congedo e ferie estive Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo e ferie estive

4 partecipanti

Andare in basso

congedo e ferie estive Empty congedo e ferie estive

Messaggio Da smile78 Dom Gen 21, 2018 12:26 am

Buonasera,
scrivo per conto di un'amica: finita la maternità obbligatoria prenderà il congedo che ha intenzione di prolungare fino al termine delle attività didattiche. Per poter usufruire delle ferie estive, è necessario che rientri in servizio nel mese di giugno?

smile78

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

congedo e ferie estive Empty Re: congedo e ferie estive

Messaggio Da 79dona Lun Gen 22, 2018 11:09 am

No. Le ferie vengono comunque maturate anche in congedo. Mi pare che siano in proporzione, ma non sono molto ferrata. Cerca nel forum e troverai sicuramente anche questo particolare.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

congedo e ferie estive Empty Re: congedo e ferie estive

Messaggio Da smile78 Mar Gen 23, 2018 6:02 pm

Grazie 79dona,
ma, appurato che il congedo permette di maturare le ferie, la domanda è: per godere delle ferie estive è necessario interrompere il congedo rientrando in servizio (magari a giugno) oppure si può interrompere il congedo e far iniziare, senza soluzione di continuità, le ferie?

smile78

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

congedo e ferie estive Empty Re: congedo e ferie estive

Messaggio Da nana Mar Gen 23, 2018 7:48 pm

Io ho sfruttato le ferie non godute durante la sospensione delle attività didattiche a natale, interrompendo il congedo e riprendendolo l'8 gennaio ma la segreteria a me non ha chiesto né fisicamente, né tramite fax o mail il rientro in servizio.... Infatti non so se è corretto così o meno, sta sorgendo il dubbio anche a me....

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

congedo e ferie estive Empty Re: congedo e ferie estive

Messaggio Da 79dona Mer Gen 24, 2018 6:48 am

Nel 2015 ero a casa in congedo per la prima figlia. Sono stata in congedo fino al 30 giugno ( sono all'infanzia) e il primo luglio ero regolarmente in ferie. Quindi no non è necessario interrompere il congedo. Non capisco perché si dovrebbe. Viene cambiata la tipologia di assenza, quindi non c'è rischio che il periodo estivo venga considerato congedo.
Per nadiuccia, con la prima gravidanza mi era stato chiesto dall'allora segretaria di "mettermi a disposizione per il rientro" durante le sospensioni delle attività didattiche per poter "risparmiare" qualche giorno di congedo. Così feci e non ci furono problemi.
Quest'anno sono in un'altra scuola e attualmente sono in congedo. Questa segretaria mi ha chiesto la cortesia di coprire tutti i giorni con un permesso (ho tutte le ferie estive da sfruttare perché ero in obbligatoria), quindi ad esempio per il ponte del primo novembre ho preso ferie e subito dopo ho ripreso il congedo. Nei cedolino ho visto che il congedo mi è stato effettivamente pagato (e quindi sono stati scalati i giorni) solo per il periodo richiesto.
Quindi alla tua domanda, se hai fatto bene, direi di sì. Comunque controlla nel cedolino paga di febbraio, di solito ci mette un po' a venire visualizzato. Se la segreteria avesse voluto calcolare tutti i giorni come congedo, avrebbe dovuto avvertirti e quindi avreste trovato un'alternativa. Come ad esempio, la disponibilità al rientro.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

congedo e ferie estive Empty Re: congedo e ferie estive

Messaggio Da nana Mer Gen 24, 2018 7:25 am

Quindi dona, per intenderci, dal 23 dicembre al 7 gennaio che sono stata in ferie, questi 16 giorni mi dovrebbero essere pagati per intero e in più li conservo come congedo da utilizzare quando vorrò . Ovviamente conto i 16 giorni, cioè tutto il lasso di tempo, mica solo i nove di ferie effettivi perché gli altri sono domeniche e festivi, giusto?!

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

congedo e ferie estive Empty Re: congedo e ferie estive

Messaggio Da 79dona Mer Gen 24, 2018 7:36 am

Penso di si... Io a Natale ho chiesto ferie dal 27 al 7/01. I primi giorni non li ho proprio inseriti nella richiesta. E ho fatto terminare il congedo il 22/12. Vediamo, sono proprio curiosa anche io di vedere se mi hanno calcolato 8 giorni di ferie o tutto il periodo (comprese le domeniche, il primo gennaio e il 6/01). Col cartaceo era molto più semplice.. con il sistema informatico è un po' più complicato... Penso che lo vedremo solo nel cedolino di febbraio..

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

congedo e ferie estive Empty Re: congedo e ferie estive

Messaggio Da milla 2 Mer Gen 24, 2018 10:06 am

Le domeniche e i giorni festivi non devono essere conteggiati

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

congedo e ferie estive Empty Re: congedo e ferie estive

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.