggio.
Pertanto, dovendo andare in maternità tra marzo e Aprile, avrei bisogno di chiedere alcuni chiarimenti:
1. posso seguire le 12 ore di laboratori formativi in una provincia diversa da quella di titolarità (essendo io di Salerno e volendo evitare i 120 km al giorno per frequentare tali corsi);
2. potrò frequentare i laboratori formativi anche se sarò in astensione obbligatoria?
3. i laboratori formativi vengono attivati contemporaneamente in tutte le scuole appartenenti allo stesso USR oppure ogni scuola polo procede autonomamente per cui ci può essere chi comincia prima e chi dopo?
Vi ringrazio anticipatamente.

mari2018

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.01.18

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su anno di prova e maternità Empty Re: Chiarimenti su anno di prova e maternità

Messaggio Da arrubiu Dom Gen 21, 2018 10:46 pm

1. Credo debba chiedere al tuo USR
2. Questo non lo so
3. In genere sono abbastanza coordinate, ma queste informazioni è meglio chiedere all'USR
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su anno di prova e maternità Empty Re: Chiarimenti su anno di prova e maternità

Messaggio Da Valentina Simone Mar Gen 23, 2018 11:13 am

Dec ha scritto:Sposto nella sezione Immissioni in ruolo perché non credo che tutte le colleghe che frequentano questa sezione siano in anno di prova e conoscano la normativa in merito.

grazie

Valentina Simone

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su anno di prova e maternità Empty Re: Chiarimenti su anno di prova e maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.