Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

commissario esterno maturità in scuola in cui studia un parente

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Laura1990

MessaggioTitolo: commissario esterno maturità in scuola in cui studia un parente   Mer Feb 07, 2018 3:35 pm

Buongiorno,
mi chiedevo cosa succederebbe se venissi nominata commissario esterno per la maturità in una scuola (o ancora peggio in una classe) in cui è presente come alunno un mio parente (cugino di primo grado) o più in generale un ragazzo a cui ho dato lezioni private negli anni precedenti (e/o in questo anno scolastico).
Devo dichiararlo a priori in qualche modo quando compilo la domanda?
Vi ringrazio.
Laura
Torna in alto Andare in basso
Mary T

Mary T

MessaggioTitolo: Re: commissario esterno maturità in scuola in cui studia un parente   Mer Feb 07, 2018 3:41 pm

Il giorno della plenaria dichiari per iscritto che uno degli studenti è tuo parente (o gli hai dato lezioni). Ci sono dei moduli prestampati che fornisce la segreteria, la compilazione va fatta da tutti i commissari. Se ci sono situazioni di incompatibilità ti devono sostituire.
Laura1990

MessaggioTitolo: Re: commissario esterno maturità in scuola in cui studia un parente   Lun Feb 12, 2018 1:03 pm

Quindi mi nominano, io vado in quella scuola, compilo il modulo affermando che un alunno è mio parente, quindi siamo incompatibili e mi sostituiscono? Cioè mi mandano in un'altra scuola o me ne torno a casa? Ovviamente non pagata?
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: commissario esterno maturità in scuola in cui studia un parente   Lun Feb 12, 2018 1:28 pm

Dipende. Se c'è un'altro commissario nelle tue condizioni il problema si risolve scambiandovi di posto, oppure puoi essere utilizzata in un'altra commissione in cui manca il commissario. Se non è possibile questo, ti mandano a casa, ovviamente non pagata.

commissario esterno maturità in scuola in cui studia un parente
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: