Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

L'insegnante di sostegno può supplire nella classe dove è contitolare in presenza dell'alunno disabile

Andare in basso 
AutoreMessaggio
angela00

MessaggioTitolo: L'insegnante di sostegno può supplire nella classe dove è contitolare in presenza dell'alunno disabile   Sab Gen 20, 2018 1:43 pm

Salve sono un'insegnante di sostegno della scuola dell'infanzia. Seguo un bambino che ha una disabilità grave e usufruisce delle 25 ore di sostegno. Capita spesso che la collega curriculare con cui sono contitolare sulla classe si assenti perché usufruisce della 104. Se il bambino che io seguo è presente, in caso di mancata nomina di supplente, tocca a me sostituire l'insegnante che manca, in quanto docente contitolare di classe, oppure la classe va divisa?
La referente sostiene che la classe vada divisa , la mia collega di classe che tocca a me supplire. Qualcuno ne sa qualcosa di più in merito.
Se mi potete dare anche dei riferimenti normativi cortesemente.
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: L'insegnante di sostegno può supplire nella classe dove è contitolare in presenza dell'alunno disabile   Sab Gen 20, 2018 1:44 pm

Qui ci sono un po' di riferimenti: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-brevi-utilizzazione-del-docente-sostegno-illegittima/
angela00

MessaggioTitolo: Re: L'insegnante di sostegno può supplire nella classe dove è contitolare in presenza dell'alunno disabile   Sab Gen 20, 2018 2:01 pm

Ok. Quindi la classe va divisa giusto?
Perché la mia collega di classe sostiene che la classe assolutamente non va divisa, perché poi la responsabilità è sempre la mia dei bambini che sono stati divisi nelle altre classi, perché devono stare con me.
Filosofo80