Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

+5
Veronica.P
gugu
arrubiu
peadp
ARES
9 partecipanti

Andare in basso

Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Empty Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

Messaggio Da ARES Mar Feb 06, 2018 12:42 pm

Buongiorno a tutti,
sono stata immessa in ruolo con decorrenza giuridica il 1/9/2017 ed economica il 1/9/2018, mi potete confermare che:
1) Nella domanda di mobilità posso indicare l'ambito territoriale scelto in sede di convocazione per l'immissione in ruolo?
2) Potrò fare domanda di part-time contestualmente alla stipula del contratto nella scuola in cui risulterò titolare?

Grazie!!

ARES

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Empty Re: Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

Messaggio Da peadp Gio Feb 08, 2018 10:45 pm

Se sei su ambito non puoi indicare lo stesso ambito in cui sei. Pero se vuoi restare nell'ambito che hai scelto con l'immissione in ruolo non c'e' bisogno che tu faccia domanda di mobilita.
La domanda di part time la potrai fare alla scuola

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Empty Re: Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

Messaggio Da arrubiu Gio Feb 08, 2018 10:49 pm

La domanda di mobilità la può fare per tentarsi una delle 5 scuole.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Empty Re: Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

Messaggio Da ARES Ven Feb 09, 2018 11:27 am

arrubiu ha scritto:La domanda di mobilità la può fare per tentarsi una delle 5 scuole.

All'USP mi hanno consigliato di fare comunque domanda di mobilità per non rischiare di risultare sovrannumerario ed essere trasferito d'ufficio.
A quanto ho capito potrei perdere la titolarità sull'ambito se, a seguito della mobilità, tutte le cattedre della mia cdc in quell'ambito venissero occupate, me lo confermate?
In caso affermativo nella domanda di mobilità vorrei indicare le 5 scuole ed un ordine di preferenza di ambiti e province nel caso in cui non riesca ad entrare in nessuna delle scuole indicate.

Visto che non posso indicare l'ambito scelto in sede di immissione, posso indicare la provincia a cui l'ambito appartiene oppure no?

Grazie ancora!

ARES

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Empty Re: Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

Messaggio Da peadp Dom Feb 11, 2018 11:51 am

Se ho capito bene tu hai scelto un ambito nel momento dell'immissione in ruolo. In questo caso di tutti i posti presenti nell'ambito per la tua cdc uno e' tuo, e nessuno da fuori te lo può prendere, a meno che tu non ottenga trasferimento in un altro ambito. Secondo me non puoi indicare l'intera provincia di immissione ma solo gli ambiti diversi dal tuo, e le 5 scuole come ha detto Arrubiu

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Empty Re: Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

Messaggio Da gugu Dom Feb 11, 2018 12:17 pm

Hai già una titolarità su ambito.
Puoi indicare 5 scuole dell'ambito, ma non l'ambito e la provincia.

Se non presenti domanda rimarrai assegnato al tuo ambito e parteciperai alla chiamata diretta per una delle sedi dell'ambito libere.
Visto che ne hai la possibilità, se vuoi restare nell'ambito, indica 5 scuole.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Empty Re: Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

Messaggio Da ARES Lun Feb 12, 2018 2:40 pm

Vi ringrazio moltissimo per le risposte.
A questo punto indicherei solo le 5 scuole nel mio ambito, ma non capisco perchè all'USP mi hanno prospettato il rischio di risultare docente sovrannumerario e mi hanno suggerito di indicare altri ambiti territoriali...

ARES

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Empty Re: Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

Messaggio Da Veronica.P Lun Feb 12, 2018 3:42 pm

ARES ha scritto:Vi ringrazio moltissimo per le risposte.
A questo punto indicherei solo le 5 scuole nel mio ambito, ma non capisco perchè all'USP mi hanno prospettato il rischio di risultare docente sovrannumerario e mi hanno suggerito di indicare altri ambiti territoriali...

Potrebbe dipendere dalla tua classe di concorso.
Mettiamo il caso che ci sia un posto solo ma sopraggiunga un sovrannumero nel tuo ambito. A questo punto il posto serve per riassorbire il sovrannumero. Mettiamo poi il caso che non ci sia nessuno che si sposti nella tua materia fuori dall'ambito. Di conseguenza tu potresti essere spostato d'ufficio in un ambito contiguo. E' un caso difficile e sfortunato, ma non impossibile, soprattutto se i posti della tua classe di concorso sono molto pochi.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Empty Re: Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 12, 2018 3:45 pm

Comunque in quel caso potrai chiedere l'utilizzazione e magari riesci a non allontanarti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Empty Re: Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

Messaggio Da ARES Mar Feb 13, 2018 10:29 am

Vi ringrazio nuovamente per i chiarimenti.
Dal momento che preferirei restare nell'ambito scelto e, se ne indicassi altri, sarei poi obbligata al trasferimento, penso che indicherò solo le 5 scuole e parteciperò eventualmente alla chiamata diretta. A questo proposito: si può inoltrare il CV solo alle scuole nel proprio ambito o anche in altri?
Grazie!

ARES

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Empty Re: Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 13, 2018 10:30 am

Puoi inoltrare il CV per le scuole del tuo ambito che pubblicheranno il bando.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Empty Re: Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

Messaggio Da gugu Mar Feb 13, 2018 11:38 am

arrubiu ha scritto:Comunque in quel caso potrai chiedere l'utilizzazione e magari riesci a non allontanarti.


Se lui è entrato in ruolo un posto dell'ambito è già suo.

Se anche ci fosse un DOP quest'anno nella sua disciplina tale rimarrà, a meno che non ci siano pensionamenti.
Il suo posto, ovunque, sia nell'ambito, deve essere preservato e quindi non può rischiare nessun DOP.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Empty Re: Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

Messaggio Da Emarty!!! Gio Mar 08, 2018 10:34 am

Salve a tutti.
Chi mi sa dire se un docente immesso in ruolo a settembre 2017 DEVE OBBLIGATORIAMENTE fare la domanda di trasferimento x avere l'assegnazione definitiva x l.a.s. 2018/2019?
In parole povere, anche x i docenti funziona come x gli ata immessi in ruolo? Il primo anno è su assegnazione provvisoria?
Grazie?

Emarty!!!

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.10.17

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Empty Re: Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

Messaggio Da milla 2 Gio Mar 08, 2018 12:15 pm

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-201718-docenti-neo-immessi-non-hanno-obbligo-presentazione-domanda/

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Empty Re: Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

Messaggio Da Ilario Gio Mar 08, 2018 12:40 pm

Confermo che è quanto mi ha detto anche alla segreteria didattica della scuola.

Appena immesso in ruolo ho fatto domanda di mobilità e, quindi, assegnato alla scuola che ho scelto.

Inoltre chiesto il part-time appena assunto dalla scuola l'1 settembre.

Per cui mi dicono che per tre anni resto in quella scuola e con il part-time.

milla 2 ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/mobilita-201718-docenti-neo-immessi-non-hanno-obbligo-presentazione-domanda/

Ilario

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Empty Re: Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

Messaggio Da Emarty!!! Gio Mar 08, 2018 1:11 pm

Ok, allora se ho capito bene, un docente immesso in ruolo il primo settembre 2017 è già su assegnazione definitiva ma se vuole, può tranquillamente fare la domanda di mobilità e scegliere un'altra sede.
La domanda di mobilità per gli ATA è obbligatoria per i docenti è facoltativa.
Confermate?
Grazie ancora a tutti.

Emarty!!!

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.10.17

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Empty Re: Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

Messaggio Da Dec Sab Mar 10, 2018 7:27 pm

Sì. Non so come funzioni per gli Ata, ma per i docenti è così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Empty Re: Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

Messaggio Da Dec Sab Mar 10, 2018 7:29 pm

Ilario ha scritto:Confermo che è quanto mi ha detto anche alla segreteria didattica della scuola.

Appena immesso in ruolo ho fatto domanda di mobilità e, quindi, assegnato alla scuola che ho scelto.

Inoltre chiesto il part-time appena assunto dalla scuola l'1 settembre.

Per cui mi dicono che per tre anni resto in quella scuola e con il part-time.

milla 2 ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/mobilita-201718-docenti-neo-immessi-non-hanno-obbligo-presentazione-domanda/

La domanda di part time si fa ogni due anni, non ogni tre. Se non la presenti, rimani in part time e con lo stesso numero di ore. Nella scuola rimarrai non solo per tre anni, ma finché non chiederai tu il trasferimento o non diventerai perdente posto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time Empty Re: Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.