Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» 36 mesi di servizio, ci riservano il 10% dei posti? E non diciamo nulla?
Oggi alle 8:43 pm Da Chicca87

» news mobilità
Oggi alle 8:14 pm Da gugu

» Tempi concorso 2019?
Oggi alle 8:12 pm Da leuconoe90

» Congedo obbligatorio padre
Oggi alle 7:34 pm Da am_mar

» Bonus 500 euro
Oggi alle 7:11 pm Da Fatina

» Concorso Straordinario. Titoli di servizio.
Oggi alle 7:03 pm Da LuciaV

» Opzione donna
Oggi alle 7:01 pm Da unga

» Assegnazione provv.per prof dei licei musicali negata?
Oggi alle 6:48 pm Da prof.ssina

» Seconda abilitazione valutazione
Oggi alle 6:39 pm Da davidngr

Link sponsorizzati
Condividi | 

Supplenze T.D. al 30/6 gestite da USR?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rachel Run

MessaggioTitolo: Supplenze T.D. al 30/6 gestite da USR?   Dom Feb 18, 2018 12:43 pm

Gentilissimi,
ho letto sul sito di un ITI che "le nomine dei docenti a tempo determinato al 30 giugno o 31 agosto sono competenza dell'Ufficio Scolastico Regionale, mentre quelle dopo il 31/12 dipendono dal DS".

La mia è solo una semplice curiosità per capire come funziona la scuola:

Quindi, se io sono stata assunta al 30/06, la mail che mi è arrivata a inizi ottobre per l'assunzione con il codice della scuola è gestita dall'USR?

Grazie a chi vorrà rispondere.
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Supplenze T.D. al 30/6 gestite da USR?   Dom Feb 18, 2018 2:04 pm

Rachel Run : >

>Gentilissimi

ciao :-)

>ho letto sul sito di una scuola che "le nomine dei docenti a tempo determinato al 30 giugno o 31 agosto sono competenza dell'Ufficio Scolastico Regionale

per quello che so io si in una fase iniziale, poi possono essere restituite alle scuole sotto certe ipotesi che non ricordo
in ogni caso i siti di varie scuole soffrono di imprecisioni, sbagli e mancati aggiornamenti

>mentre quelle dopo il 31/12 dipendono dal DS

?

>la mia e' una semplice curiosita' per capire come funziona la scuola

sempre con meno soldi di quelli che servirebbero rispetto i sogni di gloria desiderati

>quindi, se io sono stata assunta al 30/06, la email che mi e' arrivata a inizi ottobre per l'assunzione con il codice della scuola e' gestita dall'USR?

per me no, e' un caso di restituzione
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenze T.D. al 30/6 gestite da USR?   Dom Feb 18, 2018 2:45 pm

Rachel Run ha scritto:
Gentilissimi,
ho letto sul sito di un ITI che "le nomine dei docenti a tempo determinato al 30 giugno o 31 agosto sono competenza dell'Ufficio Scolastico Regionale, mentre quelle dopo il 31/12 dipendono dal DS".

La mia è solo una semplice curiosità per capire come funziona la scuola:

Quindi, se io sono stata assunta al 30/06, la mail che mi è arrivata a inizi ottobre per l'assunzione con il codice della scuola è gestita dall'USR?

No, se la convocazione ti è arrivata via mail ti è arrivata dalla scuola, ma questo è stato possibile solo perché le Graduatorie ad Esaurimento erano esaurite (ormai è la norma quasi ovunque, ma le espressioni burocratiche risentono ancora della situazione di qualche anno fa).
Rachel Run

MessaggioTitolo: Re: Supplenze T.D. al 30/6 gestite da USR?   Dom Feb 18, 2018 4:36 pm

Infatti era quello che ho sempre saputo anche io.
Ho chiesto chiarimento solo perché ho letto questa cosa sul sito di una delle mie scuole dove parla delle assunzioni non a tempo indeterminato.
Grazie del chiarimento Seasparrow e Dec! :-)), buona domenica.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenze T.D. al 30/6 gestite da USR?   Dom Feb 18, 2018 5:43 pm

Quello che hai letto sul sito della scuola è corretto, ma appunto è linguaggio burocratico.

Supplenze T.D. al 30/6 gestite da USR?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Supplenze da III fascia e maternità
» Perché non arrivano più supplenze?
» Barrare la casellina "supplenze fino a 10 giorni"
» punteggio per supplenze brevi e saltuarie
» Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: