Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Mer Feb 14, 2018 9:21 am

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Set 20, 2018 5:54 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Dom Mag 13, 2018 9:30 am

Tu sarai pagato fino al 30 giugno perchè il tuo contratto scade il 30 giugno, a prescindere dal fatto che sarai a scuola o no.
SCHOOL OF ROCK

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Dom Mag 13, 2018 10:32 pm

Buonasera,scusate non riesco a risolvere una questione che da un mese mi perseguita.Sono un’insegnante I.R.C.da 16 anni con contratto annuale fino al 31/08,quest’anno ho avuto un incarico di 18 ore frontali alla primaria e 1,5 ora alla materna e pertanto ho anche 2 ore settimanali di programmazione un mese fa’nel chiedere un giorno di permesso per motivi personali,mi è stato detto che non ne ho diritto,dato che ho una mattinata libera (lunedì),premettendo che una mia collega ha 18 ore frontali e non so come fa la programmazione di 2 ore a settimane alterne e ha il venerdì libero,non capisco quale sia,a questo punto,il tetto di ore massimo per avere un giorno libero.Qualcuno sa spiegarmelo ringrazio cordiali saluti
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Lun Mag 14, 2018 1:03 am

Non capisco cosa c'entri il permesso per motivi personali con il giorno libero e non capisco cosa c'entri questa questione con il Concorso Docenti. Comunque per farla breve il permesso ti spetta. Se vuoi altre spiegazioni, ti prego di postare nella sezione Ferie, stipendi, permessi ecc.
SCHOOL OF ROCK

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Lun Mag 14, 2018 8:04 pm

Mi scuso tantissimo sono nuova qui.In che sezione osso postate ciò che non capisco del mio contratto che fra l’a Mi viene contestato solo due settimane fa??Ringrazio in anticipo,mi scuso ancora
SCHOOL OF ROCK

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Lun Mag 14, 2018 8:06 pm

Mi scuso tantissimo sono nuova qui.In che sezione osso postate ciò che non capisco del mio contratto che fra l’a Mi viene contestato solo due settimane fa??Ringrazio in anticipo,mi scuso ancora
SCHOOL OF ROCK

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Lun Mag 14, 2018 8:09 pm

Riscrivo,poiché mi sono espressa male:in che sezione posso postare ciò che non capisco per quanto riguarda il mio contratto che solo due settimane fa mi viene contestato??Ringrazio mi scuso ancora
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Lun Mag 14, 2018 8:17 pm

Se dei precario scrivi qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
silviaa79

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Ven Giu 22, 2018 9:10 am

buongiorno
ieri volevo iscrivermi al corso di unipegaso per i 24 cfu, poi ho riletto il testo del decreto per concorso non abilitati con 3 anni di servizio e dice che devono essere maturati negli ultimi 8 anni.
ora: se parliamo del 2017, anno in cui fu emesso il decreto, dobbiamo contare indietro fino ad aprile 2009, e in quel caso io ho insegnato gli anni scolastici 2008\2009 + 2009\2010 + 2010\2011 + 2011\2012 (quell ultimo anno part-time). rientro e non devo prendere i cfu.
se dobbiamo contare indietro dal 2018, o addirittura, se il concorso slittasse (come certo) al 2019, non rientro perché perdo 1\2 anni di servizio effettuati.
quale interpretazione è corretta?
mi devo iscrivere, eventualmente, entro oggi, per cui grazie mille a chi saprà rispondermi in tempo!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Ven Giu 22, 2018 3:51 pm

Ho risposto (indirettamente anche a te) nell'altro topic in cui hai postato.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Mar Giu 26, 2018 1:13 pm

Concorso docenti abilitati, partecipa anche chi ha solo la laurea ma il dottorato di ricerca. Al momento con riserva di O.S., cosa significa quel "ma"?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Mar Giu 26, 2018 1:16 pm

Probabilmente a condizione che abbia il dottorato
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Mar Giu 26, 2018 1:22 pm

