Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fpass78

MessaggioTitolo: Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza   Ven Gen 26, 2018 11:17 pm

Buonasera amici, mi trovo in una spinosa situazione. La dirigente della scuola dove completo la mia cattedra orario per sole sei ore ha messo gli scrutini in concomitanza con il primo giorno del corso di formazione per neo assunti. L'ho pregata di rimandare lo scrutinio o di farmi sostituire ma lei dice che non può sostituirmi per motivi di formazione.
La mia unica possibilità è trovare un cavillo di legge o una sentenza che possa addurre per farmi sostituire in questo scrutinio perchè la formazione per chi è in anno di prova dovrebbe essere predominante sul resto.
Qualcuno può aiutarmi? (P.S. La scuola polo in cui devo andare a fare la formazione mi ha detto che la formazione è primaria rispetto alle attività anche di scrutinio)
Torna in alto Andare in basso
fpass78

MessaggioTitolo: Re: Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza   Sab Gen 27, 2018 4:36 am

Vi prego, datemi una mano :-(
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza   Sab Gen 27, 2018 8:18 am

"Motivi di formazione"?
Io proverei a contattare l'usr.
fpass78

MessaggioTitolo: Re: Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza   Sab Gen 27, 2018 8:59 am

Ci provo...ma nessuno di voi mi aiuta? nessuno ci è passato?
michetta

MessaggioTitolo: Re: Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza   Sab Gen 27, 2018 10:12 am

Non ci sono passata, ma provo a risponderti.
Ovviamente ciò che ti ha scritto arrubiu è fondamentale. Devi contattare il tuo usr e far presente la situazione dato che il DM 850/2015 prevede l'obbligatorietà della partecipazione ai corsi di formazione in quanto tappa del percorso obbligatorio che deve percorrere qualunque docente in anno di prova.
Potresti sentire anche con l'usp riguardo alla percentuale di ore di assenza consentite.
Certo è che, per quello che so, gli usp inviano alle istituzioni scolastiche il calendario dei laboratori formativi e, ogni ds che nella propria scuola ha dei neo immessi, dovrebbe porre attenzione alla calendarizzazione dei vari collegi, scrutini, ecc.
Esempio:
file:///C:/Users/utente/Downloads/MIUR.AOOCSAFE.REGISTRO_UFFICIALEU.0010117.22-11-2017%20(1).pdf

i Ds di questa provincia sono stati informati riguardo alla data di convocazione dei neoimmessi al laboratorio. Fregarsene e mettere in difficoltà un proprio docente non mi pare una mossa intelligente.
Telefona all'usr.
michetta

MessaggioTitolo: Re: Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza   Sab Gen 27, 2018 10:25 am

vedo che non si apre
Notizia del 22 novembre
http://www.istruzioneferrara.it/anno-2018/itemlist/category/32.html
fpass78

MessaggioTitolo: Re: Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza   Sab Gen 27, 2018 1:53 pm

Io so che ho il 25% di assenze consentite sul totale delle 18 h (ovvero 4,5 h) ma essersi dimenticati di me al momenti di mettere le date dello scrutinio è stato un grave disagio.
fpass78

MessaggioTitolo: Re: Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza   Sab Gen 27, 2018 2:05 pm

Mi chiedo cosa posso fare: lo scrutinio è il 30, il 29 è festa del patrono, ho paura di non avere tempo di fare tutti questi voli pindarici e sentire n persone.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza   Sab Gen 27, 2018 2:26 pm

Lunedì cerca di contattare l'usp.
L'anno scorso da me permettevano ai docenti di andare a fare i laboratori in altre date (dato che eravamo divisi in vari giorni), ma dipende dall'organizzazione.
fpass78

MessaggioTitolo: Re: Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza   Sab Gen 27, 2018 2:58 pm

Mi tocca provare a contattarlo ma LUNEDI 29 è la festa del patrono e l'USP non sarà aperto.....
fpass78

MessaggioTitolo: Re: Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza   Dom Gen 28, 2018 1:30 pm

Altra domanda: chi di voi mi può dare un'indicazione legislativa in merito a quando PER LEGGE si devono fare gli scrutini intermedi?
Voglio dire: se il quadrimestre finisce il 31 gennaio lo scrutinio intermedio si può fare il 30?
Torchemada

MessaggioTitolo: Re: Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza   Mer Feb 21, 2018 8:58 pm

Hai la precedenza assoluta sul corso obbligatorio, la dirigente deve fare accordare un cambio durante lo scrutinio o uno spostamento, se te lo nega puoi farle causa.

Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Anno di prova e assenze per ferie durante il corso di Formazione
» ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro
» assenze al corso di formazione
» assenze corso di formazione neo immessi in ruolo
» Corso di formazione durante orario di servizio: cosa dice la normativa?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: