laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale

2 partecipanti

Andare in basso

laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale Empty laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale

Messaggio Da ivano179 Lun Gen 22, 2018 5:24 pm

Buonasera, è la prima volta che scrivo comincio con salutare tutti gli iscritti a questo forum.
Attualmente svolgo una professione lontana dall'insegnamento ma l'incertezza lavorativa e le vie del Signore sono infinite sicchè provo a formulare la mia domanda.

Mi sono laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale nel luglio 2006.
La Sapienza Roma
Questi gli insegnamenti del corso di laurea:
Statistica
Sociologia
Sociologia Politica
Storia Moderna
Storia Contemporanea
Storia delle Dottrine Politiche
Storia delle Istituzione Politiche
Storia dei Trattati e delle Relazioni Politiche
Economia Politica
Istituzione di diritto Pubblico
Istituzione di Diritto Privato
Diritto Costituzionale Italiano e comparato
Diritto Delle Comunità Europee
Diritto Internazionale Pubblico
Diritto Aerospaziale
Economia Internazionale
Lingua Inglese
Lingua Spagnola
Geografia Politica economica
Organizzazione Internazionale

Nel mio caso l' ammissione al concorso FIT sarebbe successivo al CFU.
Qualcuno di buona volontà mi saprebbe dire se con la mia laurea del 2006 e gli esami già sostenuti ho un profilo idoneo per l iscrizione ai corsi CFU?
Dalle mie verifiche ho capito che forse potrei insegnare diritto, mi chiedo gli insegnamenti sostenuti durante il mio corso di Laurea sono sufficienti o devo sostenere altri esame di diritto?
Grazie in anticipo per le risposte
un saluto a tutti

ivano179

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.01.18

Torna in alto Andare in basso

laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale Empty Re: laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale

Messaggio Da Dec Lun Gen 22, 2018 5:31 pm

Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi
annuali (o due semestrali) di: diritto pubblico generale, istituzioni di diritto privato, diritto amministrativo, diritto commerciale. (Vedi Tab. A/1 )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questa la tabella A/1:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il primo ce l'hai perché hai Istituzioni di diritto pubblico, il secondo ce l'hai, gli altri due mi sembra che ti manchino, ma controlla tu stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale Empty Re: laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale

Messaggio Da ivano179 Lun Gen 22, 2018 6:25 pm

grazie per la risposta

ivano179

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.01.18

Torna in alto Andare in basso

laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale Empty Re: laureato in scienze politiche indirizzo politico internazionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.