Posto intanto l'articolo a cui ti riferisci:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Però non capisco la tua domanda: riserva di O.S.? Il ma vorrà dire che i ricorrenti non hanno l'abilitazione, ma hanno il dottorato di ricerca.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Mar Giu 26, 2018 1:23 pm

milla 2 ha scritto:
Probabilmente a condizione che abbia il dottorato

Sì, anche se nella motivazione però i giudici scrivono altro (non sono mai stati attivati i relativi percorsi abilitanti). Quindi le condizioni sembrerebbero essere due.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Mar Giu 26, 2018 4:56 pm

Intendevo dire che l'articolo è di O.S.
Aldebora

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Lun Lug 02, 2018 1:04 pm

Io non sono abilitata, insegno con contratto al 30 giugno in Graduatoria Terza fascia, avendo una Laurea vecchio ordinamento.
Un'amica mi dice che se faccio ricorso mi posso iscrivere al concorso come fossi abilitata.
E' vero? Daniela
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Lun Lug 02, 2018 1:07 pm

È vero cosa?
Che se fai ricorso ti fanno partecipare al concorso?
Dovresti chiederlo a chi propone questo (assurdo) ricorso.
Aldebora

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Lun Lug 02, 2018 1:34 pm

È vero cosa?: Se fai ricorso ti fanno partecipare al concorso?
Dovresti chiederlo a chi propone questo (assurdo) ricorso.: Eh certo che l'ho chiesto! La mia amica mi dice che l'aveva fatto ed era andato a buon fine. Siccome non mi sa fornire altri dettagli ho chiesto in questo forum se a voi risulta questa informazione. Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Lun Lug 02, 2018 4:58 pm

Non mi risulta che ci siano sentenze definitive che consentano di partecipare al concorso per abilitati senza essere abilitati. Se non sbaglio, esistono delle ordinanze cautelari per gli Itp perché non ci sarebbero stati percorsi di abilitazione ordinari (solo il pas), ma non ho mai sentito di ordinanze simili per i laureati che avrebbero potuto fare il Tfa.
Detto questo, in questo forum non siamo soliti dare consigli in tema di ricorsi, anche se ormai è quasi inevitabile occuparsene, perciò hai chiesto nel posto sbagliato.
Aldebora

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Lun Lug 02, 2018 6:50 pm

Mille grazie, anche a me sembrava una bufala e se lei non ne ha sentito nemmeno parlare conferma la mia impressione. Saluti
jacaranda

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Gio Lug 19, 2018 9:45 pm

Purtroppo ho letto proprio stasera di un decreto cautelare che ammette al concorso laureati senza abilitazione. Poi bisognerà vedere la sentenza
ingridk

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Ven Lug 20, 2018 3:40 pm

jacaranda ha scritto:
Purtroppo ho letto proprio stasera di un decreto cautelare che ammette al concorso laureati senza abilitazione. Poi bisognerà vedere la sentenza

Tutti i laureati senza abilitazione? ...e i 24 CFU? .....e il concorso ordinario? Mi sembra proprio che stiano riducendo tutto ad una vera pagliacciata. A questo punto tutti gli abilitati in Gae e facciamola finita!!!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Ven Lug 20, 2018 4:15 pm

Non tutti. Come al solito, solo i ricorrenti.
ingridk

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Ven Lug 20, 2018 7:20 pm

Ma su quale base?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Ven Lug 20, 2018 8:56 pm

Si tratta solo di un provvedimento cautelare. Non so come i giudici l'abbiano motivato.
jacaranda

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Mar Ago 07, 2018 9:58 pm

Ho letto che sono persone che non hanno avuto l'occasione di partecipare ai percorsi abilitanti, immagino i neo laureati ad esempio, ed il motivo sarebbe questo

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ
Pagina 8 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
 Argomenti simili
-
» altri titoli valutabili...
» Naspi e patto di servizio personalizzato
» Dimissioni volontarie
» cosa s'intende per servizio militare prestato "in costanza di nomina"
» come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: