Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

+2
fabio768
cristiana.f
6 partecipanti

Andare in basso

Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Empty Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

Messaggio Da cristiana.f Gio Feb 08, 2018 6:04 pm

Sono titolare su scuola su una COE di 12+6, le iscrizioni sono andate non troppo bene e quindi il mio rischio è di diventare sovrannumeraria. Ho molti dubbi perchè sono problematiche delle quali so molto poco.
Le mie domande sono (nel caso io perda la titolarità):
1) faccio domanda di mobilità solo nelle scuole x e y (che m'interessano) e se vengo soddisfatta il tutto è risolto;
2) non faccio domanda ma essendo sovrannumeraria la devo fare per forza e mi sistemano nel mio stesso ambito;
3) non faccio nulla.

Da quello che ho letto mi pare di capire che dopo le domande con precedenza per disabilità vengano prese in considerazione quelle condizionate, a questo punto ha senso fare la domanda di mobilità (punto 1 di cui sopra?).
Potete aiutarmi a capire?
Qual è la scelta migliore?
Grazie

cristiana.f

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.09.17

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Empty Re: Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

Messaggio Da fabio768 Gio Feb 08, 2018 6:12 pm

Dopo le precedenze per rientro ex titolarità, 104 etc.... ,,
si partecipa come x tutti gli altri con movimenti a domanda provinciali. Se non dai preferenze ti fanno trasferimento d ufficio nella sede disponibile + vicina. Ma dopo tutti gli altri. Quindi ti conviene fare domanda così partecipi in base al punteggio che hai in competizione con i colleghi. La condizionata serve per rientrare nella scuola ex titolarità con precedenza sia nell anno corrente che nei successivi otto.

fabio768

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Empty Re: Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

Messaggio Da cristiana.f Gio Feb 08, 2018 6:16 pm

Se faccio domanda di mobilità sono costretta poi a fare anche quella condizionata?
E se le sedi espresse (nella domanda di mobilità) non sono disponibili, cosa accade?

cristiana.f

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.09.17

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Empty Re: Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

Messaggio Da giovanna onnis Gio Feb 08, 2018 6:23 pm

fabio7mio ha scritto:Dopo le precedenze per rientro ex titolarità, 104 etc.... ,,
si partecipa come x tutti gli altri con movimenti a domanda provinciali. Se non dai preferenze ti fanno trasferimento d ufficio nella sede disponibile + vicina. Ma dopo tutti gli altri. Quindi ti conviene fare domanda così partecipi in base al punteggio che hai in competizione con i colleghi.    La condizionata serve per rientrare nella scuola ex titolarità con precedenza sia nell anno corrente che nei successivi otto.
La parte che ho evidenziato non è corretta.
Nella sequenza operativa stabilita nell'allegato 1 del CCNI i trasferimenti d'ufficio rientrano nell'operazione n.12 riguardante appunto i "trasferimenti d’ufficio dei docenti perdenti posto che non hanno prodotto domanda o che, pur avendola prodotta, non abbiano ottenuto il movimento a domandanella provincia" che precedono i trasferimenti provinciali a domanda che rientrano nelle operazioni successive (n.13 e n.14)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Empty Re: Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

Messaggio Da gugu Gio Feb 08, 2018 6:25 pm

Se fai domanda di mobilità volontaria partecipi ai movimento come tutti gli altri docenti che hanno fatto domanda volontaria.

Se non fai nulla e risulti in esubero farai domanda quando saranno noti gli organici e verrai trattata con precedenza rispetto a tutti gli altri docenti.

A mio avviso, a meno che tu non voglia già andare altrove, faresti meglio a non fare nulla ora e aspettare l'esubero per avere sedi più comode e poter condizionare la domanda.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Empty Re: Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

Messaggio Da cristiana.f Gio Feb 08, 2018 6:30 pm

Grazie, ma nel caso io voglia andare altrove e le cattedre non si liberano? E nel caso io sia cmq sovrannumeraria mi trasferiscono d'ufficio?

cristiana.f

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.09.17

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Empty Re: Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

Messaggio Da giovanna onnis Gio Feb 08, 2018 6:33 pm

cristiana.f ha scritto:Se faccio domanda di mobilità sono costretta poi a fare anche quella condizionata?
E se le sedi espresse (nella domanda di mobilità) non sono disponibili, cosa accade?
Condizionare o meno la domanda è una tua libera scelta
Se non potrai essere soddisfatta per nessuna delle preferenze espresse sarai trasferita d'ufficio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Empty Re: Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

Messaggio Da cristiana.f Gio Feb 08, 2018 6:40 pm

Ditemi se ho capito
1) posso fare domanda di mobilità
2) posso -eventualmente- condizionare la domanda
L'uno non esclude l'altro.

Ma quale considerano prima? la 2?

cristiana.f

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.09.17

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Empty Re: Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

Messaggio Da gugu Gio Feb 08, 2018 6:42 pm

Se non sei in esubero non puoi condizionare la domanda ora.
Per condizionare NON devi fare domanda di mobilità ad Aprile ma attendere di essere considerata in esubero (giugno-luglio); a quel punto farai domanda cartacea.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Empty Re: Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

Messaggio Da cristiana.f Gio Feb 08, 2018 6:54 pm

Grazie delle risposte e dei consigli

cristiana.f

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.09.17

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Empty Re: Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

Messaggio Da giovanna onnis Gio Feb 08, 2018 6:55 pm

Dipende Gugu.
Se la contrazione avviene nell'organico dell'autonomia, Cristiana viene dichiarata soprannumeraria prima della scadenza dei termini per la presentazione della domanda di mobilità e in tal caso può presentare domanda condizionata online
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Empty Re: Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

Messaggio Da gugu Gio Feb 08, 2018 7:30 pm

giovanna onnis ha scritto:Dipende Gugu.
Se la contrazione avviene nell'organico dell'autonomia, Cristiana viene dichiarata soprannumeraria prima della scadenza dei termini per la presentazione della domanda di mobilità e in tal caso può presentare domanda condizionata online


L'anno scorso l'OA delle superiori è arrivato alle scuole a luglio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Empty Re: Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

Messaggio Da fradry Sab Feb 10, 2018 4:06 pm

Sono anch'io in una situazione simile: ad iscrizioni concluse non c'è il numero di alunni per formare 4 classi prime per cui si perdono completamente le ore della mia cattedra (ho una COE 9+9 ma poi sono stata riassorbita per altre 6 ore e quindi attualmente faccio 15+3). La cosa è già certa tanto che il DS sta già provvedendo affinchè io passi le consegne degli incarichi che ricopro nella scuola attuale.
Se ho capito bene serve una dichiarazione ufficiale di soprannumerarietà affinchè io possa condizionare la domanda: in che modo avviene? mi verrà comunicato a voce o avrò qualcosa di scritto? Se tale dichiarazione avviene dopo la chiusura dei termini della mobilità lamia domanda avrà comunque precedenza sulle mobilità a domanda?
Nella mia attuale scuola è possibile che un collega chieda trasferimento su alcune delle sedi che metterò anch'io nella domanda condizionata: cosa succede in questo caso? cerco di spiegarmi: entrambi chiediamo la sede X (io come perdente posto, lui come domanda volontaria), se ho capito bene vengono trattate prima le domande dei perdenti posto e supponiamo che io venga trasferita nella sede X. quando passano alle domande volontarie il posto nella sede X non è più disponibile per il collega? O lo danno al collega che così libera il posto nella sede attuale dove io potrei così rimanere?
non so se sono riuscita a spiegarmi....
grazie

fradry

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Empty Re: Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

Messaggio Da @melia Sab Feb 10, 2018 6:33 pm

Non ne so molto, ma credo che il posto lo diano al collega se tu fai domanda condizionata. Infatti a me è successo questo.
Ho fatto domanda di trasferimento volontaria e una collega perdente posto ha fatto domanda condizionata, tra le scuole ha messo anche quelle che avevo chiesto io, compresa quella in cui sono stata trasferita. Io sono stata trasferita e il mio trasferimento ha liberato il posto per la collega che è rimasta nella vecchia scuola.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Empty Re: Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

Messaggio Da fradry Sab Apr 14, 2018 3:59 pm

@melia ha scritto:Non ne so molto, ma credo che il posto lo diano al collega se tu fai domanda condizionata. Infatti a me è successo questo.
Ho fatto domanda di trasferimento volontaria e una collega perdente posto ha fatto domanda condizionata, tra le scuole ha messo anche quelle che avevo chiesto io, compresa quella in cui sono stata trasferita. Io sono stata trasferita e il mio trasferimento ha liberato il posto per la collega che è rimasta nella vecchia scuola.

il tuo punteggio era più alto di quello della collega perdente posto?
nel mio caso pur essendo perdente posto io avrei un punteggio più alto per la mobilità...

fradry

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Empty Re: Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

Messaggio Da gugu Sab Apr 14, 2018 4:02 pm

fradry ha scritto:Sono anch'io in una situazione simile: ad iscrizioni concluse non c'è il numero di alunni per formare 4 classi prime per cui si perdono completamente le ore della mia cattedra (ho una COE 9+9 ma poi sono stata riassorbita per altre 6 ore e quindi attualmente faccio 15+3). La cosa è già certa tanto che il DS sta già provvedendo affinchè io passi le consegne degli incarichi che ricopro nella scuola attuale.
Se ho capito bene serve una dichiarazione ufficiale di soprannumerarietà  affinchè io possa condizionare la domanda: in che modo avviene? mi verrà comunicato a voce o avrò qualcosa di scritto? Se tale dichiarazione avviene dopo la chiusura dei termini della mobilità lamia domanda avrà comunque precedenza sulle mobilità a domanda?
Nella mia attuale scuola è possibile che un collega chieda trasferimento su alcune delle sedi che metterò anch'io nella domanda condizionata: cosa succede in questo caso? cerco di spiegarmi: entrambi chiediamo la sede X (io come perdente posto, lui come domanda volontaria), se ho capito bene vengono trattate prima le domande dei perdenti posto e supponiamo che io venga trasferita nella sede X. quando passano alle domande volontarie il posto nella sede X non è più disponibile per il collega? O lo danno al collega che così libera il posto nella sede attuale dove io potrei così rimanere?
non so se sono riuscita a spiegarmi....
grazie

Se condizioni la domanda e la collega viene trasferita tu sarai automaticamente riassorbita nell'attuale scuola indipendentemente dal punteggio e dal fatto che altri richiedano quella scuola.
In una situazione del genere mi pare un po' "esagerato" che il DS ti faccia passare tutte le consegne, o almeno mi pare un gesto poco appropriato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Empty Re: Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

Messaggio Da fradry Sab Apr 14, 2018 4:06 pm

grazie!

fradry

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata Empty Re: Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.