Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

+14
magodiafano
Ciope1981
Magilla76
patty20
michetta
annaco1963
Serendipity79
triny84
english
CarmenV
faber78
Dec
Abilitato
alessandrapier
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da alessandrapier Dom Feb 18, 2018 9:51 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,

vorrei sapere quando esce il prossimo bando per la specializzazione sul sostegno.
Grazie

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso


Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da Dec Sab Set 22, 2018 5:06 pm

Così sembra dalle ultime notizie, ma è difficile fare previsioni, visto che cambiano idea piuttosto rapidamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da annaco1963 Gio Ott 25, 2018 5:54 pm

Buonasera sono Anna , vorrei fare la domanda per accedere al corso di specializzazione per il sostegno , sono abilitata e di ruolo. oggi è comparsa su orizzonte la notizia che i corsi verranno espletati entro il 2019 , quindi quanto dureranno e se posso già presentare la domanda per le 150 ore di diritto allo studio , e si farà prima la preselezione.
inoltre si era parlato di un corso riservato per i docenti che volessero passare su materie affini o su sostegno.. grazi

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da michetta Gio Ott 25, 2018 7:46 pm

annaco1963 ha scritto:Buonasera sono Anna , vorrei fare la domanda per accedere al corso di specializzazione per il sostegno , sono abilitata e di ruolo. oggi è comparsa su orizzonte la notizia che i corsi verranno espletati entro il 2019 , quindi quanto dureranno e se posso già presentare la domanda per le 150 ore di diritto allo studio , e si farà prima la preselezione.
inoltre si era parlato di un corso riservato per i docenti che volessero passare su materie affini o su sostegno.. grazi

sicuramente non puoi richiedere i permessi studio per un corso che deve ancora essere attivato e nel quale non puoi sapere se sarai ammessa
Quando feci il tfa sostegno, presentai la domanda permesso studio: avevo già sostenuto tutte le prove, compresa l'ultima prova orale. Erano già usciti gli esiti e le votazioni delle prove, ma non era stata stilata la graduatoria finale da parte dell'università. Fui esclusa dai permessi studio. Figuriamoci quindi, se del corso non vi è ancora traccia...

Quanto al corso riservato per materie affini, se n'è parlato. Punto. Non è successo nient'altro (anch'io sarei interessata e attendo...)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 01, 2018 2:49 pm

Non capisco quali possano essere i tempi per questo TFA,quando i quiz,gli scritti,gli orali....
Sicuramente non opterei per i permessi studio,l'unica soluzione è l'aspettativa se si riesce ad entrare,anche perchè stando in città non universitarie è impossibile fare diversamente.
Ma il punto principale è QUANDO saranno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da patty20 Dom Gen 13, 2019 4:34 pm

Ma secondo voi perché sta tardando? Doveva uscire prima di Natale per dare la possibilità di fare il corso in tempo per la mobilità e per il prossimo concorso. La legge di bilancio è stata approvata. Forse la difficoltà è nel decidere i requisiti? Difficile mettere nello stesso calderone abilitati e neolaureati seppure con 24 crediti? Mi auguro abbiano almeno la decenza di non mettere paletti come l'anno scorso per un' eventuale assegnazione provvisoria senza titolo visto che la colpa del ritardo è tutta loro. Avete notizie del ritardo?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da Dec Dom Gen 13, 2019 4:45 pm

Io non ho notizie, ma ormai i tempi burocratici li conosciamo: cambiare un decreto non è una cosa che si fa in una settimana (purtroppo) e una settimana fa eravamo ancora in vacanza. Per la mobilità è chiaro che non si farà in tempo, ammesso che ci sia mai stata questa intenzione, per le assegnazioni provvisorie non ho idea di cosa decideranno e il concorso non mi sorprenderebbe se slittasse di qualche mese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Come si consegue la specializzazione sul Sostegno

Messaggio Da Magilla76 Ven Feb 08, 2019 9:20 pm

Vorrei avere delucidazioni su come si consegue la specializzazione sul Sostegno per la scuola secondaria di primo grado se non sono in possesso dell’abilitazione sulla materia. Ve lo chiedo perché non conosco la situazione attuale. Grazie a chi saprà rispondermi

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da Ciope1981 Ven Feb 08, 2019 11:17 pm

Magilla76 ha scritto:Vorrei avere delucidazioni su come si consegue la specializzazione sul Sostegno per la scuola secondaria di primo grado se non sono in possesso dell’abilitazione sulla materia. Ve lo chiedo perché non conosco la situazione attuale. Grazie a chi saprà rispondermi
TFA per il sostegno.Per Partecipare alla preselettiva occorrono gli stessi requisiti per partecipare al concorso:Titolo di accesso a una delle CDC di I/II grado PIU' con abilitazione (anche di grado diverso) OPPURE 24 CFU OPPURE tre annualità di servizio.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da magodiafano Sab Feb 09, 2019 1:07 am

