Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Musica per le mie orecchie

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Procopio

MessaggioTitolo: Musica per le mie orecchie   Mar Feb 20, 2018 12:12 am

Riporto il link a quanto pubblicato sulle news di Orizzontescuola in merito al programma di Liberi e Uguali sulla scuola, che condivido:https://www.orizzontescuola.it/elezioni-2018-liberi-uguali-riconoscere-malattie-professionali-docenti-rivedere-stipendio-livelli-europei/
Torna in alto Andare in basso
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Mar Feb 20, 2018 12:54 am

Procopio ha scritto:
Riporto il link a quanto pubblicato sulle news di Orizzontescuola in merito al programma di Liberi e Uguali sulla scuola, che condivido:https://www.orizzontescuola.it/elezioni-2018-liberi-uguali-riconoscere-malattie-professionali-docenti-rivedere-stipendio-livelli-europei/

Ma davvero li pigli sul serio quei quattro babbioni , gli ultimi in Italia,anzi nell' universo ,a rendersi conto che stavano in un partito di estrema destra? Loro, i pronipotini di Togliatti; loro, i sapientoni che suggerono ,fanciulli ,la lezione gramsciana e adesso si ridussero a dimenarsi in questo squallido teatrino?Ma lasciali cuocere nel loro brodo! Per come sono messi , potrebbero pure prometterci la luna.
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Mar Feb 20, 2018 7:08 am

balanzoneXXI ha scritto:
Procopio ha scritto:

Ma davvero li pigli sul  serio quei quattro  babbioni , gli ultimi in Italia,anzi nell' universo ,a rendersi conto che stavano in un partito di estrema destra? Loro, i pronipotini di Togliatti; loro, i sapientoni che suggerono ,fanciulli ,la lezione gramsciana e adesso si ridussero a dimenarsi in questo squallido teatrino?Ma lasciali cuocere nel loro brodo! Per come sono messi , potrebbero pure prometterci la luna.
Anche il signor B. ed il signor R. ci hanno promesso e continuano a prometterci la luna nel pozzo, ma quello che hanno prodotto lo patisco ancora sulla mia pelle: per troppe, gravi e diffuse insufficienze non possono essere ammessi al governo successivo, se non per (estorto) voto di consiglio! P.S.: a volte nella botte piccola c'è buon vino e comunque non posso che condividere le loro idee, come uomo di scuola (che ha sofferto, tra l'altro, la traslazione di sette anni dell'età pensionabile e non ha trovato nell'attuale governo ed in quelli che si sono succeduti negli ultimi venti anni nessuna attenzione rivolta alla categorie ed alla sue istanze (vedi per tutte lo sciopero "epocale" del 5 maggio 2015, inascoltato!)).
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Mar Feb 20, 2018 9:06 am

"Sciopero epocale" riferito ai mansueti ed innocui proff suona quasi comico ...
Comunque fai tenerezza, Procopio, c on rispetto eh... la speranza è l'ultima a morire,disse qualcuno..la tua irriducibile fiducia verso la politica è davvero encomiabile. D altronde liberi uguali suona proprio caruccio.
Sicuramente vivere sperando può aiutare..beato te, io a babbo natale non credo più da un pezzo. Ma non voglio spegnere il tuo entusiasmo.
:))
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Mar Feb 20, 2018 9:31 am

Vox clamans in deserto è la mia voce: certo non voterò chi ha sbagliato ne chi non ha fatto niente per correggere gli errori ed è per questo che ho lanciato più volte l’appello ad unire le nostre forze, inascoltato. Vi auguro ogni bene e prosperità: io tra due anni sarò fuori e potrei anche non interessarmene, ma portò ancora sulla pelle le ferite inferte ed il 4 marzo mi comporterò di conseguenza.
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Mar Feb 20, 2018 9:55 am

Vox clamans in deserto è la mia voce: certo non voterò chi ha sbagliato ne’ chi non ha fatto niente per correggere gli errori ed è per questo che ho lanciato più volte l’appello ad unire le nostre forze, inascoltato. Vi auguro ogni bene e prosperità: io tra due anni sarò fuori e potrei anche non interessarmene, ma porto ancora sulla pelle le ferite inferte ed il 4 marzo mi comporterò di conseguenza.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Mar Feb 20, 2018 12:51 pm

Procopio ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
Procopio ha scritto:

Ma davvero li pigli sul  serio quei quattro  babbioni , gli ultimi in Italia,anzi nell' universo ,a rendersi conto che stavano in un partito di estrema destra? Loro, i pronipotini di Togliatti; loro, i sapientoni che suggerono ,fanciulli ,la lezione gramsciana e adesso si ridussero a dimenarsi in questo squallido teatrino?Ma lasciali cuocere nel loro brodo! Per come sono messi , potrebbero pure prometterci la luna.
Anche il signor B. ed il signor R. ci hanno promesso e continuano a prometterci la luna nel pozzo, ma quello che hanno prodotto lo patisco ancora sulla mia pelle: per troppe, gravi e diffuse insufficienze non possono essere ammessi al governo successivo, se non per (estorto) voto di consiglio! P.S.: a volte nella botte piccola c'è buon vino e comunque non posso che condividere le loro idee, come uomo di scuola (che ha sofferto, tra l'altro, la traslazione di sette anni dell'età pensionabile e non ha trovato nell'attuale governo ed in quelli che si sono succeduti negli ultimi venti anni nessuna attenzione rivolta alla categorie ed alla sue istanze (vedi per tutte lo sciopero "epocale" del 5 maggio 2015, inascoltato!)).

Ma allora, parlando di "botti piccole", perché non dare credito ai parolai dell' avantipopoloallariscossa ( di renzusconi vogliamo le ossa)? Almeno loro non hanno perpetrato tutte le porcherie degli ultimi 6 anni, contrariamente ai liberi e brutti.Dato che ti accontenti di parole ,potresti puntare su di loro ,nella fievole speranza di riportare in parlamento il brand falce e martello.In quelle aule sorde e grigie gli sparuti compagni non parlerebbero altro che della necessità di ricoprirci d'oro.
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Mar Feb 20, 2018 2:11 pm

La scelta è molto vasta. Si va dalla cocca di Berlu, una cucciola tenerosa messa a interpretare la fintaneofascista fintadecisa finta candidata , alla ex monella del parlamento abortista che di europanoncenemaiabbastaanza, ai ciarlatani celoduristi primagliitalianisti agli inconsapevoli pentastellati.
Insomma,l armata Brancaleone....
Siete più coraggiosi voi che avete il coraggio di andare ancora a votare che un kamikaze giapponese a okinawa. .
Per inciso,la vera sinistra,la sinistra del popolo che tutela i laboratori sopravvive solo più in alcune enclavi dell Europa dell est e in Russia. In Europa la sinistra è serva del capitale. .la peggior firma umanoide di autodistruzione per i lavoratori
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Mar Feb 20, 2018 4:10 pm

Non starò qui a convincere nessuno perché il voto è segreto ed ancora per il momento libero: tuttavia aborro i programmi del signor B e del signor R.! Loro mi hanno inchiodato per sette anni ancora ed io non posso certo masochisticamrnte più votarli
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Mer Feb 21, 2018 9:52 am

Procopio ha scritto:
Non starò qui a convincere nessuno perché il voto è segreto ed ancora per il momento libero: tuttavia aborro i programmi del signor B e del signor R.! Loro mi hanno inchiodato per sette anni ancora ed io non posso certo masochisticamrnte più votarli
https://www.orizzontescuola.it/fedeli-dare-riconoscimento-sociale-agli-insegnanti/
Però peggio di loro è chi prende in giro continuamente la categoria per un pugno di voti, senza dignità e vergogna.
http://www.gonews.it/2018/01/31/elezioni-2018-la-ministra-fedeli-si-presenta-pisa/
E si vanta pure di avere lavorato in Cgil per tanti anni a favore dei lavoratori!!
I pisani sono avvertiti.

Befree2

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Mer Feb 21, 2018 10:04 am

Ma siete voi ingenui che continuate ad andare a votare..illusi.i politicanti di un tempo erano istruiti, professionisti ,alcuni grandi statisti come Spadolini. Oggi sono laureati in terza media e messi li ,controllati dall alto, a promettere caramelle ai bambini..
possibile che gli italiani siano così semplici e manipolabili con promesse così infantili?
Si,è possibile..
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Mer Feb 21, 2018 10:48 am

E' da tempo che vado sostenendo la tesi che i nostri voti fanno gola a molti: prova ne è il fatto che ora tutti inseriscono la scuola nei loro programmi, anche chi, come il signor B. ed il signor R. ne hanno fatto prima scempio. Rimane il fatto che chi danno ha fatto, non può certo essere nuovamente affidatario di fiducia mal riposta IMHO! Coordiniamoci e cerchiamo una sponda per difenderci agli zombi della mala politica!
franco71

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Mer Feb 21, 2018 12:25 pm

Befree2 ha scritto:
Ma siete voi ingenui che continuate ad andare a votare..
Premesso che il voto è un diritto (dovere) non facciamo del qualunquismo da tre soldi, la diffidenza verso la politica la capisco dall'uomo della strada (entità oscura) ma da un docente che, in senso gramsciano, è un intellettuale e come tale deve risolvere problemi non la capisco. Ancor più un docente ingegnere chiamato a risolvere problemi tecnico-pratici nella vita reale. L'alternativa alla politica è la giungla. Se nessuna proposta ci soddisfa allora è il momento di alzarsi dal desco ed impegnarsi in prima persona, in passato i partiti di massa sono nati dalle idee di pochi, e se riflettiamo un attimo, due dei partiti/movimenti che si contendono il voto attuale nascono in remote cabine di regia.

Procopio ha scritto:
E' da tempo che vado sostenendo la tesi che i nostri voti fanno gola a molti: prova ne è il fatto che ora tutti inseriscono la scuola nei loro programmi, anche chi, come il signor B. ed il signor R. ne hanno fatto prima scempio...
Guardiamo alla proposta politica complessiva delle coalizioni: un'ottima proposta per la scuola abbinata ad una pessima per l'economia rischia di soffocare la prima, naturalmente questo non è un motivo per votare il contrario.
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Mer Feb 21, 2018 12:35 pm

Procopio ha scritto:
E' da tempo che vado sostenendo la tesi che i nostri voti fanno gola a molti: prova ne è il fatto che ora tutti inseriscono la scuola nei loro programmi, anche chi, come il signor B. ed il signor R. ne hanno fatto prima scempio...
Guardiamo alla proposta politica complessiva delle coalizioni: un'ottima proposta per la scuola abbinata ad una pessima per l'economia rischia di soffocare la prima, naturalmente questo non è un motivo per votare il contrario. [/quote]
Quello che ho scritto: "Coordiniamoci e cerchiamo una sponda per difenderci dagli zombi della mala politica!" mi sembra vada in questa direzione.
Non è possibile aumentare la pressione fiscale da un lato, con tasse e balzelli (alcuni tirarti fuori di sana pianta o incrementati sino all'inverosimile), e poi dire che non ci sono soldi per gli aumenti stipendiali dei docenti.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Mer Feb 21, 2018 9:52 pm

Procopio ha scritto:

Quello che ho scritto: "Coordiniamoci e cerchiamo una sponda per difenderci dagli zombi della mala politica!" mi sembra vada in questa direzione.
Non è possibile aumentare la pressione fiscale da un lato, con tasse e balzelli (alcuni tirarti fuori di sana pianta o incrementati sino all'inverosimile), e poi dire che non ci sono soldi per gli aumenti stipendiali dei docenti.
A proposito di sponde. Poco fa su tribuna elettorale c'era Ingroxx con la sua Lista del Popoxx. Sono andato sul televideo per vedere che anno fosse (2013?), pensavo di essere ringiovanito di 5 anni ma purtroppo no siamo nel 2018.
Per fortuna abbiamo tante sponde.
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Gio Feb 22, 2018 2:58 pm

A proposito. .Ma Italia dei Valori dov è finita??
Di Pietro, sei scomparso? Ahjah. .;))
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Gio Feb 22, 2018 3:21 pm

ma perché tu, befree, non voti più? Non è che poi le conseguenze, qualunque siano, le potrai evitare...
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Gio Feb 22, 2018 4:05 pm

Per evitare l'errore, frequente in questi topics, dello scambio bilaterale tra i partecipanti, vorrei che ognuno si esprimesse sul tema che è oggetto del topic e cioè sulla condivisibilità o meno delle proposte avanzate da Liberi ed Uguali, che al suo interno annovera un magistrato che è stato a capo della direzione nazionale antimafia, Pietro Grasso. Nient'altro.
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Gio Feb 22, 2018 9:31 pm

Ho già parlato di grasso.
Un grande magistrato e un grande uomo. Ma quando entri nei meccanismi della politica volente o nolente cambi
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Gio Feb 22, 2018 10:32 pm

Befree2 ha scritto:
Ho già parlato di grasso.
Un grande magistrato e un grande uomo. Ma quando entri nei meccanismi della politica volente o nolente cambi
Non lo conosco se non attraverso le sue “gesta” ed il coraggio mostrato in diverse occasioni. Ed il coraggio non gli manca, se ha deciso di correre da solo uscendo dal branco dei seguaci del signor R. e del signor B.
udl

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Ven Feb 23, 2018 9:52 am

Befree2 ha scritto:
A proposito. .Ma Italia dei Valori dov è finita??
Di Pietro, sei scomparso? Ahjah. .;))

Ieri pomeriggio era al supermercato a fare la spesa, spingeva il carrello...

Non è una battuta, l'ho veramente incrociato :-)

Procopio

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Ven Feb 23, 2018 9:56 am

Ognuno potrà agire da solo e decidere come meglio crede, ma un segnale forte a chi ci ha governato sin’ora e ci ha portato al punto in cui siamo va dato nelle urne il 4 marzo IMHO.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Ven Feb 23, 2018 11:17 am

Purtroppo è un segnale che finirà per avvantaggiare una parte rispetto ad altre.
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Ven Feb 23, 2018 12:00 pm

franco71 ha scritto:
Purtroppo è un segnale che finirà per avvantaggiare una parte rispetto ad altre.
Speriamo che avvantaggi quella giusta: quella cioè realmente sensibile al grido che si leva dai docenti!
franco71

MessaggioTitolo: Re: Musica per le mie orecchie   Ven Feb 23, 2018 1:08 pm

Speriamo, intendevo, non avvantaggi la parte che non ha investito un euro sulla scuola: i sondaggi sono lì ad illuminarci.

Musica per le mie orecchie
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» NASCONO IN ITALIA I PRIMI BAMBINI DA EMBRIONI FECONDATI CON LA MUSICA
» Musica Liquida in Auto con la Minima Spesa
» Hd esterno per musica liquida
» impianto hifi per Musica classica
» DAC Musica D101 di EAM Lab

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: