Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Attività didattica 1 e 2

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
MaurG

Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptySab Gen 27, 2018 5:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao,

avete caricato del materiale usato a lezione? Di che tipo? E' obbligatorio inserire del materiale?

Grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptySab Apr 21, 2018 12:23 pm

io alla fine per questioni di orario incompatibile non ho potuto svolgere la seconda attività durante le ore dissertazione. Spero non diventi un problema.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyDom Apr 22, 2018 11:10 pm

Scusate ..mi è venuto un dubbio.. a causa di incompatibilità di orario no ho svolto la 2 attività durante l osservazione del tutor .era obbligatorio?? sulla guida indire c'è scritto che è auspicabile.... credete sia meglio rifarla?

Ultima modifica di ofeliaf il Dom Apr 22, 2018 11:13 pm, modificato 1 volta
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyDom Apr 22, 2018 11:12 pm

ofeliaf ha scritto:
Scusate ..mi è venuto un dubbio.. a causa di incompatibilità di orario no ho svolto la 2 attività durante l osservazione del tutor .era obbligatorio??
Non mi risulta.
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyDom Apr 22, 2018 11:15 pm

Per caso da me il tutor è entrato in un'ora dell'attività 2. Ma davvero per caso. Già incastrare le ore dell'osservazione con l'orario è un'impresa. Io devo andare a osservare per forza nel giorno libero...
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyDom Apr 22, 2018 11:15 pm

il fatto è che ho preparato con cura questa lezione per una classe terza, ma per questioni di orario della tutor è impossibile che lei sia con me in quella classe. Con un pò di impegno (dovrei riscrivere un bel po di cose!)potrei rifatela lezione modificandola per una classe seconda , ma sinceramente vorrei evitare.
grazie arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyDom Apr 22, 2018 11:18 pm

ofeliaf ha scritto:
il fatto è che ho preparato con cura questa lezione per una classe terza, ma per questioni di orario della tutor è impossibile che lei sia con me in quella classe. Con un pò di impegno (dovrei riscrivere un bel po di cose!)potrei  rifatela lezione modificandola per una classe seconda , ma sinceramente vorrei evitare.
grazie arrubiu
Ma perché? Ma chi te lo fa fare?
Se al tutor va bene così non vedo perché debba metterti tu il problema.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyDom Apr 22, 2018 11:25 pm

alla tutor va benissimo. mi hai convinto ..grazie mille arrubiu!!!
Debo67

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyMar Mag 01, 2018 2:44 pm

ofeliaf ha scritto:
Scusate ..mi è venuto un dubbio.. a causa di incompatibilità di orario no ho svolto la 2 attività durante l osservazione del tutor .era obbligatorio?? sulla guida indire c'è scritto che è auspicabile.... credete sia meglio rifarla?
La mia tutor mi ha osservata durante lo svolgimento di varie attività, un paio che non hanno nulla a che vedere con le due attività da inserire in piattaforma ed una che era propedeutica all'attività 2, mentre abbiamo svolto un lavoro a classi aperte, durante l'orario di servizio di entrambe, su una parte della mia attività 1 (ovviamente si tratta di ore extra rispetto a quelle previste dal peer-to-peer). Secondo voi è un problema?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyMar Mag 01, 2018 3:56 pm

No.
Debo67

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyMar Mag 01, 2018 4:23 pm

Grazie.
Con l'approssimarsi della fine di quest'anno (finalmente!!!) l'ansia mi fa venire tutti i dubbi del mondo!
cati91

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptySab Mag 12, 2018 4:36 pm

Ho caricato la mia prima attività, ma ho molti dubbi sul mio operato e prima dell'invio definitivo vorrei confrontarmi con chi è nella mia stessa situazione. I dubbi riguardano la riflessione progettuale, precisamente il box Struttura dell'attività. Bisogna riflettere su come è stata progettata l'attività o come è stata realizzata? Se l'argomento è la progettazione dell'attività, come io credo, allora non potrò inserire parti riguardanti come si è svolta l'attività in classe. L'equivoco nasce dall'uso della parola attività che rimanda ovviamente alla lezione e non alla progettazione. Se l'argomento da trattare è solo una riflessione sulla progettazione posso fare solo delle previsioni e non spiegare come si è svolta l'attività progettata.
roxcano

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2018 4:17 pm

cati91 ha scritto:
Ho caricato la mia prima attività, ma ho molti dubbi sul mio operato e prima dell'invio definitivo vorrei confrontarmi con chi è nella mia stessa situazione. I dubbi riguardano la riflessione progettuale, precisamente il box Struttura dell'attività. Bisogna riflettere su come è stata progettata l'attività o come è stata realizzata? Se l'argomento è la progettazione dell'attività, come io credo, allora non potrò inserire parti riguardanti come si è svolta l'attività in classe.  L'equivoco nasce dall'uso della parola attività che rimanda ovviamente alla lezione e non alla progettazione. Se l'argomento da trattare è solo una riflessione sulla progettazione posso fare solo delle previsioni e non spiegare come si è svolta l'attività progettata.

io la intendo come una riflessione a posteriori sulla progettazione. Quindi dopo aver svolto l'attività si riflette sui vari punti richiesti

Ultima modifica di roxcano il Mar Mag 15, 2018 4:21 pm, modificato 1 volta
roxcano

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2018 4:18 pm

relativamente alle due attività è possibile inserire, salvare e poi modificare oppure, una volta salvato, non si può più tornare indietro?
cati91

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2018 4:31 pm

roxcano ha scritto:
relativamente alle due attività è possibile inserire, salvare e poi modificare oppure, una volta salvato, non si può più tornare indietro?
No, puoi tornare indietro. Io l'ho fatto, ho corretto e poi salvato
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2018 4:41 pm

scusate mi sapreste suggerire un modo per inserire più foto su uno stesso file? ne ho piu di 10 per la seconda attività e sono tutti importanti, vorrei evitare di eliminarne qualcuno.
Grazie.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2018 4:44 pm

Mettile su un file word e fai il pdf.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2018 5:10 pm

grazie arrubiu
roxcano

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2018 7:43 pm

cati91 ha scritto:
roxcano ha scritto:
No, puoi tornare indietro. Io l'ho fatto, ho corretto e poi salvato

Ok, grazie mille cara
boston

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyMer Mag 16, 2018 12:49 pm

si possono caricare slide in powerpoint su indire?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyMer Mag 16, 2018 12:57 pm

Prova, no?:)
am_diana

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyMer Giu 06, 2018 8:55 pm

Salve, ho un problema col caricamento dei materiali.
Seleziono le foto e le immetto nella finestra, clicco su inserisci, mi viene caricata la raccolta con il bel pulsante azzuro vedi la gallery..... ma poi quando ci clicco sopra la gallery si apre ed è vuota.

Ho provato a cancellare e ripetere più volte senza risultati. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?

Grazie
pobi

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 EmptyGio Giu 14, 2018 1:00 pm

a fondo pagina (non proprio in evidenza) c'è il pulsante Salva. Senza quello, il sistema si 'scorda' tutto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Attività didattica 1 e 2   Attività didattica 1 e 2 - Pagina 2 Empty

Attività didattica 1 e 2
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: