Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Compilazione domanda part time

Andare in basso 
AutoreMessaggio
caesar753

MessaggioTitolo: Compilazione domanda part time   Mar Feb 27, 2018 10:56 pm

Salve,
Guardavo il modello di richiesta part time presente qui https://m.orizzontescuola.it/part-time-personale-scuola-ruolo-entro-15-marzo-modello-domanda-requisiti-e-modalit/
Volevo porvi le seguenti domande:

1)anzianità di servizio: come la computo? Sono neoimmesso in ruolo da 01/09/2017, devo contare anche gli anni da supplente? Se si, come?
Q
2) familiari a carico portatore di handicap: cosa si intende? Io assisto mio padre con 104 art 3 comma 3, ma è *a mio carico*? O rientro nel punto e)?
3) ho lasciato in sospeso una laurea, mi mancano pochi esami ma attualmente non sono iscritto, vorrei riprendere da settembre, posso barrare la voce g)? O dovevo già essere iscritto all'università?

Grazie

Torna in alto Andare in basso
caesar753

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda part time   Ven Mar 02, 2018 7:26 pm

Nessuno??
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda part time   Sab Mar 03, 2018 2:23 pm

1) In quella pubblicata dal mio ust sono distinti gli anni di ruolo da quelli di preruolo. Penso che sia opportuno indicarli entrambi distinguendoli.
2) Direi punto e, ma non sono sicuro.
3) Secondo me, se non sei iscritto non puoi documentare con idonea certificazione.
caesar753

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda part time   Sab Mar 03, 2018 7:11 pm

Perché? C'è un modulo diverso per ogni usp? Cercheresti il mio (http://www.istruzioneatprc.it) che non lo trovo (e non ci posso andare, e non.rispondono a mail/telefono)?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda part time   Sab Mar 03, 2018 7:44 pm

Credo che quello che cerchi sia qui: http://www.istruzioneatprc.it/uo3-20180214-1093/

caesar753

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda part time   Sab Mar 03, 2018 8:55 pm

Purtroppo vedo solo il decretp dirigenziale (http://www.istruzioneatprc.it/wp-content/uploads/2018/02/MIUR-AOOUSPRC-1093.pdf), se tu vedi il modulo mi puoi mandare il link? Grazie!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda part time   Dom Mar 04, 2018 12:43 pm

Se non hanno pubblicato un loro modello, suppongo che tu possa usare un fac simile, ma un fac simile lo puoi anche modificare come ritieni opportuno.
giusyschi

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda part time   Dom Mar 04, 2018 3:49 pm

Salve, avrei bisogno di qualche dritta...
Presentando domanda part-time si devono allegare certificati o autocertificazioni( es figlio minore o anni di preruolo e ruolo dichiarati in modo puntuale)?
Altra domanda forse da ingenua: quando si chiederà di rientrare a tempo pieno non ci sarà il pericolo di non vedersi più riconosciuta la cattedra intera, vero? Sarà anche a discrezione del DS il rientro a tempo pieno dato che comunque un docente è comunque titolare di una cattedra?
Altra domanda: nel modulo vanno indicate le ore di part-time richieste; se io chiedo 12 ore e il DS, per garantire l'unicità di un docente per una materia, ha a disposizione 10 ore, prende comunque in considerazione la domanda di 12 ore proponendo al docente un contratto di 10 ore? Oppure è il docente a dovere indicare nella domanda diverse opzioni di richiesta di orario ( es. 10/11/12 ore).
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda part time   Lun Mar 05, 2018 1:30 am

Gli anni di ruolo e preruolo non vanno indicati se non in totale. Personalmente non ho figli, ma credo che sia lo stesso.
Nessun rischio di non poter rientrare a tempo pieno; la cattedra intera rimane tua, tanto è vero che le ore che lasci vanno in organico di fatto (per un'utilizzazione o un'assegnazione provvisoria o una supplenza). Nessuna discrezionalità del Ds.
Il docente deve tener conto delle ore di insegnamento della sua materia in ogni classe; non ha altri vincoli; se chiede più ore di quelle che ci sono nella scuola di titolarità, vorrà dire che è titolare su coe ed eventualmente farà le altre ore altrove (se non ce ne sono neanche in organico di fatto).
giusyschi

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda part time   Lun Mar 05, 2018 9:11 am

Grazie delle risposte, Dec. Per quanto riguarda l'ultima, tu sei stato puntuale, mentre io non sono stata chiara. Intendevo dire: se chiedo 12 ore e il DS, per garantire unicità dell'insegnamento, me ne può assegnare 11 o 10, la mia domanda part-time viene comunque accolta pur assegnandomi meno ore, giusto? Mi è venuto questo dubbio perché altri miei colleghi della stessa materia ( lettere) hanno part-time di 11 o 12 ore, quindi deduco che sia poi il preside a redistribuire le cattedre/ spezzoni. Quindi, se io chiedo 12 ore, il DS me ne potrà assegnare 10/11/12, giusto?
Ringrazio per la risposta.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda part time   Dom Mar 11, 2018 2:09 pm

Credo che il Ds debba rispettare, per quanto possibile, il numero di ore di part time concesso dall'usp, ma non sono certo di come funzioni.
Pie83

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda part time   Lun Mar 12, 2018 8:45 am

Ciao a tutti. Non so se questa è la sezione giusta ma ho un quesito da porvi sul part time. Ho compilato la domanda per un part time e consegnata in segreteria. Sono andata a colloquio con la vicepreside per spiegare le mie motivazioni e mi ha rassicurato che sia la lei che il D.S. sono favorevoli. Ora cosa devo fare? Come e quando avrò la certezza che sia stata accolta la richiesta?Grazie.
valerix104

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda part time   Lun Mar 12, 2018 11:35 am

scusate ho letto che il part time vale per 2anni, ma ho anche la possibilità di interromperlo e quindi usufruirne poi solo per un anno?

grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda part time   Lun Mar 12, 2018 11:36 am

valerix104 ha scritto:
scusate ho letto che il part time vale per 2anni, ma ho anche la possibilità di interromperlo e quindi usufruirne poi solo per un anno?

grazie
Sì può chiedere di interrompere prima non è un atto dovuto.
giusyschi

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda part time   Lun Mar 12, 2018 12:11 pm

La domanda va presentata solo alla segreteria della scuola di titolarità e non al provveditorato, vero? È il dirigente che inoltra al provveditorato, giusto?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda part time   Lun Mar 12, 2018 12:12 pm

https://www.orizzontescuola.it/part-time-personale-scuola-ruolo-entro-15-marzo-modello-domanda-requisiti-e-modalit/
caesar753

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda part time   Lun Mar 12, 2018 10:07 pm

Mi accodo alla domanda di Pie83: come si fa a controllare l'accoglimento e l'inoltro della domanda all'usp? Bisogna aspettare che escano gli elenchi in estate?
caesar753

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda part time   Mer Mar 14, 2018 12:41 pm

Altra domanda: in caso di diniego da parte del ds questi è tenuto a motivare/comunicare al dipendente qualcosa?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda part time   Mer Mar 14, 2018 3:01 pm

caesar753 ha scritto:
Altra domanda: in caso di diniego da parte del ds questi è tenuto a motivare/comunicare  al dipendente qualcosa?

certo
caesar753

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda part time   Mer Mar 14, 2018 5:46 pm

Allora mi metto comodo e prendo i pop corn

Compilazione domanda part time
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda part time docenti di ruolo
» Compilazione domanda part time
» Part-time e commissario esterno
» Quando usciranno gli esiti della domanda di part-time e mobilità?
» ferie e part time

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: