Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Anno di prova ed astensione obbligatoria Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Anno di prova ed astensione obbligatoria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
annina83

Anno di prova ed astensione obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Anno di prova ed astensione obbligatoria   Anno di prova ed astensione obbligatoria EmptyVen Feb 23, 2018 1:00 pm

Buongiorno a tutti,

sono stata immessa in ruolo il primo settembre 2017 e con mia grande gioia e sorpresa poco dopo ho scoperto di essere incinta.
Ora mi trovo in questa situazione: ho maturato i 180 giorni, ho svolto le attività peer to peer e riuscirei a concludere l 'anno di prova con discussione dello stesso a fine agosto, una volta rientrata dai 5 mesi di astensione obbligatoria.
C'è solo un problema: i corsi in presenza ricadranno nel periodo di astensione obbligatoria e per questo motivo mi è stato detto che non li posso frequentare e che di conseguenza devo rimandare l'anno di prova.

A qualcuno è successa una cosa simile? Mi spiace proprio rimandare tutto a causa di questi incontri che io mi impegnerei comunque a frequentare, ma non voglio certo andare contro le regole. Dura Lex sed Lex!

Grazie a chi saprà rispondermi
Torna in alto Andare in basso
maricm

MessaggioTitolo: Re: Anno di prova ed astensione obbligatoria   Anno di prova ed astensione obbligatoria EmptyGio Mar 29, 2018 8:14 pm

Ciao ,
mi trovo in una situazione simile, ma non riesco a trovare risposte...a te hanno detto qualcosa di concreto?
Grazie in anticipo.
profvio

MessaggioTitolo: Re: Anno di prova ed astensione obbligatoria   Anno di prova ed astensione obbligatoria EmptyGio Mar 29, 2018 9:24 pm

Ciao io sono al settimo mese e in anno di prova, mi sono posta questo problema quando alla prima riunione preliminare a dicembre ci dissero che i laboratori andavano frequentati tutti. Ho trovato una persona gentile con cui sono rimasta in contatto da gennaio e sono riuscita a fare due laboratori e una visita innovativa che mi ha permesso di saltarne due. Se sei già in astensione temo non puoi più fare nulla se invece ancora vai a lavoro fatti mettere nei primi laboratori utili per te, ricorda che possiamo fare solo tre ore di assenza. Hai fatto bene il conto dei 120 giorni di attività didattica ?
maricm

MessaggioTitolo: Re: Anno di prova ed astensione obbligatoria   Anno di prova ed astensione obbligatoria EmptyVen Mar 30, 2018 3:22 pm

Innanzitutto, grazie infinite per la tua risposta.
Io al momento sono ancora in servizio e devo andare in maternità obbligatoria a fine Aprile. Per quella data riuscirei a seguire l'incontro iniziale e due laboratori, per cui la tua soluzione sarebbe ottima anche per me.
Ma al momento dell'iscrizione ai corsi tu hai specificato la tua disponibilità a partecipare ad una delle visite nelle scuole innovative o sei stata inserita dopo? Grazie in anticipo.
profvio

MessaggioTitolo: Re: Anno di prova ed astensione obbligatoria   Anno di prova ed astensione obbligatoria EmptySab Mar 31, 2018 12:18 pm

guarda io non avevo in programma di fare la visita, sono riuscita ad iscrivermi alla fine. Tu puoi fare così : parli con qualcuno che si occupi dei neoimmessi al AT della tua provincia, magari chiami anche la scuola che fa la visita e ti fai inserire, del resto se ti manca solo questo cavoli è un peccato! io aspetto invece di compiere i 120 giorni.... mi manca solo quello... speriamo bene! fammi sapere
maricm

MessaggioTitolo: Re: Anno di prova ed astensione obbligatoria   Anno di prova ed astensione obbligatoria EmptySab Mar 31, 2018 6:49 pm

Infatti, spero di riuscire a risolvere, mi spiacerebbe tanto perdere l'anno solo per questo...speriamo bene.
Ci aggiorniamo spero con buone notizie.:)
profvio

MessaggioTitolo: Re: Anno di prova ed astensione obbligatoria   Anno di prova ed astensione obbligatoria EmptyGio Apr 26, 2018 10:40 am

maricm ha scritto:
Ciao ,
mi trovo in una situazione simile, ma non riesco a trovare risposte...a te hanno detto qualcosa di concreto?
Grazie in anticipo.

quando sosterresti il colloquio finale?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Anno di prova ed astensione obbligatoria   Anno di prova ed astensione obbligatoria Empty

Anno di prova ed astensione obbligatoria
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: