Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Mer Feb 14, 2018 9:21 am

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Set 20, 2018 5:54 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
noregrets

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Gio Mar 08, 2018 6:03 pm

Buonasera a tutti. Qualcuno mi può spiegare la faq n.14 sull'inoltro della domanda? E' possibile inoltrare la domanda anche prima del raggiungimento dei 180 giorni? Fa fede il contratto? Se raggiungo i 180 giorni il 20 marzo, posso inoltrare la domanda qualche giorno prima e non perdere i punti del servizio svolto? Grazie
allyssyma

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Ven Mar 09, 2018 4:58 pm

ingridk ha scritto:
La faq del ministero dice che "è necessario un unico contratto o proroga del medesimo contratto fino al raggiungimento dei 180gg" Da quanto ricordo le scuole hanno sempre stipulato contratti nuovi, pur senza interruzione, intendo che ciascun contratto riporta un numero differente. Solo raramente ho visto il termine "proproga". Questo significa che questo significa che tutte quella annualità non sono valide?

forse si intende prorogato il fatto che tu continui sul posto e non riconvocano? questo per me è un grande dubbio perché io non ho interruzione del servizio ma ho tipo 4 contratti per lo stesso anno, non so cosa fare...
Melina coppola

MessaggioTitolo: VALUTAZIONE SERVIZIO ANI 2009/2012 SALVA PRECARI   Ven Mar 09, 2018 5:20 pm

sono docente di sostegno nella secondaria di 1 gr, prox anno supero vincolo quinquennale e potrò fare passaggio di cattedra su A011 (ITAL-LAT), tento il concorso abilitati per avere possibilità maggiori dii ruolo su superiori. Domanda in merito al concorso abilitati 2018:
1- dal 2009 al 2012 sono stata inserita negli elenchi prioritari per assegn supplenze , "salva precari" (D.L. 25-09-2009 N. 134;LEGGE 25 DEL 26-02-2010 ART 7 COM.4;D. L. 70 DEL 13-5-2011 ART.9 COM. 21) ed ho lavorato solo su sostegno medie, ma ho potuto-come previsto dalla legge- caricare il punteggio sulla classe A051 (Atuale A011). AI FINI DELLA VALUTAZIONE DEL CONCORSO COME VERRANNO VALUTATI QUESTI ANNI?
alessandra21

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 10, 2018 3:43 pm

Ciao a tutti,
il mio problema è che sono tre anni che insegno nella stessa scuola (paritaria), e ogni anno a settembre mi viene fatto un contratto a tempo INdeterminato, che però viene rescisso a giugno alla fine dell'a.s. Secondo voi posso inserirlo nel servizio dichiarato, visto che comunque non è continuativo, o il fatto che teoricamente sia a tempo indeterminato mi frega?
Grazie a tutti!
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 10, 2018 3:44 pm

alessandra21 ha scritto:
Ciao a tutti,
il mio problema è che sono tre anni che insegno nella stessa scuola (paritaria), e ogni anno a settembre mi viene fatto un contratto a tempo INdeterminato, che però viene rescisso a giugno alla fine dell'a.s. Secondo voi posso inserirlo nel servizio dichiarato, visto che comunque non è continuativo, o il fatto che teoricamente sia a tempo indeterminato mi frega?
Grazie a tutti!
Essendo a tempo indeterminato non dovrebbe essere valido.
Alefra1983

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 10, 2018 5:23 pm

allyssyma ha scritto:
Megrez ha scritto:
Pongo un caso. Se da gennaio fino agli scrutini il servizio è stato continuativo, ma spezzato su 3 contratti (per motivi di maternità della prof sostituita) vale come servizio continuativo o no?

mi trovo nella stessa situazione, qualcuno lo sa?

Anch'io. Qualcuno può dare indicazioni in merito?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 10, 2018 6:04 pm

valeria0204 ha scritto:
Posso considerare valido anno con contratto dal 30 gennaio fino al 12 giugno (termine ultimo delle lezioni) poi successivo contratto dal 14 giugno al 01 luglio ( scrutini e commissario interno esami di stato) ? unico giorno di interruzione 13 giugno che era domenica. Grazie anticipatamente per eventuali risposte

Penso di sì, anche se non sono sicuro al 100%.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 10, 2018 6:05 pm

ester2 ha scritto:
Scusate la domanda, ma nel bando non è specificato nulla in proposito: se si dovesse cambiare idea e decidere di non partecipare più al concorso, sarà sufficiente non presentarsi  al colloquio oppure occorrerà in qualche modo "disicriversi"?

Basta non presentarsi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 10, 2018 6:06 pm

allyssyma ha scritto:
Megrez ha scritto:
Pongo un caso. Se da gennaio fino agli scrutini il servizio è stato continuativo, ma spezzato su 3 contratti (per motivi di maternità della prof sostituita) vale come servizio continuativo o no?

mi trovo nella stessa situazione, qualcuno lo sa?

Vale.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 10, 2018 6:07 pm

Acero29 ha scritto:
Salve vi chiedo come inserire due contratti iniziati con aventi diritto e poi prorogati nella stessa scuola senza interruzione di giorni di servizio, io li ho messi unificati con data dal....  al.... e poi ho messo la spunta sulla seconda casella che dice: il/la  candidato/candidata dichiara che il servizio è stato prestato con contratto sino all'avente diritto trasformato in un altro contratto fino al raggiungimento dei 180 giorni.
Va bene cosi? Vi ringrazio a chi vorrà rispondermi perchè tra colleghi sento pareri discordanti.

Penso che vada bene.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 10, 2018 6:07 pm

ingridk ha scritto:
La faq del ministero dice che "è necessario un unico contratto o proroga del medesimo contratto fino al raggiungimento dei 180gg" Da quanto ricordo le scuole hanno sempre stipulato contratti nuovi, pur senza interruzione, intendo che ciascun contratto riporta un numero differente. Solo raramente ho visto il termine "proproga". Questo significa che questo significa che tutte quella annualità non sono valide?

Ma no, dai.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 10, 2018 6:08 pm

simmy85 ha scritto:
Buongiorno, mi collego a qualche post precedente: il contratto a progetto, stipulato presso un cfp, può essere valutato come titolo di servizio? Grazie

Sì, se si possono stabilire una data di inizio e una di conclusione.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 10, 2018 6:09 pm

noregrets ha scritto:
Buonasera a tutti. Qualcuno mi può spiegare la faq n.14 sull'inoltro della domanda? E' possibile inoltrare la domanda anche prima del raggiungimento dei 180 giorni? Fa fede il contratto? Se raggiungo i 180 giorni il 20 marzo, posso inoltrare la domanda qualche giorno prima e non perdere i punti del servizio svolto? Grazie

Così dice la faq.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 10, 2018 6:10 pm

Melina coppola ha scritto:
sono docente di sostegno nella secondaria di 1 gr, prox anno supero vincolo quinquennale e potrò fare passaggio di cattedra su A011 (ITAL-LAT), tento il concorso abilitati per avere possibilità maggiori dii ruolo su superiori. Domanda in merito al concorso abilitati 2018:
1- dal 2009 al 2012 sono stata inserita negli elenchi prioritari per assegn supplenze , "salva precari" (D.L. 25-09-2009 N. 134;LEGGE 25 DEL 26-02-2010 ART 7 COM.4;D. L. 70 DEL 13-5-2011 ART.9 COM. 21) ed ho lavorato solo su sostegno medie, ma ho potuto-come previsto dalla legge- caricare il punteggio sulla classe A051 (Atuale A011). AI FINI DELLA VALUTAZIONE DEL CONCORSO COME VERRANNO VALUTATI QUESTI ANNI?

Per favore, non postare lo stesso quesito in più topic.
ingridk

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Dom Mar 11, 2018 6:03 pm

Sempre a proposito della faq 14 "Ai fini del raggiungimento dei 180 giorni è consentito dichiarare il servizio sino al 22 marzo 2018 anche se la domanda di partecipazione al presente concorso viene inoltrata in data anteriore" Qualcuno di voi ha già provato ad inserire fino al 22/3? Il sistema lo acetta?
Grazie!
fra65

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Dom Mar 11, 2018 11:55 pm

Salve a tutti! Se ho iniziato un contratto il 7 ottobre 2016...poi l'ho interrotto con tre giorni di permessi non retribuiti ad ottobre stesso e poi ripreso il 20 ottobre sino a fine giugno...posso considerare il servizio dal 20 ottobre sino al giugno come continuativo di 180 gg?

Mi mette i dubbio questa risposta nelle FAQ...."18 D: Eventuali assenze interrompono il conteggio dei 180 giorni continuativi, o fa fede la durata del contratto?
R: Si considera valido il servizio giuridico in costanza di contratto..".

Questa dicitura "In costanza di contratto..." forse vuol dire che il contratto interrotto da permessi non retribuiti non permette di fare un conteggio dei 180 gg comunque oppure se dopo l'interruzione e fino alla fine ci sono i 180 gg valgono come consecutivi?

Grazie.

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Lun Mar 12, 2018 11:13 am

Il servizio da ottobre a giugno senza interruzioni è certamente valido.
fra65

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Lun Mar 12, 2018 10:55 pm

Dec ha scritto:
Il servizio da ottobre a giugno senza interruzioni è certamente valido.

Dec, non so se hai capito il mio dubbio...Secondo te posso inserire il servizio da quando?
Moea

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Lun Mar 12, 2018 11:55 pm

Cos'è che interrompe il servizio e non lo rende continuativo?

-i permessi non retribuiti (SEMBRA di sì)
- le vacanze scolastiche invece?

Avevo un servizio con 4 ore a settimana tutte in un unico giorno. Una settimana è saltata perché quell'unico mio giorno della settimana era vacanza per festività del 2 novembre (autonomia scolastica).
Il servizio è continuativo o viene interrotto perché quella settimana non sono stata a scuola?

Grazie mille!!!!
Night

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Mar Mar 13, 2018 7:20 pm

Prima del codice fiscale ho messo CF spazio. Dovrei rifare il bonifico?
giusyschi

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Mer Mar 14, 2018 2:29 pm

Ho più di 180 giorni di servizio con contratto che è stato più volte prorogato ( era una supplenza su aspettativa): devo barrare la seconda opzione nel riquadro azzurro ( nome a avente diritto etc. Etc.)?
Ringrazio chi mi risponderà.
antonella-81

MessaggioTitolo: Contratto fino al 9 giugno ma non raggiungo 180 giorni al 22 marzo   Mer Mar 14, 2018 10:20 pm

Buonasera,
Ho stipulato un contratto il 2 ottobre con scadenza 9 giugno 2018. Al 22 marzo però non raggiungo i 180 giorni ( per soli pochi giorni). Mi chiedevo se è giusto non far valere il servizio per chi ha una stipula del contratto fino al termine delle attività didattiche. Lo trovo ingiusto. C’e Qualcuno nella mia stessa condizione?
riccardus

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Gio Mar 15, 2018 1:50 pm

Buongiorno, cerchiamo di fare chiarezza a molti dubbi sul periodo per conteggiare l'anno intero.
a) 180 giorni = anno intero.
b) Se il servizio è stato prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio vale come anno intero. Lo spiega la FAQ ministeriale e quindi non esiste dubbio.
E vale per forza come anno intero anche se il periodo di servizio è la somma di più contratti continuativi purché nella stessa scuola.
Così è sempre stato anche per la graduatorie di II e III fascia.
L'unico dubbio è se tra la fine dell'attività didattica e gli scrutini effettivi ci sono sabati/domeniche o altri giorni naturalmente privi di lezione scoperti da contratto. A mio modesto avviso il discorso non muta poiché è il periodo 1 febbraio - ultimo giorno di lezioni (=continuità didattica) quello giuridicamente valido e non interrompibile. Per la domenica ed eventuali altri giorni tra fine lezioni e scrutini le segreterie non possono materialmente produrre contratti, ma solo per i giorni di effettivo scrutinio.

Aspetto la vostra opinione in merito.

tecla0311

MessaggioTitolo: contratto prorogato   Gio Mar 15, 2018 6:03 pm

giusyschi ha scritto:
Ho più di 180 giorni di servizio con contratto che è stato più volte prorogato ( era una supplenza su aspettativa): devo barrare la seconda opzione nel riquadro azzurro ( nome a avente diritto etc. Etc.)?
Ringrazio chi mi risponderà.
sono nella stessa posizione... qualcuno può aiutarci?!? grazie!
TittiTitti76

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Gio Mar 15, 2018 6:25 pm

a me interesserebbe sapere se su un vecchio contratto a tempo indeterminato su paritaria si possono far valere i servizi annuali. in pratica il contratto non è attualmente in vigore, ma sono vecchi servizi.

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ
Pagina 5 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
 Argomenti simili
-
» Permesso non retribuito
» gita e presenza in servizio
» altri titoli valutabili...
» calcolo giorni di servizio contratto a tempo determinato a tempo parziale
» ma se si insegna in scuole private il servizio vale qualche punto?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: