Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Concorso 2018 abilitati con il solo diploma

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dgentile1

MessaggioTitolo: Concorso 2018 abilitati con il solo diploma   Gio Gen 25, 2018 1:27 pm

Ciao tutti, desidero sapere se il concorso 2018 per gli abilitati prevede anche la partecipazione dei diplomati con titolo abilitante per accedere come ITP, tipo diploma di Agrotecnico. Mi è sembrato di capire che alcune sentenze hanno stabilito che è valido come abilitazione se conseguito prima del 2000.
Inoltre se potranno partecipare anche gli insegnanti già di ruolo.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
Torna in alto Andare in basso
davidngr

MessaggioTitolo: Re: Concorso 2018 abilitati con il solo diploma   Ven Gen 26, 2018 6:53 pm

dgentile1 ha scritto:
Ciao tutti, desidero sapere se il concorso 2018 per gli abilitati prevede anche la partecipazione dei diplomati con titolo abilitante per accedere come ITP,  tipo diploma di Agrotecnico.  Mi è sembrato di capire che alcune sentenze hanno stabilito che è valido come abilitazione se conseguito prima del 2000.
Inoltre se potranno partecipare anche gli insegnanti già di ruolo.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
Gli insegnanti di ruolo, a seguito della recente sentenza della Corte Costituzionale, potranno partecipare. In merito alla prima questione, non credo che si possa partecipare con il semplice diploma, in quanto bisogna aver conseguito l'abilitazione con determinati percorso riservati.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso 2018 abilitati con il solo diploma   Sab Gen 27, 2018 11:27 am

E secondo il ministero essere stati inseriti in II fascia Gi prima del maggio (o giugno, ora non ricordo la data precisa) 2017, cioè prima della pubblicazione del decreto e di quelle sentenze. Non dubito che ci saranno nuovi ricorsi anche su questo, ma al momento la situazione è quella che ti abbiamo descritto.

Concorso 2018 abilitati con il solo diploma
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pensionamenti 2018
» Precedenze 104 personale mobilità 2018/19
» Diploma maturità scientifica (P.N.I.)
» diploma magistrale punteggio
» ho comprato solo oggi la stoffetta di cotone!!sono in tempo x spedirla??

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: