Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto...

4 partecipanti

Andare in basso

Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Empty Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto...

Messaggio Da serena Lun Feb 19, 2018 8:09 pm

Come posso fare per capire se è corretto?
Mi sono stati riconosciuti: a decorrere dal 01/07/2016, data di effettiva assunzione in servizio, 10 mesi di servizi di ruolo; mi è stata attribuita la prima posizione stipendiale corrispondente all'anzianità di anni 0; la residua anzianità di 10 mesi è utile per il passaggio alla successiva posizione.
Dalla data del 01/09/2016, data della conferma in ruolo, mi é riconosciuta la seguente anzianità: anzianità complessiva preruolo ai fini giuridici ed economici anni 4 mesi 8; ai fini economici mesi 4;anzianità di ruolo ai fini giuridici ed economici anni 1; totale ai fini giuridici ed economici anni 5 mesi 8; ai fini economici mesi 4. Alla data del 01/09/2016 sono inquadrata nella prima posizione stipendiale corrispondente all'anzianità di anni 0; la residua anzianità di anni 5 mesi 8 è utile per il passaggio alla successiva posizione.

Fradacla, oppure chiunque sia in grado di farlo, potete darmi consulenza? Più che altro, vorrei capire se è stata corretta la valutazione, da parte della ragioneria, della mia domanda di ricostruzione di carriera. Grazie di cuore!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Empty Re: Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto...

Messaggio Da milla 2 Lun Feb 19, 2018 8:14 pm

Non dici quanti anni hai non di ruolo effettivi

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Empty Re: Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto...

Messaggio Da serena Lun Feb 19, 2018 8:33 pm

milla 2 ha scritto:Non dici quanti anni hai non di ruolo effettivi
7 anni di preruolo

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Empty Re: Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto...

Messaggio Da fradacla Mar Feb 20, 2018 8:05 am

C'è qualcosa che non quadra, probabilmente perché il preruolo non è quello che dici.

Data di immissione in ruolo 1/9/2015, giusto?
Presa di servizio 1/7/2016, giusto?
Conferma in ruolo 1/9/2016, giusto?

Dato per scontato che le risposte siano tutte sì, devi elencare uno per uno gli anni scolastici pre-ruolo che puoi vantare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Empty Re: Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto...

Messaggio Da serena Mar Feb 20, 2018 3:47 pm

fradacla ha scritto:C'è qualcosa che non quadra, probabilmente perché il preruolo non è quello che dici.

Data di immissione in ruolo 1/9/2015, giusto?
Presa di servizio 1/7/2016, giusto?
Conferma in ruolo 1/9/2016, giusto?

Dato per scontato che le risposte siano tutte sì, devi elencare uno per uno gli anni scolastici pre-ruolo che puoi vantare.
Le risposte sono tutte sì!
Anni scolastici pre-ruolo: 2007/2008; 2008/2009; 2011/2012; 2012/2013; 2013/2014; 2014/2015.
Sono 6 gli anni di preruolo perché il 2015/2016 non devo contarlo in quanto il 01/09/2015 è la data di immissione in ruolo...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Empty Re: Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto...

Messaggio Da fradacla Mar Feb 20, 2018 4:32 pm

Ecco perché non tornavano i conti...

Con 6 anni di preruolo il decreto è corretto; compirai i nove anni necessari per il primo scatto il 31/12/2019
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Empty Re: Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto...

Messaggio Da serena Mar Feb 20, 2018 4:47 pm

fradacla ha scritto:Ecco perché non tornavano i conti...

Con 6 anni di preruolo il decreto è corretto; compirai i nove anni necessari per il primo scatto il 31/12/2019

Grazie infinite, Fradacla, per la consulenza e per l'ultima informazione che mi hai dato. Informazione che io ignoravo e di cui prendo nota per poi "monitorare"!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Empty Re: Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto...

Messaggio Da serena Mar Feb 20, 2018 9:46 pm

Ciao Fradacla, scusami se chiedo ancora una volta la tua consulenza ma dopo aver letto ciò che hai scritto riguardo il decreto della mia ricostruzione di carriera (compirai i 9 anni necessari per il primo scatto il 31/12/2019), ho letto nuovamente il decreto della mia ricostruzione di carriera e, ad un certo punto, è scritto: "l'anzianità valutata è anni 5 mesi 8 utile ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo; l'anzianità utile ai soli fini economici (mesi 4)sarà utilizzabile ai fini della maturazione delle successive posizioni stipendiali al compimento dell'anzianità di anni 18, ai sensi dell'art.4 comma 3 del D.P.R. 399/88, richiamato dall'art.66 comma 6 del CCNL 4/8/95".

Fradacla, ti chiedo pertanto: i 9 anni di cui scrivi tu hanno qualcosa a che fare con il compimento dell'anzianità di 18 anni di cui si parla nel mio decreto di ricostruzione di carriera oppure si tratta di 2 distinte "scadenze", diciamo così?
Grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Empty Re: Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto...

Messaggio Da fradacla Mar Feb 20, 2018 10:47 pm

Si tratta di due diverse scadenze.
Quando arriverai a 18 anni di anzianità, cioè 31/12/2028, recupererai l'anzianità di 4 mesi attualmente congelata. In sostanza, il 1/1/2029, ti ritroverai anzianità di 18 anni e 4 mesi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Empty Re: Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto...

Messaggio Da serena Mer Feb 21, 2018 3:31 pm

Grazie mille, Fradacla! Di una chiarezza impeccabile!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Empty Re: Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto...

Messaggio Da morna24 Ven Feb 23, 2018 11:30 am

Gentile Fradacia, scrivo in questo topic perchè mi sembra l'unico che si avvicina di più al mio problema

In data 12.09.2017,  ho presentato domanda di ricostruzione di carriera a seguito del passaggio di ruolo e al superamento dell’anno di prova nella scuola secondaria di primo grado.
A seguito della predetta istanza ho richiesto qualche giorno fa, per le vie brevi, alla Ragioneria Territoriale dello Stato di Vicenza informazioni sullo stato della pratica.

In tale circostanza apprendevo che l’istanza, seppure presentata con ampio anticipo (oltre 5 mesi fa), non è stata ancora oggetto di provvedimento di ricostruzione di carriera da parte dell’istituzione scolastica.

Apprendevo inoltre che il termine di legge per l’invio del provvedimento alla Ragioneria e l’impegno della spesa prevista per l’anno è indicato dalla legge 13 luglio 2015, n. 107 nel 28 febbraio di ciascun anno.

In considerazione di quanto esposto ho contattato la segreteria della scuola e dopo qualche giorno riuscivo a parlare con la responsabile del procedimento.

In tale circostanza veniva prospettata l’impossibilità di eseguire la pratica tempestivamente perché oberati di lavoro e   con carenza di personale.

In considerazione di ciò ho scritto alla Dirigente dell'istituto per sollecitare l'esecuzione della pratica. Al momento non  ho ricevuto alcuna risposta.
Come devo comportarmi?
Grazie per l'aiuto che vorrai darmi.

morna24

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.09.17

Torna in alto Andare in basso

Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Empty Re: Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto...

Messaggio Da fradacla Ven Feb 23, 2018 1:17 pm

morna24 ha scritto:Gentile Fradacia, scrivo in questo topic perchè mi sembra l'unico che si avvicina di più al mio problema

In data 12.09.2017,  ho presentato domanda di ricostruzione di carriera a seguito del passaggio di ruolo e al superamento dell’anno di prova nella scuola secondaria di primo grado.
A seguito della predetta istanza ho richiesto qualche giorno fa, per le vie brevi, alla Ragioneria Territoriale dello Stato di Vicenza informazioni sullo stato della pratica.

In tale circostanza apprendevo che l’istanza, seppure presentata con ampio anticipo (oltre 5 mesi fa), non è stata ancora oggetto di provvedimento di ricostruzione di carriera da parte dell’istituzione scolastica.

Apprendevo inoltre che il termine di legge per l’invio del provvedimento alla Ragioneria e l’impegno della spesa prevista per l’anno è indicato dalla legge 13 luglio 2015, n. 107 nel 28 febbraio di ciascun anno.

In considerazione di quanto esposto ho contattato la segreteria della scuola e dopo qualche giorno riuscivo a parlare con la responsabile del procedimento.

In tale circostanza veniva prospettata l’impossibilità di eseguire la pratica tempestivamente perché oberati di lavoro e   con carenza di personale.

In considerazione di ciò ho scritto alla Dirigente dell'istituto per sollecitare l'esecuzione della pratica. Al momento non  ho ricevuto alcuna risposta.
Come devo comportarmi?
Grazie per l'aiuto che vorrai darmi.

Risposto nell'altro topic
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto... Empty Re: Ho il decreto della mia ricostruzione di carriera ma vorrei capire se è corretto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.