Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Master abilitante acquisito all'estero

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alessandra.lucatelli

MessaggioTitolo: Master abilitante acquisito all'estero   Dom Feb 04, 2018 10:07 pm

Ciao a tutti, ho conseguito un master abilitante all'estero l'anno scorso, ho discusso la mia tesi il 22 giugno 2017. A seguito del Prot. 2971 del 17/03/2017, si prevedeva l'esclusione del riconoscimento del titolo per coloro i quali non avessero superato anche solo parzialmente il concorso in Spagna o comunque non fossero inseriti nelle graduatorie spagnole. Con la pubblicazione del nuovo bando, che prevede il il concorso per abilitati, si includono i docenti che hanno conseguito il titolo abilitante all'estero entro il 31 maggio 2017. Non è discordante? E poi mi chiedo come può concludersi un master entro il 31 maggio se é risaputo che i master di primo o secondo livello che siano terminano a giugno/ luglio?
Torna in alto Andare in basso
flor74

MessaggioTitolo: Re: Master abilitante acquisito all'estero   Lun Feb 05, 2018 12:01 pm

Ciao,
io sono nella tua stessa situazione.
Ma sei sicura che quello che chiede il nuovo bando sia il conseguimento del titolo all'estero entro il 31/05/2017 e non il riconoscimento di tale titolo in Italia da parte del MIUR?
alessandra.lucatelli

MessaggioTitolo: Re: Master abilitante acquisito all'estero   Lun Feb 05, 2018 2:20 pm

"i docenti che, avendo conseguito il titolo abilitante o la specializzazione sul sostegno all’estero entro il 31 maggio 2017, presentino la relativa domanda di riconoscimento del titolo al Miur, entro la data per la presentazione delle istanze di partecipazione alla procedura concorsuale" questa è la dicitura.
flor74

MessaggioTitolo: Re: Master abilitante acquisito all'estero   Lun Feb 05, 2018 7:17 pm

Allora mi sa che purtroppo sei fuori, anche se di poco...
Oltretutto tu hai già in mano homologación e acreditación per poter presentare la domanda di riconoscimento?

Master abilitante acquisito all'estero
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ovodonazione all'estero e 730
» indecisa se andare l'estero o di continuare in italia
» Master e diritto allo studio!!!
» Master PEGASO in "DIFFICOLTÀ DI APPRENDIMENTO, SITUAZIONI DI HANDICAP, INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE"
» prima volta all'estero

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: