Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

cancellazione graduatorie

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
ale570

MessaggioTitolo: cancellazione graduatorie   Ven Feb 09, 2018 8:28 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
ma nel caso in cui si partecipa al concorso per una CDC, si viene automaticamente cancellati anche dalle graduatorie di istituto di tutte le altre CDC in cui si è inseriti o solo per la CDC per cui si concorre?
Ed eventualmente la cancellazione avviene con l'iscrizione al concorso o solo dopo aver accettato una supplenza relativa al terzo anno FIT?

Grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Sab Mar 03, 2018 12:25 pm

Io penso che non depenneranno chi rifiuta, se non dalla specifica graduatoria; questo l'ho sempre scritto e lo ribadisco, ma se aspetti che il miur lo metta per iscritto temo che aspetterai invano.
precario21

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Sab Mar 03, 2018 2:16 pm

Dec ha scritto:
Io penso che non depenneranno chi rifiuta, se non dalla specifica graduatoria; questo l'ho sempre scritto e lo ribadisco, ma se aspetti che il miur lo metta per iscritto temo che aspetterai invano.
Il depennamento esiste solo dalle graduatorie docenti o anche dalle graduatorie Ata?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Sab Mar 03, 2018 2:33 pm

Non lo ricordo. Bisogna rileggere il decreto.
precario21

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Sab Mar 03, 2018 2:42 pm

L'ammissione al percorso annuale di cui al comma 6 dell'art.
11 comporta la cancellazione da tutte le graduatorie di merito
regionali, nonche' da tutte le graduatorie ad esaurimento e di
istituto, per ogni classe di concorso e tipologia di posto. In caso
di valutazione finale positiva, il titolare del contratto di cui
all'art. 3 comma 2 del decreto del Ministro 984 del 14 dicembre 2017
e' assunto a tempo indeterminato
Lo stabilisce l'art 12 del bando. Quando parla di tipologia di posto e di graduatoria di istituto si riferisce solo ai docenti?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Sab Mar 03, 2018 2:44 pm

Secondo me sì, anche se avrebbero fatto meglio a precisarlo e quindi il dubbio può essere lecito.
precario21

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Gio Mar 08, 2018 6:51 pm

Dec ha scritto:
Hai sempre ragione. Il miur non ha detto niente
TittiTitti76

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Ven Mar 09, 2018 7:53 am

Ok però effettivamente c'è ancora un dubbio forte che poneva liax:

se sei nella graduatoria concorso 2016 e in una posizione tale che potresti uscirne fuori una volta inseriti i suppletivi che ancora non sono stati inseriti, conviene fare il fit?
Shaun15

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Ven Mar 09, 2018 9:59 am

Salve a tutti!
Volevo sapere se l'inserimento nelle GMR comporta la formazione di eventuali graduatorie di prima fascia di istituto come succedeva con le GAE.
Nell'eventualità si venga chiamati a sostenere l'anno di prova, cosa succede se il candidato rifiuta? Si viene cancellati ugualmente dalle GI?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà e buona giornata a tutti.
precario21

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Ven Mar 09, 2018 8:22 pm

Shaun15 ha scritto:
Salve a tutti!
Volevo sapere se l'inserimento nelle GMR comporta la formazione di eventuali graduatorie di prima fascia di istituto come succedeva con le GAE.
Nell'eventualità si venga chiamati a sostenere l'anno di prova, cosa succede se il candidato rifiuta? Si viene cancellati ugualmente dalle GI?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà e buona giornata a tutti.
Non ci sono gi di prima fascia abbinate a gmr. Nessuno sa con certezza se si subisce alcun depennamento in caso di rifiuto fit
visualdrome

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Sab Mar 10, 2018 12:06 am

precario21 ha scritto:
...a legislazione vigente devono prima esaurire le graduatorie del 2016 e poi le nuove graduatorie...
Dec ha scritto:
Devono assumere tutti i vincitori...
Di questo (che prima di assumere i futuri vincitori del concorso 2018 dovranno prima assumere i vincitori del Conc.2016) siete sicuri?
Dove è scritto? (non per sfiducia)
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Sab Mar 10, 2018 9:15 am

visualdrome ha scritto:
precario21 ha scritto:
...a legislazione vigente devono prima esaurire le graduatorie del 2016 e poi le nuove graduatorie...
Dec ha scritto:
Devono assumere tutti i vincitori...
Di questo (che prima di assumere i futuri vincitori del concorso 2018 dovranno prima assumere i vincitori del Conc.2016) siete sicuri?
Dove è scritto? (non per sfiducia)
D.Lgs. 59/2017
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Sab Mar 10, 2018 5:21 pm

TittiTitti76 ha scritto:

se sei nella graduatoria concorso 2016 e in una posizione tale che potresti uscirne fuori una volta inseriti i suppletivi che ancora non sono stati inseriti, conviene fare il fit?

Io direi di sì, a parte che non faresti il Fit, ma solo la prova orale, nel caso non riuscissi ad entrare in ruolo dalla Gm 2016.
TittiTitti76

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Dom Mar 11, 2018 8:05 am

Grazie Dec
visualdrome

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Mar Mar 13, 2018 4:29 pm

Dec ha scritto:
TittiTitti76 ha scritto:
Io direi di sì, a parte che non faresti il Fit, ma solo la prova orale, nel caso non riuscissi ad entrare in ruolo dalla Gm 2016.
Se però, come da D.Lgs 59/2017, si passerà all'assunzione da Conorso 2018 solo dopo aver esaurito le GM 2016, perché non dovrebbe riuscire a entrare di ruolo dalla Gm 2016?
TittiTitti76

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Mer Mar 14, 2018 7:12 am

Perchè ci sono i suppletivi ancora non inseriti in alcune graduatorie, cioè quelli che hanno ricorso per accedere al concorso 2016; se vengono inseriti a pettine potrebbero far uscire fuori alcuni vecchi vincitori. Cosa assurda, ma siamo in Italia....
visualdrome

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Mer Mar 14, 2018 4:38 pm

Da noi c'è stato un ricorso per rivalutazione dello scritto; il ricorso è stato accolto ma la graduatoria è stata decretata immutabile, quindi nessuno verrà escluso, anche in caso di superamento dello scritto, in fase di rivalutazione, ed eventuale orale.

EDIT: rivedendo bene il sito dell'USR
- per il candidato (escluso dopo lo scritto) che ha fatto e vinto il ricorso il TAR ha stabilito che la GM rimane invariata
- è stata invece inserita "a pettine con riserva" un'altra candidata in GM
Ciccio2015

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Gio Mar 15, 2018 3:43 pm

_

Ultima modifica di Ciccio2015 il Sab Mar 17, 2018 10:22 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Non precisata)
visualdrome

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Gio Mar 15, 2018 7:39 pm

Ciccio2015 ha scritto:

A quali graduatorie di merito regionali si riferisce il decreto? A tutte? Incluse quelle del precedente concorso o soltanto alle graduatorie di merito di quello appena bandito?
Si d tutte: se inizi il terzo anno fit vuol dire che al termine verrai assunto quindi "all'inizio (o all'accettazione...) del terzo anno fit verrai cancellato dalle altre graduatorie.
Ciccio2015 ha scritto:

La graduatoria che scorre più rapidamente comporta la cancellazione anche dall'altra (tutte GMR)...
Lo scorrimento della GMR della classe D o C comporta la cancellazione...
La cancellazione non avviene a seguito del semplice "scorrimento" ma della tua accettazione del terzo anno fit che h come conseguenza la tua assunzione a tempo ind.
Ciccio2015 ha scritto:

Precisazione: la cancellazione avviene soltanto nel momento in cui il candidato è ammesso al FIT.
Il FIT dura un anno, non è ripetibile e non è garantita alcun immissione in ruolo.
Una volta superato il FIT viene formulata una proposta contrattuale a tempo indeterminato.
Quindi siamo d'accordo
Ciccio2015 ha scritto:

Le GM16 perdono di efficacia sia dopo 3 anni, sia quando verranno pubblicate le nuove GM18 (concorso ordinario).
Sentenza della Cassazione SU 29916/2017: tutti coloro che hanno superato un concorso pubblico hanno diritto all'assunzione a TI. In caso contrario ci sarebbe una valanga di ricorsi accolti "immediatamente".
Ciccio2015 ha scritto:

La rinuncia non dovrebbe comportare cancellazioni da nessuna delle graduatorie citate nel comma 5 ad esclusione forse della GMR.
Nelle regioni che procederanno più velocemente l'ammissione al FIT avverrà a fine Agosto.
La partecipazione al concorso per abilitati 2018 non preclude la possibilità di candidarsi al successivo concorso ordinario.
Questo dubbio no l'ho capito: se rinunci al FIT rimani nelle altre graduatorie e, ovviamente, potrai partecipare ad altri concorsi (ai quali forse, potrai partecipare anche se accetti e superi il terzo anno fit, come stanno partecipando a questo i docenti di ruolo).
Scool

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Gio Mar 15, 2018 10:45 pm

Salve a tutti. Concorro per tre diverse classi di concorso. Un'eventuale e malaugurata assenza il giorno dell'esame di una di queste comporta qualcosa per le altre?
Ciccio2015

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Ven Mar 16, 2018 10:54 am

_

Ultima modifica di Ciccio2015 il Sab Mar 17, 2018 10:21 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Non precisata)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Sab Mar 17, 2018 12:34 pm

Scool ha scritto:
Salve a tutti. Concorro per tre diverse classi di concorso. Un'eventuale e malaugurata assenza il giorno dell'esame di una di queste comporta qualcosa per le altre?

No.
Robycello

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Sab Mag 19, 2018 6:05 pm

Ciao a tutti.
Sto frequentando quest'anno il tfa sostegno per la scuola primaria dove sono inserito in II fascia di istituto.
Attendo il concorso fit transitorio con i 3 anni di servizio per la scuola secondaria. Se dovessi partecipare al fit per la secondaria e venissi ammesso al percorso, sarei cancellato dalle graduatorie di istituto di primaria anche se è un ordine di scuola diverso dalla secondaria?
Grazie a tutti anticipatamente
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Sab Mag 19, 2018 6:23 pm

Sì. Non mi sembra che siano previste eccezioni di questo tipo.
adelotta

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Lun Mag 21, 2018 11:12 am

Buongiorno Dec a altri moderatori.Io partecipo al concorso per A12/A22 e per A011( lettere e latino nei licei). Nel caso in cui, dovessi intraprendere il Fit per A011 es entrare di ruolo, dopo quanto posso chiedere passaggio alla secondaria di primo grado?(o viceversa).Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cancellazione graduatorie   Lun Mag 21, 2018 2:45 pm

Non ho capito se sei già abilitata oppure no.
Se in possesso di abilitazione Tfa o Pas, penso che potrai chiedere il passaggio di ruolo l'anno successivo alla conclusione del terzo anno Fit, quindi se lo farai nel 2019/2020 nella primavera del 2021 per l'anno scolastico 2021/2022.
Se invece devi fare uno dei due concorsi per non abilitati, non darei per scontato che la nuova specializzazione sia anch'essa a cascata e che quindi sia possibile un passaggio di questo tipo attraverso la mobilità.
Comunque essendo una situazione del tutto nuova è tutto da verificare quello che sarà deciso.

cancellazione graduatorie
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» ATA - CALCOLO PUNTEGGIO GRADUATORIE DI ISTITUTO
» GRADUATORIE D'ISTITUTO: QUANTI PUNTI VALE LA LAUREA TRIENNALE?
» graduatorie terza fascia - fino che posizione chiamano?
» URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto?
» Rinnovo graduatorie, come si fa la convalida del punteggio?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: