Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

+61
SCHOOL OF ROCK
Concettat
FDS
michelakilly
leonid
Lorenzo Farfisa
angy71
paoloaq
scizzu
Ilaria TV
a.palmi
mancarita
Daniela.8729
elisyr_172
maverik
triny84
TittiTitti76
tecla0311
riccardus
antonella-81
giusyschi
Moea
fra65
Alefra1983
alessandra21
Melina coppola
noregrets
simmy85
Acero29
manux2
allyssyma
ester2
valeria0204
maria angela
miritel
milla 2
babyrita
miRiam26
Megrez
seurel
arrubiu
s.c.
DALICANDRO12
ingridk
kirotta
LucaFalc
Gaelle
Actarus21
Mj2015
immer80
fntgnn
Night
Sitrek
Proflex
precarissimo77
Cctt
romy
Dec
angyrm
CarmenV
lallaorizzonte
65 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 14, 2018 9:21 am

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Set 20, 2018 5:54 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da scizzu Dom Mar 18, 2018 11:40 am

Dec ha scritto:
Cctt ha scritto:Come faccio a sapere se 5 anni fa ho preso dei permessi non retribuiti? A gennaio 2018 ho preso un' ora di permesso non retribuito ma non vedo nessuna ritenuta sul cedolino.
Vale anche per le ore ? Dove vedo, eventuali, giorni di permesso degli anni passati?

Se hai chiesto un'ora, è un permesso breve e non c'è alcuna trattenuta, ma l'obbligo di recuperare l'ora nei due mesi successivi se ti viene richiesto. Per quanto riguarda i permessi per l'intera giornata, puoi chiedere in segreteria o controllare con un po' di pazienza tutti i cedolini successivi per vedere se c'è la trattenuta.

mi spiace dover costatare che il guardare sui cedolini non serve .
io ho richiesto sempre i certificati di servizio in ogni scuola fino al 2011 .
nel 2012 è entrata in vigore la nuova normativa sull'autocertificazione e il passaggio d' informazioni tra le pubbliche amministrazioni e non li ho più chiesti.
bene ora riguardo i certificati e vedo che nel 2011 ho chiesto un permesso  per motivi familiari visto che nessuno mi proponeva recupero ore il sabato e non avevo altra scelta perchè ricordo che noi precari avevamo e abbiamo  diritto solo a permessi NON RETRIBUITI!!!!!!!le uniche condizioni per la retribuzione sono malattia e maternità oppure recupero ore.
ora non so se questo servizio prestato nell'anno 2011 mi verrà annullato pensate la beffa ho lavorato ininterrottamente dal 20 settembre 2010 al 10 /06 2011  quindi ai voglia di 180 gg di servizio e l'11 giugno ho cheisto questo famoso permesso non retribuito e bene forse non mi verrà calcolato .. sui cedolini questo permesso non compare .buona scuola vai a quel paese!!!!!!

scizzu

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da ingridk Dom Mar 18, 2018 1:11 pm

Ho dei contratti fino all'avente diritto trasformati all'avente diritto. Devo dichiararlo anche se i giorni complessivi di servizio continuativo (fino all'avente diritto+avente titolo) superano i 180gg ?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da Dec Dom Mar 18, 2018 1:40 pm

scizzu ha scritto:
Dec ha scritto:
Cctt ha scritto:Come faccio a sapere se 5 anni fa ho preso dei permessi non retribuiti? A gennaio 2018 ho preso un' ora di permesso non retribuito ma non vedo nessuna ritenuta sul cedolino.
Vale anche per le ore ? Dove vedo, eventuali, giorni di permesso degli anni passati?

Se hai chiesto un'ora, è un permesso breve e non c'è alcuna trattenuta, ma l'obbligo di recuperare l'ora nei due mesi successivi se ti viene richiesto. Per quanto riguarda i permessi per l'intera giornata, puoi chiedere in segreteria o controllare con un po' di pazienza tutti i cedolini successivi per vedere se c'è la trattenuta.

mi spiace dover costatare che il guardare sui cedolini non serve .
io ho richiesto sempre i certificati di servizio in ogni scuola fino al 2011 .
nel 2012 è entrata in vigore la nuova normativa sull'autocertificazione e il passaggio d' informazioni tra le pubbliche amministrazioni e non li ho più chiesti.
bene ora riguardo i certificati e vedo che nel 2011 ho chiesto un permesso  per motivi familiari visto che nessuno mi proponeva recupero ore il sabato e non avevo altra scelta perchè ricordo che noi precari avevamo e abbiamo  diritto solo a permessi NON RETRIBUITI!!!!!!!le uniche condizioni per la retribuzione sono malattia e maternità oppure recupero ore.
ora non so se questo servizio prestato nell'anno 2011 mi verrà annullato pensate la beffa ho lavorato ininterrottamente dal 20 settembre 2010 al 10 /06 2011  quindi ai voglia di 180 gg di servizio e l'11 giugno ho cheisto questo famoso permesso non retribuito e bene forse non mi verrà calcolato .. sui cedolini questo permesso non compare .buona scuola vai a quel paese!!!!!!

Ma scusa se il permesso l'hai chiesto l'11 giugno qual è il problema? I 180 giorni li avevi maturati prima. Il problema è per chi il permesso l'ha chiesto a metà dell'anno scolastico e non ha i 180 giorni né prima né dopo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da Dec Dom Mar 18, 2018 1:42 pm

ingridk ha scritto:Ho dei contratti fino all'avente diritto trasformati all'avente diritto. Devo dichiararlo anche se i giorni complessivi di servizio continuativo (fino all'avente diritto+avente titolo) superano i 180gg ?

Se i giorni fino all'avente diritto sono necessari per superare i 180 giorni, devi farlo per forza; altrimenti penso che sia indifferente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da ingridk Dom Mar 18, 2018 2:14 pm

Dec ha scritto:
ingridk ha scritto:Ho dei contratti fino all'avente diritto trasformati all'avente diritto. Devo dichiararlo anche se i giorni complessivi di servizio continuativo (fino all'avente diritto+avente titolo) superano i 180gg ?

Se i giorni fino all'avente diritto sono necessari per superare i 180 giorni, devi farlo per forza; altrimenti penso che sia indifferente.

Ti spiego la mia situazione (ho spulciato tutti i vecchi contratti in quanto non potevo ricordare...)

1) 8/11-15/2 (100 gg) fino all'avente diritto
16/2-3/6 (108 gg) avente titolo
sarebbe da dichiarare? i servizi vanno dichiarati separatamente o devo scrivere servizio dal 8/11 fino al 3/6 e selezionare l'opzione?

2) per l'a.s. 2008/2009 è stato stipulato inizialmente un contratto fino all'avente diritto ma non riesco a risalire a quando è stato trasformato in avente titolo. Cosa mi consigli?

3) dal 9/11 al 30/11 (22 gg) fino all'avente diritto
dal 1/12 al 10/6 (193 gg) avente titolo
dichiaro dal 9/11 al 10/6 o separatamente? devo spuntare l'opzione fino all'avente diritto?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da Dec Dom Mar 18, 2018 2:29 pm

1) Penso che si possa indicare un unico periodo e selezionare l'opzione, ma a dire il vero non lo so; di sicuro la spunta va messa.
2) Meglio una spunta in più che una in meno.
3) Potresti anche dichiarare solo il secondo. Comunque mi sembra indifferente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da ingridk Dom Mar 18, 2018 5:02 pm

Dec ha scritto:1) Penso che si possa indicare un unico periodo e selezionare l'opzione, ma a dire il vero non lo so; di sicuro la spunta va messa.
Nel ringraziare Dec per la sua disponibilità, c'è forse qualcuno che ha già compilato la domanda che sappia dirmi se i periodi fino all'avente diritto e i periodi prestati in qualità di avente diritto, vadano scritti come periodo unico o come due periodi separati? Grazie!

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da noregrets Dom Mar 18, 2018 9:15 pm

Io ho scritto un unico periodo e spuntato la seconda casella

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da Ilaria TV Lun Mar 19, 2018 10:17 am

Buongiorno,
nell'AA 2010/2011 ho svolto 163 giorni in una scuola, dopo una pausa di 3 giorni ho svolto 7 giorni in un'altra scuola e, dopo una pausa di 16 giorni, altri 28 giorni di servizio, per un totale di 198 giorni di servizio. Pur non essendo continuativi, posso dichiararli ugualmente?
Grazie.

Ilaria TV

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.03.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 19, 2018 10:20 am

Sono richiesti 180 giorni continuativi.
Se quelli che hai non lo sono non vedo perchè dichiararli.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da ingridk Lun Mar 19, 2018 6:22 pm

Dopo aver passato una nottata in bianco in quanto più volte ho provato ad accedere a iol ma senza successo, finalmente sono riuscita ad inoltrare il modello...
Solo che ora mi sta venendo un dubbio: i contratti fino all'avente diritto trasformati andavano tutti dichiarati obbligatoriamente? C'è il rischio che non vengano valutati tutti i servizi? Non vorrei annullare la domanda inutilmente e rischiare di non riuscire più ad inoltrarla.... C'è qualcuno che mi possa tranquillizzare?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da paoloaq Lun Mar 19, 2018 7:00 pm

arrubiu ha scritto:Sono richiesti 180 giorni continuativi.
Se quelli che hai non lo sono non vedo perchè dichiararli.
Domanda simile. Immagino sia stato un dubbio di molti ma non trovo una risposta puntuale.

Ad oggi avrei superato i 180 giorni, ma a gennaio ho preso un giorno di permesso non retribuito: ai fini del concorso l'anno non mi vale nulla?
Similmente, nel 2015 presi un permesso a inizio aprile, preceduto da 185 giorni di servizio continuativi: devo dichiarare solo quelli?

Grazie per la pazienza.

paoloaq

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da angy71 Lun Mar 19, 2018 9:25 pm

Buonasera, vorrei dei chiarimenti in merito alla valutazione di alcuni anni di servizio in cui la stessa scuola mi ha interrotto il contratto per le vacanze di Natale e Pasqua, per poi riprenderlo subito dopo e al termine delle attività didattiche per poi riprenderlo per gli esami. Nella fattispecie ho un contratto dal 17/11 al 23/12 e poi dal 10/01 al 19/04 e poi dal 28/04 al10/06 e ancora dal 13/06 al 28/06. Era un pessimo escamotage a cui le scuole ricorrevano per pagare meno pratica che adesso non viene usata più, può essere considerato servizio continuativo?

angy71

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da Lorenzo Farfisa Lun Mar 19, 2018 11:29 pm

Ciao a tutti, in caso di servizio in Cfp assimilato alla classe A012 con contratto atipico della durata dell'intero anno scolastico, devo spuntare qualcuna delle due caselle?

Lorenzo Farfisa

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da ingridk Mar Mar 20, 2018 12:31 am

ingridk ha scritto:Dopo aver passato una nottata in bianco in quanto più volte ho provato ad accedere a iol ma senza successo, finalmente sono riuscita ad inoltrare il modello...
Solo che ora mi sta venendo un dubbio: i contratti fino all'avente diritto trasformati andavano tutti dichiarati obbligatoriamente? C'è il rischio che non vengano valutati tutti i servizi?  Non vorrei annullare la domanda inutilmente e rischiare di non riuscire più ad inoltrarla.... C'è qualcuno che mi possa tranquillizzare?
C'è forse qualcuno che mi sa rispondere?

Altra cosa: andando a rivedere il pdf ho notato ora che gli a.s. non sono stati inseriti in ordine cronologico ma a caso. Secondo voi è un problema?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da Daniela.8729 Mar Mar 20, 2018 4:46 pm

Dec ha scritto:
Daniela.8729 ha scritto:Ho un dubbio: nel mio primo anno di insegnamento, il 2015, ho lavorato per venti giorni con contratti con rinnovo settimanale, ma continuativi, su A022 (EX A043) dal 2 Dicembre al 21 Dicembre in una scuola, il 22 Dicembre mi hanno assunta a tempo determinato sempre su A043 in un'altra scuola fino all'8 Giugno. Non so se devo dichiarare entrambi i servizi, perché il contratto dal 22 Dicembre all'8 Giugno prevede 170 gg durante i quali ho anche svolto gli scrutini finali. Cosa devo fare?

Dichiara solo il secondo e spunta la casella per il servizio dal 1 febbraio agli scrutini.

Grazie della risposta. Non ho puntualizzato che il contratto continuativo dal 2 Dicembre al 21 Dicembre era di supplenza temporanea per assenza della titolare in malattia che sarebbe rientrata il 23 Dicembre (in realtà dopo le vacanze di Natale). Nel contratto c'era scritto che la supplenza era fino ad avente diritto, perché nella mia provincia non avevano ancora iniziato a chiamare dalle graduatorie di istituto definitive. Alla fine ho continuato a lavorare nella stessa classe di concorso, ma ho cambiato scuola il 22 Dicembre.
Ne deduco, anche da una rilettura delle FAQ del Miur, che non ho la continuità dei 180 giorni perché doveva essere il primo contratto della prima scuola ad essere trasformato da avente diritto con data definitiva, è corretto? Cioè la continuità, anche se si è avuto un contratto fino avente diritto, deve essere stata su una scuola e non su più scuole, è così? Ecco perché mi hai consigliato di inserire il secondo e barrare la spunta con meno 180 giorni dal momento che ho fatto gli scrutini.

Daniela.8729

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da leonid Sab Mar 24, 2018 3:57 pm

Un contratto di apprendistato, secondo voi, può essere inserito?

leonid

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 24, 2018 4:01 pm

Apprendistato per cosa?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da leonid Sab Mar 24, 2018 4:08 pm

arrubiu ha scritto:Apprendistato per cosa?

Contratto di docente. Percorso iefp

leonid

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da michelakilly Dom Mar 25, 2018 10:29 am

scusate ma per non leggere tutte le pagine non esiste un argomento riguardante un gruppo di studio per il concorso 2018 relativo alle classi AA24/25 e AB24/25? grazie

michelakilly

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da Dec Lun Mar 26, 2018 3:05 pm

Daniela.8729 ha scritto:
Dec ha scritto:
Daniela.8729 ha scritto:Ho un dubbio: nel mio primo anno di insegnamento, il 2015, ho lavorato per venti giorni con contratti con rinnovo settimanale, ma continuativi, su A022 (EX A043) dal 2 Dicembre al 21 Dicembre in una scuola, il 22 Dicembre mi hanno assunta a tempo determinato sempre su A043 in un'altra scuola fino all'8 Giugno. Non so se devo dichiarare entrambi i servizi, perché il contratto dal 22 Dicembre all'8 Giugno prevede 170 gg durante i quali ho anche svolto gli scrutini finali. Cosa devo fare?

Dichiara solo il secondo e spunta la casella per il servizio dal 1 febbraio agli scrutini.

Grazie della risposta. Non ho puntualizzato che il contratto continuativo dal 2 Dicembre al 21 Dicembre era di supplenza temporanea per assenza della titolare in malattia che sarebbe rientrata il 23 Dicembre (in realtà dopo le vacanze di Natale). Nel contratto c'era scritto che la supplenza era fino ad avente diritto, perché nella mia provincia non avevano ancora iniziato a chiamare dalle graduatorie di istituto definitive. Alla fine ho continuato a lavorare nella stessa classe di concorso, ma ho cambiato scuola il 22 Dicembre.
Ne deduco, anche da una rilettura delle FAQ del Miur, che non ho la continuità dei 180 giorni perché doveva essere il primo contratto della prima scuola ad essere trasformato da avente diritto con data definitiva, è corretto? Cioè la continuità, anche se si è avuto un contratto fino avente diritto, deve essere stata su una scuola e non su più scuole, è così? Ecco perché mi hai consigliato di inserire il secondo e barrare la spunta con meno 180 giorni dal momento che ho fatto gli scrutini.

No, nel caso di un contratto fino all'avente diritto mi sembra che andassero bene anche due scuole (purché senza interruzioni): faq 16.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da Dec Lun Mar 26, 2018 3:06 pm

michelakilly ha scritto:scusate ma per non leggere tutte le pagine non esiste un argomento riguardante un gruppo di studio per il concorso 2018 relativo alle classi AA24/25 e AB24/25? grazie

Mi sembra presto per i gruppi di studio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da FDS Gio Mag 03, 2018 8:49 pm

Buongiorno,
girando per i siti della scuola sono incappata in questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui si fa notare una netta incongruenza nella dicitura:
"È valutato come anno scolastico il servizio prestato a tempo determinato, per un periodo continuativo non inferiore a 180 giorni per ciascun anno scolastico, ai sensi dell’articolo 438, comma 1, del decreto legislativo 16 aprile 1994, 297 nonché dell’articolo 11, comma 14, della legge 3 maggio 1999, n. 124".

Infatti negli articoli citati è valutato come anno scolastico un servizio di 180 giorni, anche non continuativi (deve essere invece continuativo il servizio svolto dal 1° febbraio agli scrutini per essere valutato come anno scolastico, pur se inferiore ai 180 giorni). Quindi il bando dà sostanza ad una propria affermazione citando articoli che dicono una cosa un po' diversa.

Cosa ne pensate?

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da Dec Sab Mag 05, 2018 4:46 pm

Mi sembra evidente che il riferimento al decreto legislativo del 1994 vale solo per il servizio dal 1 febbraio agli scrutini, visto che sia la legge 107 sia il decreto e il bando ribadiscono che il servizio dev'essere continuativo. Se poi si vuole fare un ricorso anche su questo, non mi esprimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da Concettat Dom Mag 13, 2018 9:17 am

Buongiorno, ho un quesito che mi perplime: l anno scolastico finirà l 8 giugno..dopo come impegni scolastici mi rimane solo da fare gli scrutini per le mie 2 classi un collegio e forse per gli esami scritti un turno sorveglianza, ovviamente poi quei giorni nei quali saremo a disposizione ma non si andrà a scuola sono regolarmente pagati ,visto che ho un contratto su sostegno fino al 30 giugno, giusto? Ora io volevo usufruire delle ferie ( che nn ho mai preso) ma la segreteria mi ha detto che nn ci sono ferie perché quei giorni a disposizione nei quali non si effettuerà più lezione li scaleranno proprio dalle ferie...mi chiedo.. è lecito? Possono farlo ? Grazie mille.

Concettat

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.04.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ - Pagina 7 Empty Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.