Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

24 CFU su quali libri studiare? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

24 CFU su quali libri studiare?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ale1982

24 CFU su quali libri studiare? Empty
MessaggioTitolo: 24 CFU su quali libri studiare?   24 CFU su quali libri studiare? EmptyMar Feb 13, 2018 5:48 pm

indipendentemente dalla facoltà scelta per conseguire i 24 cfu, mi chiedevo se i libri da studiare fossero uguali per tutti e soprattutto se sono gia disponibili i titoli.
A parte il programma non ho trovato ancora nulla...
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU su quali libri studiare?   24 CFU su quali libri studiare? EmptyMer Feb 14, 2018 12:52 am

No, non credo che siano uguali; anzi penso che nemmeno gli esami siano gli stessi.
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU su quali libri studiare?   24 CFU su quali libri studiare? EmptyMer Feb 14, 2018 4:06 pm

Scusa, Dec, perchè non dovrebbero essere gli stessi? A parte gli ambiti dedicati alle singole classi di concorso, il resto è comune a tutti.
Fosfeni

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU su quali libri studiare?   24 CFU su quali libri studiare? EmptyMer Feb 14, 2018 5:57 pm

No, ogni università e ogni docente sono liberi nell’organizzare gli insegnamenti e nello scegliere la bibliografia, non ci sono testi d’esame fissi e uguali per tutti, fermo restando le indicazioni del ministero.
Se ti può essere utile questi sono i testi che ha adottato la mia università, mi sembrano abbastanza diffusi:
‘Elementi di antropologia culturale’ di Fabietti per Antropologia
‘Manuale di psicologia dello sviluppo’ a cura di Barone
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU su quali libri studiare?   24 CFU su quali libri studiare? EmptySab Feb 17, 2018 11:28 am

ororosa230 ha scritto:
Scusa, Dec, perchè non dovrebbero essere gli stessi? A parte gli ambiti dedicati alle singole classi di concorso, il resto è comune a tutti.

Ci sono più esami per ogni ambito. Immagino che alcune università abbiano attivato per esempio (scrivo nomi a caso, ma per spiegare quello che intendevo) Psicologia Generale e altre Psicologia dell'Apprendimento. Come puoi pretendere che i libri da studiare siano gli stessi?
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU su quali libri studiare?   24 CFU su quali libri studiare? EmptyMer Apr 25, 2018 1:13 pm

Mentre per le lezioni simulate per le classi di concorso A26 e A27 chi può suggerire qualcosa?

Preferirei testi con esempi pratici, magari adeguatamente commentati, ma pratici. (Ne ho le tasche piene di teorie e contro-teorie)
Grasie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU su quali libri studiare?   24 CFU su quali libri studiare? Empty

24 CFU su quali libri studiare?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: