Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Fase transitoria punteggio itp abilitati

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ataru

MessaggioTitolo: Fase transitoria punteggio itp abilitati   Lun Feb 19, 2018 8:40 pm

Sono itp abilitato pas, quindi ricapitolando dovrebbero darci : il punteggio per il diploma, i 19 punti per l'abilitazione e il punteggio relativo al voto del pas? Mi pare di aver capito che non avendo avuto il tra ma solo il pas ci diano anche i 19 punti . O sbaglio ?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Fase transitoria punteggio itp abilitati   Lun Feb 19, 2018 11:41 pm

In aggiunta al punteggio di cui al punto A.3.1, l’abilitazione all’insegnamento conseguita attraverso la frequenza di percorsi di specializzazione post-diploma di durata almeno annuale, anche qualora conseguita all’estero e riconosciuta dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ai sensi del decreto legislativo 9 novembre 2007, n. 206, come modificato dal decreto legislativo 28 gennaio 2016, n. 15, recante attuazione della direttiva 2013/55/UE e dell’articolo 49 del decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394, e successive modificazioni, comporta l’attribuzione di ulteriori punti 19.

Mi sembra che i 19 punti vi spettino.
life01

MessaggioTitolo: Re: Fase transitoria punteggio itp abilitati   Ven Mar 02, 2018 5:02 pm

Sempre ai fini del calcolo del il punteggio per la fase transitoria per gli I.T.P. abilitati, c'è qualcuno che mi possa aiutare a chiarire i seguenti dubbi

1) Seguendo il discorso precedente penso anch'io che i 19 punti (A.3.2) dovrebbero essere assegnati in caso di abilitazione P.A.S. ma non ho trovato nulla nero su bianco. Qualcuno ha visto note ufficiali in tal senso?

2) Nella tabella di valutazione la voce B.2.2 fa riferimento a diploma di istituto tecnico superiore. Questo tipo di diploma è diverso dai diplomi si scuola secondaria di secondo grado, come si può dedurre da questa pagina Istituti tecnici superiori.
Quindi i diplomi si scuola secondaria non sono valutabili. Corretto?

3) Nella tabella di valutazione la voce B.5.5, qui il mio dubbio è semplice, la laurea triennale è valutabile o no? se si dove va inserita su istanze on-line?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Fase transitoria punteggio itp abilitati   Sab Mar 03, 2018 11:19 am

1) No, ma la tabella di valutazione mi sembra abbastanza chiara su questo.
2) Sì, hai sicuramente ragione. Mi era sfuggito questo errore nel post di Ataru.
3) Come ho scritto in un altro post, non è chiarissimo se con diploma di laurea si riferiscano alle lauree vecchio ordinamento o alle triennali, ma dal menù a tendina dovresti riuscire a capirlo.

Fase transitoria punteggio itp abilitati
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fase transitoria punteggio itp abilitati
» Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)
» ITP e fase transitoria: laurea triennale non è valutabile?
» ERRORI NELLA GRADUATORIA DI MERITO
» Fine fase comunale: punteggio riconosciuto solo per la graduatoria interna d'istituto?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: