convocazioni supplenze  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazioni supplenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazioni supplenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazioni supplenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazioni supplenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazioni supplenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazioni supplenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazioni supplenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazioni supplenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazioni supplenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazioni supplenze

2 partecipanti

Andare in basso

convocazioni supplenze  Empty convocazioni supplenze

Messaggio Da Jpeg Lun Feb 19, 2018 4:31 pm

Salve,
Lavoro con più scuole, mi convocano per supplenze brevi o brevissime.
In un’istituto in particolare capita che, se la docente è assente dal lunedì al venerdì, io venga chiamata solo dal martedì. per cui il primo giorno di assenza la scuola (o almeno è quanto dicono loro)secondo una legge deve provvedere in autonomia alla sostituzione.
Sapete spiegarmi meglio?
È chiaro che io non riesca così a completare le ore settimanali e ne va a discapito anche del mio compenso che su settimana piena sarebbe ovviamente diverso!
Un’altra scuola invece mi convoca in giornata senza farsi problemi.
Perché questa differenza? C’è un modo per bypassare questa regola se lavoro su MAD?

Jpeg

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 09.02.18

Torna in alto Andare in basso

convocazioni supplenze  Empty Re: convocazioni supplenze

Messaggio Da verdeacqua Lun Feb 19, 2018 6:57 pm

Purtroppo si tratta delle legge di stabilità del 2014, entrata in vigore dall'a.s. 2015-16 (se non ricordo male). Per il primo giorno di assenza (ovvero per giorno singolo) non possono essere chiamati i supplenti...
Quindi le cose sono due:
1) o la scuola che ti chiama rispetta questa norma e tu non lo sai (non è detto che tu sappia che il giorno della chiamata per la supplenza è il primo giorno di assenza del titolare, oppure è il secondo). Ti faccio un esempio: se da noi una collega si assenta per 2 gg consecutivi, il primo giorno non chiamano e poi chiamano per il secondo giorno; quindi magari sembra un giorno singolo ma in realtà è il secondo di 2 gg.
2) potrebbe essere (eventualità più remota ma non impossibile) che la scuola chiami lo stesso avvalendosi della dicitura che "in casi eccezionali ecc ecc." si può chiamare. In pratica a scuola mia abbiamo tanto insistito col DS affinché nominasse in casi di vera difficoltà (es. 2 sole insegnanti con 3 sezioni dell'infanzia per un intero pomeriggio) ma non abbiamo ottenuto nulla. :-(((
In ogni caso non c'è modo per te di superare questa regola; se non ti chiamano, non ti chiamano. Non fa alcuna differenza se da MAD o da GI...
In ogni modo, in bocca al lupo! Non desistere!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

convocazioni supplenze  Empty Re: convocazioni supplenze

Messaggio Da Jpeg Lun Feb 19, 2018 7:23 pm

verdeacqua ha scritto:Purtroppo si tratta delle legge di stabilità del 2014, entrata in vigore dall'a.s. 2015-16 (se non ricordo male). Per il primo giorno di assenza (ovvero per giorno singolo) non possono essere chiamati i supplenti...
Quindi le cose sono due:
1) o la scuola che ti chiama rispetta questa norma e tu non lo sai (non è detto che tu sappia che il giorno della chiamata per la supplenza è il primo giorno di assenza del titolare, oppure è il secondo). Ti faccio un esempio: se da noi una collega si assenta per 2 gg consecutivi, il primo giorno non chiamano e poi chiamano per il secondo giorno; quindi magari sembra un giorno singolo ma in realtà è il secondo di 2 gg.
2) potrebbe essere (eventualità più remota ma non impossibile) che la scuola chiami lo stesso avvalendosi della dicitura che "in casi eccezionali

Esatto grazie! È proprio questo il caso.
Ne son a conoscenza perchè me lo han detto le colleghe e poi lo vedo dal mio contratto stesso il periodo di assenza.
Evidentemente rispettano questa legge in toto! A costo di impiegare docenti di sostegno a coprire il primo giorno. L’altra scuola invece si avvale dei “casi eccezionali” e nomina dal primo giorno, Sicuramente crea meno disagi.
Inizialmente però pensavo fosse una furbata per non pagare il sabato e domenica. E magari sarà anche comodo così per rispiarmiare qualche soldo dalle casse statali

Jpeg

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 09.02.18

Torna in alto Andare in basso

convocazioni supplenze  Empty Re: convocazioni supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.