Ciope1981 ha scritto:
Magilla76 ha scritto:Vorrei avere delucidazioni su come si consegue la specializzazione sul Sostegno per la scuola secondaria di primo grado se non sono in possesso dell’abilitazione sulla materia. Ve lo chiedo perché non conosco la situazione attuale. Grazie a chi saprà rispondermi
TFA per il sostegno.Per Partecipare alla preselettiva occorrono gli stessi requisiti per partecipare al concorso:Titolo di accesso a una delle CDC di I/II grado PIU' con abilitazione (anche di grado diverso) OPPURE 24 CFU OPPURE tre annualità di servizio.

sul decreto la questione dei 24 CFU non è scritta.

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da Magilla76 Sab Feb 09, 2019 7:49 am

E i 24 cfu bisogna possederli alla data di pubblicazione del bando, giusto?

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da verdeacqua Sab Feb 09, 2019 10:41 am

https://www.orizzontescuola.it/corso-sostegno-abilitazione-laurea-24-cfu-o-3-anni-di-servizio-titoli-di-accesso-decreto/
Non ho capito se l'abilitazione è alternativa ai 24 CFU, come scrive Ciope, oppure se bisogna averle entrambe.
In pratica: senza abilitazione si può partecipare al corso di sostegno per la secondaria?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da darius77 Sab Feb 09, 2019 7:38 pm

Io ho la laurea Scienze Geologiche V.O. (titolo di accesso a una delle CDC di I grado) + 24 CFU presi  scorso anno.

Posso partecipare a questa prova preselettiva relativa ai corsi di specializzazione per il sostegno ?

C'e' bisogno anche dell' abilitazione?

grazie

darius77

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 31.08.17

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da michetta Sab Feb 09, 2019 7:43 pm

verdeacqua ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/corso-sostegno-abilitazione-laurea-24-cfu-o-3-anni-di-servizio-titoli-di-accesso-decreto/
Non ho capito se l'abilitazione è alternativa ai 24 CFU, come scrive Ciope, oppure se bisogna averle entrambe.
In pratica: senza abilitazione si può partecipare al corso di sostegno per la secondaria?

è alternativa (uno dei tre)
1) abilitazione 2) L + 3 aa servizio 3) L + 24 cfu
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da interessato Sab Feb 09, 2019 8:32 pm

Per cui un abilitato in AO46 (e pertanto inserito nella 1^ fascia delle graduatorie di istituto e nelle GaE), può parteciparvi anche se ha solo 2 anni di supplenza negli ultimi 8, giusto???

interessato

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 06.08.17

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da michetta Sab Feb 09, 2019 8:35 pm

interessato ha scritto:Per cui un abilitato in AO46 (e pertanto inserito nella 1^ fascia delle graduatorie di istituto e nelle GaE), può parteciparvi anche se ha solo 2 anni di supplenza negli ultimi 8, giusto???

si, perchè l'abilitazione è uno dei tre requisiti di accesso
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da interessato Sab Feb 09, 2019 8:36 pm

Grazie Michetta x la celerità

interessato

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 06.08.17

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da verdeacqua Dom Feb 10, 2019 8:30 am

Grazie michetta!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da verdeacqua Dom Feb 10, 2019 8:37 am

Quello che è uscito è solo il decreto, giusto? Poi si deve aspettare il bando, giusto? Ma c'è un'idea dei tempi?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da michetta Dom Feb 10, 2019 9:21 am

verdeacqua ha scritto:Quello che è uscito è solo il decreto, giusto? Poi si deve aspettare il bando, giusto? Ma c'è un'idea dei tempi?
Prima il decreto di ripartizione dei posti per regione e grado. Da quel momento le università si organizzeranno per le sedi in cui attivare i corsi e pubblicheranno i bandi.
Occorreranno ancora mesi ( secondo me se ne riparlerà a maggio/giugno)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da verdeacqua Dom Feb 10, 2019 12:31 pm

Grazie.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da brandy2014 Sab Feb 16, 2019 7:37 pm

buonasera,
vorrei sapere se per partecipare al corso per l'abilitazione al sostegno sono sufficienti come requistiti la laurea e tre annualità di insegnamento. Come vanno considerate idonee le annualità? io ho 2 annualità nel sostegno(180 giorni) e un contratto da gennaio a giugno (compresi gli scrutini) nella mia classe di concorso cioè lingua inglese. Sono requisiti sufficienti?
Grazie
Brandy2014

brandy2014

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.08.14

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da Dec Sab Feb 16, 2019 8:45 pm

Sì, sono sufficienti, almeno per questo primo corso di specializzazione (per i successivi no, se non cambierà ancora la normativa).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bando per specializzarsi sul sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.