Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

La Scuola è obsoleta. Verso il suo superamento.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Befree2

MessaggioTitolo: La Scuola è obsoleta. Verso il suo superamento.   Mar Gen 30, 2018 11:18 am

.orizzontescuola.it/la-scuola-morta-verso-un-modello-educativo-post-scolastico-internet-based-conversazione-orazio-niceforo/
Pensavo di aver letto tutto sulle mirabolanti promesse della "ricerca didattica"
Tra l altro mi chiedo cosa significhi che la crisi dell' istituzione scolastica e "accelerata oggi in maniera iperbolica "
Immagino che in futuro, quando secondo l eminente professore la scuola sarà superata da un immenso archivio digitale da cui attingere a man bassa, non servirà più distinguere una curva esponenziale da un iperbole..
Tornare in alto Andare in basso
herman il lattoniere

MessaggioTitolo: Re: La Scuola è obsoleta. Verso il suo superamento.   Mar Gen 30, 2018 11:26 am

Parole in libertà.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: La Scuola è obsoleta. Verso il suo superamento.   Mar Gen 30, 2018 12:09 pm

Ma lo stipendio ce lo pagano lo stesso vero ?
Befree2

MessaggioTitolo: Re: La Scuola è obsoleta. Verso il suo superamento.   Mar Gen 30, 2018 12:27 pm

Lo stipendio è obsoleto.
"Non di solo pane..."
franco71

MessaggioTitolo: Re: La Scuola è obsoleta. Verso il suo superamento.   Mar Gen 30, 2018 1:03 pm

La fantascuola:gli studenti avranno diritto allo stipendio minimo garantito, la copertura finanziaria sarà costituita dagli stipendi dei docenti ... i quali dovranno pagare ad ogni inizio di anno scolastico una tassa d'iscrizione per insegnare.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: La Scuola è obsoleta. Verso il suo superamento.   Mar Gen 30, 2018 1:24 pm

La scuola deve fare largo ad internet come nuova forma di educazione

http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/stili_di_vita/2018/01/29/tra-teenager-usa-gia-86-avvelenamenti-da-capsule-detersivo_fe77484d-c73f-4e7d-8ff8-a04a27d93de8.html

" Iniziata come una sfida sui social media, con adolescenti che postavano video in cui masticavano le capsule di detersivo e sfidavano gli altri a seguire l'esempio"

Solo uno fuori dalla realtá, uno che confonde il reale con l'utopia puó pensare che internet possa sostituire la scuola; come finisce l'articolo d'apertura ?

"Dopo questa chiacchierata durata quasi tre ore, mi sembra di aver fatto un viaggio nel futuro e mi rimane il dubbio di non avere ringraziato abbastanza il mio ospite per avere accettato di raggiungermi in un quartiere dove il pomeriggio trovare parcheggio è un’impresa quasi impossibile."

Ecco liberiamo i parcheggi per la gente che lavora !

La Scuola è obsoleta. Verso il suo superamento.
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ...la mia nuova strada verso un sogno
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: