Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

+20
franco71
michetta
Mat07
paniscus_2.1
ciaociao2
balanzoneXXI
sempreconfusa1
royalstefano
chicca70
Dec
Befree2
bread&butter
Scuola70
ant45
frankenstin
herman il lattoniere
gugu
seasparrow
arrubiu
hypernova
24 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da hypernova Lun Feb 19, 2018 10:46 am

Promemoria primo messaggio :

Stamattina mi hanno comunicato che il motivo per cui mi accusano è che avrei offeso degli alunni durante le mie lezioni (cosa assolutamente non vera), ho detto delle cose che pensavo ma assolutamente mai parolacce o offese dirette. A questo punto mi chiedo: ma se una classe si mette d'accordo che un insegnante li ha offesi possono fare quello che vogliono? Chi stabilisce cosa può essere offensivo e cosa non lo è?
Grazie!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da hypernova Gio Feb 22, 2018 10:28 pm

Grazie seasparrow!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Feb 22, 2018 11:20 pm

hypernova ha scritto:@ sempreconfusa: Un classe di quella sezione... sembra che mi stai facendo un processo! Ma saranno fatti miei cosa voglio condividere qui sopra?

Non sono mica io che ti ho obbligata ad aprire un topic, che processo e processo? Mi hai detto che sono confusa sulla terminologia circa il mobbing e ti ho risposto che non sono affatto confusa. Semmai era una precisazione!
Ad ogni cosa il suo nome!

scuola70, adesso mi hai fatta incuriosire con tutte quelle vocali :-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da hypernova Ven Feb 23, 2018 12:13 am

Aprire un topic non significa dover mettere le proprie mutande in piazza...
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Feb 23, 2018 3:33 pm

Ne sono convinta, ma io non ho chiesto a nessuno di mettere in piazza nessuna mutanda. Semplicemente, per poter commentare qualcosa bisogna avere elementi in dettaglio, altrimenti si parla in generale, e per ipotesi, e questo l'ho già specificato sopra, come altri. Mi sembra chiuso l'argomento.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da hypernova Ven Feb 23, 2018 3:45 pm

Quello su cui volevo commenti è quello che ho scritto e nessuno ti ha obbligata a commentare
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Feb 23, 2018 3:49 pm

e infatti io non mi sono lamentata di essere stata obbligata. I lamenti sono stati tuoi, sugli interventi degli utenti, io ho solo fatto precisazioni. Non vedo perché insistere, per me l'argomento è esaurito.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da hypernova Ven Feb 23, 2018 4:51 pm

Ti ha gentilmente zittita anche il moderatore e hai continuato a insistere... adesso dici che l'argomento per te è esaurito? Ahahah! Sono senza parole!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Feb 23, 2018 7:42 pm

Il moderatore non mi ha "zittita",ha detto che se anche mettessi altri dettagli, ti daremmo consigli procedurali. E' altra cosa. Ho l'impressione che scambi spesso una cosa per un'altra. E quando dico che per me è "esaurito l'argomento", è perché ho già specificato per ben 2 volte (e questa è la terza) che senza dettagli si parla in generale e la discussione su un tema non è su di te ma in generale.

E' chiaro adesso o devo fare un disegno esplicativo? Resta senza parole con me, infatti insistere per ripetersi è noioso e stancante. Gli interventi per commentare in merito all'argomento li ho fatti in precedenza, questi ultimi sono solo per ribadire e ripetere concetti già espressi, visto che stai insistendo e non so dove vuoi andare a parare.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da herman il lattoniere Ven Feb 23, 2018 9:30 pm

ricominciamo... stesse persone, stesse dinamiche.
Arrubiu pensaci tu.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da arrubiu Ven Feb 23, 2018 10:04 pm

Ma possiamo finirla con questo battibecco? Graaaazie
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Feb 23, 2018 11:18 pm

herman il lattoniere ha scritto:ricominciamo... stesse persone, stesse dinamiche.
Arrubiu pensaci tu.

io sono io, ma perché l'altra...? però anche tu, mi sa, sempre lo stesso.

Arrubiu era già finitaaa, prego :-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da Miss Scarlett O'Hara Sab Feb 24, 2018 3:38 am

Rimango basita da quegli insegnanti che stanno criticando Hipernova! Se, e ripeto, se Hipernova davvero avesse un atteggiamento "antipatico" coi propri alunni, allora potrebbe, soprattutto nel suo interesse, lavorarci sopra, chiedendo anche consiglio a persone competenti sul miglior modo di approcciarsi coi ragazzi. Ma, mi dispiace tanto per i poveri alunni, un insegnante poco simpatico ci può essere! Tutti lo abbiamo avuto, e più di uno! E' una lezione di vita imparare ad avere a che fare con persone poco accomodanti, se da bambini e ragazzini si ha a che fare solamente con persone super accomodanti, poi da grande uno si spara o ammazza qualcuno!
La mia prof delle superiori ci dava dei "felloni", leggeva a tutta la classe i temi dell'alunno peggiore, un prof ci faceva piangere durante le interrogazioni, ponendoci mille volte la stessa domanda fino a che non rispondevamo con le precise parole che intendeva lui, ci diceva "Tu avresti dovuto fare il professionale anzichè questa scuola" (sempre davanti a tutta la classe) ecc. ecc. Ma voi credete che qualcuno di noi alunni o dei genitori (o dei colleghi!) si sia anche solo sognato di scrivere lettere al Ds piuttosto che al Provveditorato?!? Nessuno osava contestare i professori.
Ora, io non conosco esattamente la situazione di Hipernova né se, come sostengono alcuni di voi, abbia da sempre problemi relazionali con gli alunni, ma vi pare che si possa svolgere serenamente il proprio lavoro "dovendo ricordare costantemente di poter essere registrata"?!? A parte che in questo caso gli alunni avrebbero infranto il regolamento d'istituto portando i cellulari in classe e di conseguenza meriterebbero una punizione disciplinare. L'insegnante è l'insegnante a VA RISPETTATA dai genitori in primis e di conseguenza dagli alunni. Ma ci mancherebbe! Un'insegnante non può dire agli alunni che se non studiano verranno bocciati?!? Non può dire che si stanno comportando da stupidi? Non può fare battute sarcastiche? Ma che vita è gente?!? Ma a questo punto uno fa prima a buttarsi dal balcone!!! Io sono insegnante di scuola primaria, se i miei alunni si comportano male glielo dico chiaramente che stanno facendo gli stupidi, se non studiano glielo dico altrettanto chiaramente che rischiano la bocciatura, se fanno una cavolata glielo dico che una persona intelligente non si comporterebbe cosi!!! Se i genitori hanno problemi di sopportazione delle frustrazioni, devono andare a farsi curare dallo psicologo e non andare a rompere ai docenti! E le colleghe represse e frustrate con una vita infelice dovrebbero trovare il modo di provare delle soddisfazioni e delle gioie nella loro magra esistenza, anziché decidere di rovinare la vita ai colleghi!!! Perché una persona equilibrata ed appagata certamente non perde tempo a impicciarsi dei fatti altrui e generare odio. Hipernova, comincia a registrarli tu i colleghi, soprattutto mentre ti fanno mobbing, e poi vediamo cosa salta fuori (già urlarti in corridoio è un'infrazione del regolamento disciplinare).

Miss Scarlett O'Hara

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.08.17

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Feb 24, 2018 7:08 am

Oh guarda, è tornata la mitica Rita!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Feb 24, 2018 11:15 am

:-D
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da hypernova Sab Feb 24, 2018 11:23 am

@ Miss Scarlett O'Hara: condivido tutto, purtroppo non è facile cogliere i colleghi scorretti in flagrante, ci vorrebbero telecamere piazzate H24, di buono c'è che avendo fatto tutto alle mie spalle non hanno MAI menzionato in cdc nulla della questione, per cui già solo per questo la cosa puzza. Quello che a me fa più schifo in tutta la faccenda, è che ormai noi insegnanti siamo completamente in balia di questi genitori e alunni "viziati", se sei antipatico ad un alunno e questo inventa su di te peste e corna, il DS da sempre ragione a lui... è FOLLE!


Ultima modifica di hypernova il Sab Feb 24, 2018 12:57 pm - modificato 1 volta.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da Scuola70 Sab Feb 24, 2018 11:57 am

Comunque hypernova, non sei stata ancora convocata per essere ascoltata ed esporre le tue ragioni? Avevi detto che doveva essere a fine mese, quindi settimana prossima giusto?

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da hypernova Sab Feb 24, 2018 12:13 pm

Ho fatto spostare la convocazione in modo da avere più tempo con il sindacato per poter impostare meglio la difesa, non penso comunque che andrà completamente liscia... staremo a vedere
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da Miss Scarlett O'Hara Sab Feb 24, 2018 1:16 pm

hypernova ha scritto:@ Miss Scarlett O'Hara: condivido tutto, purtroppo non è facile cogliere i colleghi scorretti in flagrante, ci vorrebbero telecamere piazzate H24, di buono c'è che avendo fatto tutto alle mie spalle non hanno MAI menzionato in cdc nulla della questione, per cui già solo per questo la cosa puzza. Quello che a me fa più schifo in tutta la faccenda, è che ormai noi insegnanti siamo completamente in balia di questi genitori e alunni "viziati", se sei antipatico ad un alunno e questo inventa su di te peste e corna, il DS da sempre ragione a lui... è FOLLE!
Fossi in te salterei i sindacati e sceglierei un buon avvocato esperto in materia, come ti è stato suggerito da qualche utente. Devono stare molto attenti perché tu puoi controdenunciare per calunnia gli alunni e mobbing i colleghi. Corri subito da n buon avvocato.

Miss Scarlett O'Hara

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Feb 24, 2018 1:41 pm

seasparrow ha scritto:
>e mobbing i colleghi

questo e' molto piu' difficile da provare


...ma va? e perché sarà così? perché affinché si configuri il reato ci devono essere condizioni ben precise, non bastano fatti come il "mettere zizzania" o infrazioni al regolamento di Istituto, IMHO come direbbe procopio ;-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da hypernova Sab Feb 24, 2018 3:18 pm

Ci ho pensato al fatto che potrei partire al contrattacco sulla questione delle calunnie, però si tratterebbe di andare in causa e su alcune cose ho delle prove schiaccianti, ma come faccio poi a dimostrare con evidenza di non aver detto le cose di cui mi si accusa? Non avevo un collega di sostegno in classe come testimone, solo ragazzini. Sulla questione mobbing il sindacato invece mi ha proprio sconsigliato di provare a fare qualcosa... non che pensare.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da MWM Sab Feb 24, 2018 5:22 pm

hypernova ha scritto:Ci ho pensato al fatto che potrei partire al contrattacco sulla questione delle calunnie, però si tratterebbe di andare in causa e su alcune cose ho delle prove schiaccianti, ma come faccio poi a dimostrare con evidenza di non aver detto le cose di cui mi si accusa? Non avevo un collega di sostegno in classe come testimone, solo ragazzini. Sulla questione mobbing il sindacato invece mi ha proprio sconsigliato di provare a fare qualcosa... non che pensare.

Non devi dimostrare con evidenza di non aver detto qualcosa. Sono loro a dover dimostrare con evidenza che tu hai detto qualcosa di inappropriato (in senso lato). L’onere della prova è di chi accusa.


Ultima modifica di MWM il Dom Feb 25, 2018 7:39 am - modificato 1 volta.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 5 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.