Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

assemblea d'istituto e richiesta di recuperare una verifica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MissP.

MessaggioTitolo: assemblea d'istituto e richiesta di recuperare una verifica   Dom Feb 04, 2018 4:42 pm

Buongiorno,
non sono sicura che sia la sezione giusta dove scrivere e mi scuso in anticipo nel caso di errore.
Ho un dubbio: durante le assemblee d'Istituto se uno o più alunni chiedono di essere interrogati per recuperare una verifica è possibile farlo? Io sarei disponibile e indicherei sul registro la loro esplicita richiesta oltre che i nomi dei compagni che fanno da testimoni. Sarebbe corretto?
Grazie in anticipo.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: assemblea d'istituto e richiesta di recuperare una verifica   Dom Feb 04, 2018 5:29 pm

Sì, non ti preoccupare. Se loro sono d'accordo, si può fare.
MissP.

MessaggioTitolo: Re: assemblea d'istituto e richiesta di recuperare una verifica   Dom Feb 04, 2018 5:32 pm

Grazie mille. Naturalmente indicherò il tutto sul registro, anche perché si tratta di loro esplicita richiesta. Posso anche far recuperare un test scritto? Un alunno è stato assente per malattia per molti giorni e non ha potuto farlo. Grazie ancora.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: assemblea d'istituto e richiesta di recuperare una verifica   Dom Feb 04, 2018 5:47 pm

Direi che il principio è lo stesso, però se puoi farli in un altro momento penso che sia meglio.
MissP.

MessaggioTitolo: Re: assemblea d'istituto e richiesta di recuperare una verifica   Dom Feb 04, 2018 5:59 pm

Sì, io posso farlo in un altro momento, chiedevo se fosse corretto e possibile per venire incontro ad un'esplicita richiesta degli studenti. Grazie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: assemblea d'istituto e richiesta di recuperare una verifica   Lun Feb 05, 2018 12:15 am

In linea di massima non è vietato, ma direi di chiedere prima in vicepresidenza perché magari qualcuno potrebbe avere da ridire. Poi dipende dalle situazioni: se si è a fine quadrimestre, è ragionevole farlo durante l'assemblea, se è una quinta anche, altrimenti forse è meglio trovare un'altra soluzione.
MissP.

MessaggioTitolo: Re: assemblea d'istituto e richiesta di recuperare una verifica   Lun Feb 05, 2018 9:08 am

Grazie. Per la richiesta in vicepresidenza si intende solo per la verifica scritta? Grazie ancora.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: assemblea d'istituto e richiesta di recuperare una verifica   Mar Feb 13, 2018 1:05 pm

Anche per l'orale, già che ci sei. Comunque stai facendo attività didattica in un giorno di assemblea e non vedo alcuna differenza tra una verifica scritta e orale.

assemblea d'istituto e richiesta di recuperare una verifica
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta parere
» BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES - Scheda
» per recuperare la ricotta: idea per aperitivo
» ASSEMBLEA NAZIONALE STRADA PER UN SOGNO ONLUS 11 OTTOBRE 2014 ROMA
» Istituto Marques di Barcellona

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: