Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

INVALSI -DISABILI E Certificazione competemze invalsi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ste.fano

MessaggioTitolo: INVALSI -DISABILI E Certificazione competemze invalsi   Mer Feb 21, 2018 8:45 am

Salve
ho un quesito sui ragazzi disabili che frequentano terza media e invalsi:
- i ragazzi disabili che affronteranno Invalsi come tutti avranno certificazione competenze invalsi?
- se otterranno livello minimo (1) in inglese , matematica e italiano , che ripercussioni potranno avere nel loro percorso scolastico?
- alla fine , in giugno, dopo esame terza media avranno:
- voto finale
- certificazione competenze europee
- certificazione invalsi

quale di queste avrà più peso?
che senso avranno questi giudizi nel passaggio alle superiori? ( per fromazione classi?, per orientamento iniziale su equipollente o differenziato ?)
Grazie
Torna in alto Andare in basso
happyprof

MessaggioTitolo: Re: INVALSI -DISABILI E Certificazione competemze invalsi   Dom Feb 25, 2018 5:30 pm

Stesso dubbio. La mia alunna è un Asperger con disturbo degli apprendimenti. Segue la programmazione di classe semplificata nei contenuti e negli obiettivi. Io, non sapendo se gli strumenti compensativi possano bastare, preferirei farle svolgere prove differenziate cartacee, ma la collega di matematica fa finta che non ce ne sia bisogno (preoccupata dal fatto di dover integrare noi e non l'Invalsi le competenze insediamenti di scrutinio. Io temo che i risultati siano negativi e questa macchia rimanga sul suo curriculum. Non lo trovo giusto
Torna in alto Andare in basso

INVALSI -DISABILI E Certificazione competemze invalsi
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prove Invalsi alunno ritardo mentale lieve
» Certificazione Ceclil
» Esonero totale dalla prova INVALSI d'inglese all'esame III^media per chi ha la L.104...si può??
» Prove invalsi e pressioni di presidi sui genitori
» urgente: normativa esami scritti disabili terza media

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: