ore tra primaria sostegno e secondaria sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ore tra primaria sostegno e secondaria sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ore tra primaria sostegno e secondaria sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ore tra primaria sostegno e secondaria sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ore tra primaria sostegno e secondaria sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ore tra primaria sostegno e secondaria sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ore tra primaria sostegno e secondaria sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ore tra primaria sostegno e secondaria sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ore tra primaria sostegno e secondaria sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ore tra primaria sostegno e secondaria sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ore tra primaria sostegno e secondaria sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

ore tra primaria sostegno e secondaria sostegno Empty ore tra primaria sostegno e secondaria sostegno

Messaggio Da lara Mer Gen 31, 2018 3:12 pm

Buonasera,
sono docente di scuola primaria sostegno. Non so se sto scrivendo nel posto corretto e nel caso fosse così chiedo di scusarmi.

A causa del trasferimento in altra scuola del bambino che seguivo, il mio orario ha subito una variazione: 11 ore su un altro alunno e 11 a disposizione. Finora le ore a disposizione sono state utilizzate per supplenze varie (fin qui tutto bene). In seguito a incomprensioni tra una collega di sostegno delle scuola sec. di I grado e l'alunna, la Ds mi ha fatto tale proposta: 9 ore delle mie a disposizione usarle sull'alunna della secondaria. Premetto che non ho titolo abilitante per la secondaria, ma solo per la primaria e per il sostegno.

Ho sentito dei sindacati che mi hanno detto che non si può fare perchè è necessario il titolo equivalente e mi hanno dato come riferimento normativo il comma 85 dell'art. 1 della 107/15 (che riguarda le supplenze e può essere interpretato).

Vi chiedo delucidazioni in merito o altri riferimenti normativi.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

lara

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

ore tra primaria sostegno e secondaria sostegno Empty Re: ore tra primaria sostegno e secondaria sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Mer Gen 31, 2018 4:29 pm

Hanno ragione i sindacati. Devi essere abilitata e specializzata per la secondaria.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

ore tra primaria sostegno e secondaria sostegno Empty Re: ore tra primaria sostegno e secondaria sostegno

Messaggio Da Davide Mer Gen 31, 2018 5:44 pm


E' un utilizzo interno all'istituto. Se tu sei d'accordo puoi accettare.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

ore tra primaria sostegno e secondaria sostegno Empty Re: ore tra primaria sostegno e secondaria sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.