Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» documenti prima supplenza
Oggi alle 10:01 am Da arrubiu

» Ricorso domanda di mobilità
Oggi alle 9:50 am Da arrubiu

» Concorso Lazio
Oggi alle 9:48 am Da Chiara46

» HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....
Oggi alle 9:40 am Da Venturini

» graduatoria interna e trasferimento
Oggi alle 9:36 am Da sasque

» Ancora niente arretrati
Oggi alle 9:15 am Da uccia16

» Nuovo ministro
Oggi alle 8:46 am Da sempreconfusa1

» Arretrati sbagliati???
Oggi alle 8:45 am Da royalstefano

» REQUISITO accesso Classe di Concorso
Oggi alle 8:45 am Da marcanto

Link sponsorizzati
Condividi | 

Periodi mancanti estratto conto contributivo INPS

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Myke77

MessaggioTitolo: Periodi mancanti estratto conto contributivo INPS   Gio Feb 01, 2018 3:39 pm

Buongiorno a tutti, non so se qust'argomento sia già stato trattato ma sul mio estratto conto contributivo Inps ex-inpdap risultano dei veri e propri buchi, cioè periodi in cui ho lavorato e non risulta né il periodo né gli importi versati. Mi sono informato ai sindacati e mi è stato detto che al patronato possono inserire i periodi mancanti ma bisogna avere i certificati di servizio che, nel mio caso sono parecchi, in quanto precario. Ma per ogni certificato di servizio dovrei applicare una marca da bollo di 16 euro. Io chiedo se qualcuno è riuscito a risolvere la cosa è come. Grazie
Torna in alto Andare in basso
mop60

MessaggioTitolo: Re: Periodi mancanti estratto conto contributivo INPS   Gio Feb 08, 2018 10:08 am

Per inserire i periodi mancanti bisogna operare nel portale INPS accedendo al Fascicolo previdenziale del cittadino - Posizione assicurativa - RVPA dipendenti pubblici
Si possono inserire in autonomia senza rivolgersi al patronato; è consigliabile allegare i certificati di servizio tramite l'apposita funzione
Myke77

MessaggioTitolo: Re: Periodi mancanti estratto conto contributivo INPS   Gio Feb 08, 2018 10:13 am

Grazie... ho già visto sul portale.... ma chiedono il periodo (ok) e l'importo e io non so che impoeto inserire... non vorrei sbagliare .....
La matricola c'è l'ho....
mop60

MessaggioTitolo: Re: Periodi mancanti estratto conto contributivo INPS   Gio Feb 08, 2018 10:18 am

Non occorre inserire l'importo, in ogni caso quando l'INPS prenderà in carico la pratica potrà contattarla per chiarimenti.
Myke77

MessaggioTitolo: Re: Periodi mancanti estratto conto contributivo INPS   Gio Feb 08, 2018 10:46 am

Grazie mille.... comunque per i certificati di servizio vanno bene anche le autocertificazioni della scuola? (Unico modo per non pagare l'imposta di bollo...)
Mariatg

MessaggioTitolo: Re: Periodi mancanti estratto conto contributivo INPS   Mar Feb 13, 2018 11:42 am

Salve rieco a inserire fino al 2009 come fare per i successivi anni??
Grazie
Mariatg

MessaggioTitolo: Re: Periodi mancanti estratto conto contributivo INPS   Mar Feb 13, 2018 11:52 am

mop60 ha scritto:
Non occorre inserire l'importo, in ogni caso quando l'INPS prenderà in carico la pratica potrà contattarla per chiarimenti.

Salve rieco a inserire fino al 2009 come fare per i successivi anni??
Grazie

Periodi mancanti estratto conto contributivo INPS
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: