Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Mer Feb 14, 2018 9:21 am

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Set 20, 2018 5:54 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Ven Mar 02, 2018 10:48 pm

No, il servizio a tempo indeterminato non è valutato.
precario21

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 03, 2018 11:11 am

Dec ha scritto:
angyrm ha scritto:
Cosa strana e'che ti consente comunque di inserirlo anche se inferiore ai 180 gg

Appunto per i casi dal 1 febbraio agli scrutini.
Io ho un contratto fino al 9 giugno 2013. Non ricordo in quale data è stato fatto lo scrutinio. Come faccio a verificarlo.
seurel

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 03, 2018 11:28 am

[quote="seurel"]
Dec ha scritto:
precarissimo77 ha scritto:
Il servizio sul sostegno vale anche x la cdc a cui è collegato o solo x il sostegno?

Solo per il sostegno.

Scusa Dec,e' confermato che il sostegno non da' punteggio per la classe di concorso
a cui si partecipa?
Inoltre quanto vale il servizio in altre classi di concorso?
La meta'?
Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 03, 2018 11:54 am

DALICANDRO12 ha scritto:
Aggiungererei quella dicitura entro fine anno 2017 18 perché alla data di consegna possiederei solo 170 giorni circa si servizio per evitare una dichiarazione mendace solo per quello... Perché nella richiesta c è scritto di avere già i 180 giorni per 3 anni

A me sembra assurdo, ma magari sono io che sbaglio.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 03, 2018 11:55 am

ingridk ha scritto:
Dec ha scritto:
ingridk ha scritto:
se il servizio è stato prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al 10 giugno (operazioni di scrutinio finale per le classi non terminali), non essendo stata titolare per l'a.s. 2015-2016 di classi terminali, l'anno scolastico viene comunque considerato come intero, oppure s'intende comunque che il contratto debba portare come data finale il 30/6?

Vale:

Scusa Dec, non ho capito. Voi dire che vale come anno intero?
Nl ho ancora visto la domanda, ma nel forum si parla di caselle da  barrare relativamente a ogni anno scolastico. Di cos si tratta?

Sì, vale come anno intero; in questo caso c'è una casella da barrare.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 03, 2018 11:57 am

seurel ha scritto:
Dec ha scritto:
Il servizio sul sostegno vale anche x la cdc a cui è collegato o solo x il sostegno?

Solo per il sostegno.

Scusa Dec,e' confermato che il sostegno non da' punteggio per la classe di concorso
a cui si partecipa?
La meta'?
Grazie

In settimana è uscito questo nuovo articolo:
La tabella di valutazione:
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 03, 2018 11:58 am

DALICANDRO12 ha scritto:
Salve se partecipo al ricorso per partecipare al concorso abilitati pur non essendo abilitato alla classe concorso Scienze Motorie  .... avendo 180 gg per 3 anni poi posso partecipare al concorso per non abilitati che uscirà successivamente  in attesa che il ricorso venga sciolta o non sciolta la riserva? O avendo partecipato con il ricorso a questo riservato ad abilitati non potro' partecipare???

Il bando del concorso successivo ancora non c'è, ma non credo che inseriranno un divieto del genere.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 03, 2018 11:59 am

Megrez ha scritto:
Pongo un caso. Se da gennaio fino agli scrutini il servizio è stato continuativo, ma spezzato su 3 contratti (per motivi di maternità della prof sostituita) vale come servizio continuativo o no?

Sì.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 03, 2018 12:01 pm

precario21 ha scritto:
Dec ha scritto:
angyrm ha scritto:
Cosa strana e'che ti consente comunque di inserirlo anche se inferiore ai 180 gg

Appunto per i casi dal 1 febbraio agli scrutini.
Io ho un contratto fino al 9 giugno 2013. Non ricordo in quale data è stato fatto lo scrutinio. Come faccio a verificarlo.

Potresti provare a chiedere a scuola.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 03, 2018 12:01 pm

seurel ha scritto:
seurel ha scritto:
Dec ha scritto:

Solo per il sostegno.

a cui si partecipa?
La meta'?
Grazie

Evitate di richiedere sempre le stesse cose. Quando posso e se posso, vi rispondo.
ingridk

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 03, 2018 12:04 pm

angyrm ha scritto:

(dichiarazione obbligatoria per periodi di servizio inferiori a 180 giorni)
Il/La candidato/a dichiara che il servizio è valutabile come anno di servizio intero ai sensi dell'articolo 11, comma 14, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e successive modificazioni.
Il/La candidato/a dichiara che il servizio è stato prestato con contratto sino all'avente diritto trasformato in altro contratto fino al raggiungimento dei 180 gg.

Per chi ha già avuto modo di visionare il modulo online o abbia già effettuato l'iscrizione:

E' specificato che la dichiarazione è obbligatoria soltanto per periodi di servizio inferiori a 180 giorni???
Pertanto, nel caso del superamento dei 180 gg, non è necessario dichiarare che il servizio è stato prestato con contratto sino all'avente diritto trasformato in altro contratto?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 03, 2018 12:05 pm

Da quello che ho capito, le caselle sono due per i casi che citi.
babyrita

MessaggioTitolo: contratti cococo   Sab Mar 03, 2018 6:05 pm

salve, volevo rchiedere se è valido, ai fini della valutazione dei titoli, il servizio prestato nei cfp e i progetti regionali salva precari (diritti a scuola regione puglia) anche se sono dei cococo.
Grazie
Night

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Sab Mar 03, 2018 11:45 pm

E' possibile partecipare al concorso solo per A-11?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Dom Mar 04, 2018 10:02 am

Per babyrita, non sono valutati
miritel

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Dom Mar 04, 2018 3:53 pm

Ringraziando i colleghi che hanno cercato di fare chiarezza lungo il thread, pongo anche io una questione: all'inizio dell mia carriera sono stata assunta da una scuola paritaria con un contratto a progetto di 12 ore settimanali per un periodo continuativo dal 2 settembre al 30 giugno dell'anno successivo per l'insegnamento di Matematica e Scienze. Posso inserire tale periodo tra i miei titoli di servizio o il fatto che si tratti di un contratto a progetto me lo preclude?

Grazie mille

Miriam
maria angela

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Dom Mar 04, 2018 9:31 pm

In settimana è uscito questo nuovo articolo:

Quindi il servizio a tempo determinato nella primaria non può essere inserito in altra classe di concorso?
E' comunque un servizio in altra classe di concorso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Lun Mar 05, 2018 1:03 am

L'articolo dice di no e del resto neanche il sistema lo permette.
valeria0204

MessaggioTitolo: interruzione contratto per un giorno che era domenica   Mar Mar 06, 2018 8:49 am

Posso considerare valido anno con contratto dal 30 gennaio fino al 12 giugno (termine ultimo delle lezioni) poi successivo contratto dal 14 giugno al 01 luglio ( scrutini e commissario interno esami di stato) ? unico giorno di interruzione 13 giugno che era domenica. Grazie anticipatamente per eventuali risposte
ester2

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Mar Mar 06, 2018 9:35 am

Scusate la domanda, ma nel bando non è specificato nulla in proposito: se si dovesse cambiare idea e decidere di non partecipare più al concorso, sarà sufficiente non presentarsi al colloquio oppure occorrerà in qualche modo "disicriversi"?
allyssyma

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Mar Mar 06, 2018 1:08 pm

Megrez ha scritto:
Pongo un caso. Se da gennaio fino agli scrutini il servizio è stato continuativo, ma spezzato su 3 contratti (per motivi di maternità della prof sostituita) vale come servizio continuativo o no?

mi trovo nella stessa situazione, qualcuno lo sa?
manux2

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Mar Mar 06, 2018 4:00 pm

Il Servizio al 30 giugno con retrodatazione giuridica (non economica) della nomina in ruolo ė valutabile? Qualcuno sa rispondere?
Acero29

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Mer Mar 07, 2018 11:35 pm

Salve vi chiedo come inserire due contratti iniziati con aventi diritto e poi prorogati nella stessa scuola senza interruzione di giorni di servizio, io li ho messi unificati con data dal.... al.... e poi ho messo la spunta sulla seconda casella che dice: il/la candidato/candidata dichiara che il servizio è stato prestato con contratto sino all'avente diritto trasformato in un altro contratto fino al raggiungimento dei 180 giorni.
Va bene cosi? Vi ringrazio a chi vorrà rispondermi perchè tra colleghi sento pareri discordanti.
simmy85

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Gio Mar 08, 2018 5:03 pm

Buongiorno, mi collego a qualche post precedente: il contratto a progetto, stipulato presso un cfp, può essere valutato come titolo di servizio? Grazie
ingridk

MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ   Gio Mar 08, 2018 6:02 pm

La faq del ministero dice che "è necessario un unico contratto o proroga del medesimo contratto fino al raggiungimento dei 180gg" Da quanto ricordo le scuole hanno sempre stipulato contratti nuovi, pur senza interruzione, intendo che ciascun contratto riporta un numero differente. Solo raramente ho visto il termine "proproga". Questo significa che questo significa che tutte quella annualità non sono valide?

Concorso docenti abilitati: servizio vale se continuativo per almeno 180 giorni, a tempo determinato. No sostegno per classe comune. Le FAQ
Pagina 4 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
 Argomenti simili
-
» Permesso non retribuito
» gita e presenza in servizio
» altri titoli valutabili...
» calcolo giorni di servizio contratto a tempo determinato a tempo parziale
» ma se si insegna in scuole private il servizio vale qualche punto?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: